Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Luglio 2015 Roma

Indecisione sui fiori...quale scelgo?

Ambra, il 22 Giugno 2015 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao ragazze allora...Premetto che sono a -26 e due giorni fa ho voluto "stravolgere" la mia ide a di fiori (La mia fiorista è un angelo, non mi ha creato nessun probema ed è dispostissima a rivoluzionare gli addobbi...L'importante è che mi do una mossa per ovvi motivi tempistici Smiley xd )

Il matrimonio sarà il 19 Luglio in un agriturismo sul lago (Casale di Martignano per chi lo conoscesse)...Cerimonia simbolica sul lago all'aperto, sedute con balle di fieno e cucina a km 0, tutto rigorosamente biologico e prodotto da loro...La location ci rispecchia ALLA PERFEZIONE e su questo non abbiamo mai avuto nessun dubbio dal primo giorno.

Ero partita col voler improntare una vena "Shabby" quindi avevo prenotato questo tipo di addobbo floreale, principalmente con rosa e bianco (Roselline e margherite)

Bouquet Shabby

Bouquet Shabby

..Ma poi parlando col mio fm e guardando su internet gho pensato e ripensato...Noi siamo frizzanti, "campagnoli", allegri....E questo addobbo mi sembrava troppo "romantico"...Così ho proposto alla mia fiorista di tentare un abbinamento di colori, (girasoli piccolissimi, spighe di grano, rosa, lisianthus, margherite) e personalmente mi piaceva un sacco!!!!!:Smiley heart

Vi allego la foto di un piccolo mazzetto fatto al volo giusto er vedere l'effetto dei colori...

Accostamento colorato

Accostamento colorato

Ora però sono molto indecisa e combattuta....Voi che consiglio mi date?

Quale vi piace di più?

Sotto coi consigliiii!!!!!!! Smiley smile

Ps l'addobbo vincente qui su matrimonio.com sarà quello che sceglierò quindi coraggio!!!!!!! Mancano solo 26 giorni alle nozzeeeeeee!

30 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 11 Luglio 2015 alle 18:59
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra questi due preferisco il primo. Quale hai scelto alla fine?

• Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io
    Adoro la sfumatura di quella rosa è veramente bella,mi piace la gerbera e anche l spiga..I lisianthus puoi metterli anche bianchi o con la sfumatura sul rosa ...anche la lavanda ci sta bene secondo me..però boh i fiori gialli non mi fanno impazzire..mi sembrano che centrino poco con tutti gli altri coloro

Indecisione sui fiori...quale scelgo? - 1
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non avevo dubbi!!!ahahaha Ma e' piu' forte di meeee! Le cose classiche non mi piacciono proprio!!!! Smiley xd avevo detto assolutamente niente rose, ma alla fine ho dovuto cedere xke ho due dettagli sul vestito da riprendere! Smiley cry io che invece amo le margherite e le gerbere!!! Buuuuu!!!! Comunque quello in foto non e' mica il bouquet eh??? E' solo un ciuffo fatto sul momento x vedere l'accostamento di colori! (Quelli viola non mi piacciono e li ho fatti levare!) Smiley winking
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il primo Smiley xd ...ma era ovvio vero???
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho gia risposto anche ad un altra forumina ho appena contattato la fiorista....a posto dei fiori viola (che non convincevano al 100% nemmeno me) ho proposto la lavanda....dovrebbe essere perfetta vicino alle spighe di grano!!!! Grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena contattato la fiorista....a posto dei fiori viola (che non convincevano al 100% nemmeno me) ho proposto la lavanda....dovrebbe essere perfetta vicino alle spighe di grano!!!!

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti pensavo.....ecco cosa posso metterci di "viola"....LA LAVANDA!!!! Quella forse saebbe perfetta!!!!!

• Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo sono quelli che stonano di più..ti faccio tantissimi complimenti per le scelte relative alla cerimonia ed al pranzo bravissima! Sono curiosa di vedere il risultato finale quando vi sarete sposati Smiley shame
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il primo!! È bellissimo !!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Varese
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me piace molto il primo per l'insieme e l accostamento dei fiori. Secondo me come suggeriscono anche altre potresti inserire qualche colore più vivace delle belle rose arancioni e di un bel rosa intenso. In bocca al lupo x la scelta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, anch'io voto per il primo..magari fai mettere colori più accesi, come il giallo e l'arancione.
    • Rispondi
  • Cinderella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Cinderella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete cambiato idea ci sarà un motivo..vi rispecchia di più il secondo...quindi quello Smiley winking
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Como
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il primo senza ombra di dubbio! Auguroniiiii
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo bellissimo
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il primo!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è bellissimo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Luglio 2015 Pisa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il primo mi sembra più elegante e dai colori più tenui
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il secondo senza fiori viola è molto bello mantenere un'idea di campagna con spighe e girasoli
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente preferisco il primo perchè a me piacciono più gli accostamenti tenui e senza troppi contrasti di colore... però da come hai descritto te stessa e quello che vuoi ottenere direi che il più adatto è il secondo, forse cambierei solo il colore della rosa (dalla foto mi sembra un rosa antico che poco ha a che fare con gli altri colori vivaci del bouquet).

• Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Macerata
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'idea del secondo bouquet più frizzante e personalizzato, ma eviterei quei fiori viola e bianchi..ok a spighe, girasoli e rose..ma non fiori che stonino nell'insieme . Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi piace di più quello della prima foto, ma sono così: romantica ma anche rustica.
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il primo, il secondo non sembra un bouquet di nozze.
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò un matimonio simile al tuo allegro e frizzante in stile country chic... pieno di iuta girasoli e spighe... !! quindi direi via al secondo adobbo !!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Pavia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco il primo, vedrai che nella location che avete scelto sarà bellissimo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che racconti il secondo sarebbe decisamente più adatto e mi piace molto come idea!! Io toglierei le rose, a parte che nn mi piacciono, ma il viola e il rosa nn mi piacciono accostati agli altri colori. Lascerei spighe di grano, girasoli e gerberine.. Oppure farei addirittura solo grano e girasoli.. Vengono composizioni bellissime!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace tantissimo il primo bouquet!!! :Smiley heart

il secondo mi dà più l'idea di fiori da mettere in un vaso che non da bouquet... parere personale!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferisco decisamente il primo,non amo l'accostamento dei fiori i del secondo...

• Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo la seconda combinazione poco armonica dal punto di vista cromatico, i fiori invece presi singolarmente sono molto belli, magari restando su dei toni meno accesi sarebbe più bella anche la seconda versione, ma naturalmente la mia è solo un'opinione! Smiley laugh

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco..il "problema"....Noi siamo davvero poco eleganti!!!!! hahahahaha Smiley xd a parte gli scherzi, ma eleganza a parte l'altro come ti sembra?Cosa non ti convince?

• Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco il primo, lo trovo più elegante... Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa