Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Settembre 2017 Brescia

Info prenotazione fiorista

Lucia, il 5 Maggio 2016 alle 22:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buonasera ragazze, vi consulto per un'informazione... Mi mancherebbe la prenotazione del fiorista, ma vorrei un attimo riprendere fiato da questo tour de force e pensarci tra qualche mese sposandomi a settembre 2017... Quanto tempo prima secondo voi va bloccato il fiorista? Va data una caparra? Generalmente un fiorista può seguire più di un matrimonio? Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio Smiley heart

34 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 6 Maggio 2016 alle 12:51
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Crepi! E a te felicissimo matrimonio Smiley heart
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì gioia goditi l estate!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ti prego siii un pochino almeno...Prima.di iniziare con tutta la batteria dei fai fa te proprio necessito... Grazie Alba
    • Rispondi
  • Alba
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente!!puoi rilassarti un po!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente è una cosa che fa comodo ad entrambe, hai ragione. Comunque anche secondo la tua esperienza c'è tempo in abbondanza!
    • Rispondi
  • Alba
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho confermato ieri..e ci sposiamo ad agosto di quest anno...ora le ho chiesto di studiare dei dettagli per le decorazioni e attendo il preventivo più specifico..non mi ha parlato di caparra ma penso che qualcosa le darò in anticipo.così lei lavora meglio e noi non i troviamo tutte le spese alla fine
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temevo che essendo piccoli negozi avessero problemi a farcela... Questo dubbio comunque mi rimane vedendo le nostre piccole realtà di paese! Penso che seguirò i vostri consigli e ci penserò con calma a settembre! Grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah il tuo è un discorso particolare allora! In ogni caso credo proprio che mo riposerò un attimino e ci penserò tra un po', mi avete tutte tranquillizzata!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio Rosa, dopo aver sentito le vostre esperienze credo che farò con calma! Un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi rincuora grazie Silvia!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione Eliana, dopo questa fase iniziale ho proprio bisogno di un attimo di pausa... Ma tu ci sei quasiiii! In bocca al lupo per tutto e grazie per i consigli!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì può seguire più di un matrimonio se sono in orari diversi, perché?

Comunque almeno un anno prima, prenotalo! un abbraccio!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ci sono andataE mancano meno di 5 mesi!non ci sono andata perchè non son convinta della fioraia in questione che seppur brava non mi piace come persona,ma essendo amici di famiglia i suoi e i miei penso di non poter evitare!discorso identico per la parrucchieraSmiley atonished
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi sono dimenticata di dirti che i fiori li sceglieremo direttamente qualche giorno prima delle nozze perché abbiamo preferito scegliere i fiori di stagione in modo da non avere brutte sorprese, in pratica a gennaio abbiamo solo scelto la composizione e la posizione dei fiori che verranno messi in chiesa ,a casa mia e a casa di FM
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio,pigliati pure tutto il tempo che ti pare per riflettere, noi il fiorista l'abbiamo prenotato a gennaio e ci sposiamo fra 15 giorni ( ma solo perché noi viviamo a Piacenza ma ci sposiamo giù a Napoli e il fiorista l'abbiamo dovuto prendere lì), ti abbiamo dato un acconto di €50 giusto per simbolo di caparra perché tanto si salda il tutto il giorno dopo le nozze
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si! Come tempo ci stai Completamente anche se dovessero avere più di un matrimonio ...Io l'ho prenotato l'altra settimana e sposerò a giugno2017, ma l'ho fatto solo per bloccare un'ottima offerta. Anche se più di uno mi aveva consigliato di aspettare ottobre novembre
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai più di un anno davanti per organizzare il tuo matrimonio.... Concedti delle pause tra un fornitore ed una ricerca altrimenti arriverai sfatta fisicamente e mentalmente!io sono a -36gg e sto fuori come un balcone!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà abito in un piccolo paesino quindi dubito che ci sia grossa richiesta nei paesi limitrofi... Credo che manderò in avanscoperta il mio "raccomandante" ovvero il fidanzato della mia testimone che conosce la fiorista! ho assolutamente bisogno di un attimo di pausa da preventivi e giri vari perché potrei impazzire!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che,soprattutto se è un fiorista gettonato, dovresti muoverti con anticipo per anticipare le altre e così dai tutto il tempo di reperire i tuoi fiori.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che anch'io mi setvirò di una raccomandazione! Mi sembra che quindi 6 mesi sia la tempistica che mi consigliate più o meno...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla. Però prova a iniziare a sentire in giro, il mio fornitore è enorme ed ha un sacco di personale, quindi sicuramente segue più eventi ed ha tempi piuttosto rapidi. Magari non sono tutti così...però quando si è sposato mio fratello, anche loro hanno prenotato il fioraio (un altro non il mio) due tre mesi prima del nozze!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lampo proprio! Grande! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritte!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, è un ordine più complesso e poi vi conoscete, comunque all'incirca 5 mesi e no caparra... Grazie mille per l'info
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita proprio gettonati... Io penso che nella mia zona rimandare almeno a settembre non farà grande differenza ... Spero ...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata settimana scorsa e mi sposo tra 20 giorni Smiley xd
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Parma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno a me hanno chiesto nessuna caparra. Io mi sposo a settembre 2016 e sono andata a fine febbraio, tanto per capire prezzi e logistica. Mi sono subito innamorata di tutte le proposte, si è cretao un feeling stupendo e i prezzi erano fantastici. lei mi ha segnata e mi ha dato tempo un mesetto per confermarla ma non ho voluto perdere più tempo e l'ho fermata il giorno dopo.. E per fortuna!! perchè lei ha uno staff e quindi riesce a gestire fino a 2/3 mmatrimoni al giorno, a seconda anche di dove si trova la chiesa e la location, e io ero giusto la terza di quel giorno.. e mi è andata bene soprattutto perchè mi sposo in centro città e la location è a 2 km di distanza.. Come vedi ci sono tante cose da tenere in considerazione.. (ah! la mia fiorista si rifiuta di fare preventivi a più di un anno di distanza dal matrimonio.. dice che nel corso di un anno possono cambiare, i gusti, le idee, i prezzi dei fiori, ecc. e non ha tutti i torti..)

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato a dicembre per giugno. Il mio fiorista prima di dirmi di sì, ha dovuto verificare se una coppia con cui era in trattativa, confermava o meno perché non prende più di un matrimonio al giorno anche se sono in momenti diversi della giornata.non ha voluto caparra ma solo perché mi son portata la raccomandazione!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono andata a fine marzo, xó dice che è presto, e considera che siccome oltre alla serra ha anche negozio di bomboniere e confetti, ho preso li alcune bomboniere per ospiti anziani e la confettata. Ha preso giù i dati di tutti, le bomboniere arrivano a giugno, la prova confetti mi ha detto a giugno, e x i fiori (rose e orchidee blu) mi ha detto ok ma tanto x quelli si va ad agosto. Giusto, ho ordinato anke i vasetti porta confetti da segnaposto, pure quelli a giugno. Non ha voluto nulla, forse xk siamo clienti abituali della serra, xó i tempi sono quelli.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dipende...tipo io sto cominciando già a fare preventivi x bloccare perché già i fiorai qui avevano qualche data presa e non voglio rischiare di restare poi in panne essendo in piena estate e di sabato...cmq credo facciano un solo matrimonio perché a me prima di fare il preventivo hanno chiesto la data e verificato la disponibilità

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua esperienza mi conforta Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho firmato due settimane fa e ci sposiamo a ottobre .. abbiamo deciso il più grande ma nel dettaglio ci devo andare a settembre .. u nmese e mezzo prima..niente caparra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa