Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assia
Super Sposa Maggio 2016 Napoli

Info invitati.

Assia, il 9 Aprile 2016 alle 22:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Caio sposine a più di un mese dal matrimonio ho avuto tipo 40 disdette. Da 100 persone siamo scesi a 60. Ora mi sorge un dubbio, più una paura, ma la location mi farà problemi ora che gli vado a dire che gli invitati sono diminuiti?

30 Risposte

Ultime attività da Cricri, il 10 Aprile 2016 alle 17:22
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile vedrai che andrà bene ... ma capisco l'ansia.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sta cosa che vogliono un minimo di persone a me fa arrabbiare nera!
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì andrò già sabato, manca un mese e mezzo al matrimonio...
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti è infrasettimanale, giovedì, e poi siamo clienti a questa location quasi tutte le feste di famiglia sono state fatte li, con le tue parole si trova esattamente mio padre...sono io che mi sto preoccupando parecchio...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è sabato probabilmente ti faranno storie sul minimo minimo, se invece è un giorno infrasettimanale... tendenzialmente non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene parlarne se non è una cosa definita in sede di contratto,..noi dovremmo avere circa 200 invitati...sul contratto abbiamo definito che se saranno meno di 160 il prezzo del menu a persona aumenta...
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente si...loro vogliono sempre un minimo garantito...ti conviene andare già a dirlo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che il preventivo è per un minimo garantito di 80 persone e quindi se da 100 dovessimo perdere 20 persone il sprezzo aumenterà.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su 132 persone ne ho 38 in forse. Il ristorante mi ha detto che ci sarà un sovraprezzo di massimo 5€ se non si raggiungono le 100 persone
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È successo a mia sorella lo scorso anno da 100 invitati sono scesi a 84 persone e ha dovuto pagare in più, ma abbiamo fatto storie perché non puoi dirlo ad una settimana dal matrimonio, così abbiamo diviso a metà la cifra da pagare in più ed in pratica era 10€ in più a persona. Spero per te che non adottino la stessa politica

• Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti sabato quando andrò all'incontro per gli allestimenti chiederò e speriamo che non ci siano spese aggiuntive Smiley cry
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 giorni prima del matrimonio...mi credi sabato ciò l'incontro con la location e mi tocca chiedere perché quando abbiamo firmato ero nel pallone e non abbiamo chiesto queste cose così importanti! Anche perché eravamo sicuri che non saremmo scesi sotto i 100...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Entro quando devi dare la confera definitiva numero invitati? Hai un minimo che paghi cmq o paghi solo quelli che ci saranno davvero?

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere perché a volte c'è un numero minimo sotto il quale dovresti pagare le spese della location. Ad esempio nel mio caso sotto gli 80 invitati dovrei dare 2000 euro x ricoprire le spese.
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ho firmato un contratto ma non c'è nessuna clausola che riguarda il minimo degli invitati.
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti ha fatto firmare un contratto?
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo....!
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché non è una cosa buona? Noi all'inizio ne eravamo 125 e ne ho bloccato 100 ma poi purtroppo mi hanno appena disdetto altre 40 persone. Sabato ho appuntamento con la location spero che non devo pagare per persone che sinceramente...meglio che lasciamo perdere....è quasi tutta la famiglia di fm che cia fatto questo regalo. Spero che mancando ancora un mese non devo pagare un più...
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere fatto un contratto con un minimo di invitati al matrimonio? A noi ci hanno fatto firmare un contratto con un numero minimo di partecipanti che dobbiamo garantire... Infatti ne abbiamo fermati 180 ma ne saranno sopra j 200... Ma abbiamo preferito così... Un conto è aggiungere un conto è se vengono meno e devi comunque cacciare...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora stai tranquilla Smiley smile

• Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non dovrebbero a me hanno detto che se il numero rimane sopra i cento no problem altrimenti un altra sala e riservata ad altro ricevimento Ma per noi non c erano problemi in quanto siamo 170 al massimo arriviamo a 130
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sul contratto non c'è scritto il minimo di persone da rispettare. Anche per me è stata più che una fortuna Smiley winking
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No una parte di sala nom penso perché per quello abbiamo specificato che doveva essere solo nostra, però ne sul contratto che ho letto ne a voce che io ricordi co e stato specificato un minimo da raggiungere...
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nel contratto non c'è specificato niente al riguardo...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa dice il contratto, dovevate avere un minimo di invitati da raggiungere?

• Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere. Magari riservano una parte di sala per altro ricevimento o ti fanno pagare per quelli che avevate detto
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo avuto il calo (che Dio lo benedica!!!) ...Ma se non hai il minimo preventivato non ti fanno storie.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tranquilla non dovrebbero farti storieSmiley winking
    • Rispondi
  • Assia
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il contratto e non c'è scritto niente riguardo al minimo di persone. Non me l'hanno detto nemmeno a voce se ricordo bene. Ce solo la clausola dell'acconto che deve arrivare al 15 % della somma complessiva che dobbiamo dare 15 gg prima.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel contratto avevumi un minimo garantito?Se ce l'hai pagherai anche x chi non c'è.X es noi abbiamo un minimo di 85, s3 ne vengono 70 paghiamo cmq x 85Se non c'è scritto non dovrebbero dirti nulla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa