Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza

Infuriata....

Silvia, il 17 Maggio 2018 alle 17:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48

Oggi mi sono arrabbiata con la ragazza del negozio che ci doveva fare bomboniere, inviti e weddning bag.... Avrei speso un sacco di soldi li e oggi ho annullato tutto! Ma non perché costava troppo, anzi ci aveva fatto anche degli ottimi prezzi! Ma semplicemente perché non mi piace! A fine febbraio siamo andati ad ordinare gli inviti per le nostre nozze con la premessa che dovevano essere pronti per luglio perché saremo scesi giù in Calabria e li avremo ritirati. Fino ad oggi non è stata in grado di mandarmi una semplice bozza del testo per gli inviti in modo tale da poter dare l'ok definitivo. Nonostante io abbia sollecitato più Volte. Come risposta ho ricevuto che è impegnata con le nozze che si faranno in quest'anno e per questo motivo ancora non ha fatto le bozze per i nostri inviti, visto che ci sposiamo l'anno prossimo. Ma vi pare normale? Già al mio FM non era tanto simpatica visto che il giorno del nostro incontro fine febbraio ci aveva dato appuntamento per le 18.00 ed è arrivata alle 19.15! !!! Figuratevi se ora mi fido di farle fare i nostri inviti! Cmq abbiamo deciso che faremo noi gli inviti e anche le wedding bag, almeno saranno più personali! Scusate lo sfogo!!!!

48 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Maggio 2018 alle 21:14
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah ora capisco... allora se lo sa e vi ignora lo stesso fate bene a cambiare Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica... il problema non è che io sono agitata.... io abito in Svizzera e scenderò quest'anno a luglio e poi l'anno prossimo a giugno dinuovo.... quindi io a fine febbraio ho fatto il patto con lei che avrei avuto bisogno degli inviti a luglio per poi poterli portare con me e spedirli poi dalla Svizzera al momento opportuno. Se in tre mesi non è riuscia a farmi una bozza non voglio sapere quanto ci metterà poi ad assemblare gli inviti.... e non voglio correre il rischio di ritrovarmi a luglio senza inviti.... almeno così ho il tempo di reaggire e trovare qualcun'altro.

• Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao magari hai ragione sulla puntualità, ma devo avere pazienza è normale che non prepara adesso le tue bozze! Io pure ho scelto tutto un anno prima xke abito fuori e mi sposo in Sicilia , ma ben capisco che la ragazza della tipografia in cui mi sono servita mille bozze me l’ha mandata un mese fa ed il mio matrimonio sarà a luglio ( qst anno) quindi è normale ! Al momento sta preparando tutto ciò ke serve x i matrimoni di maggio e giugno non posso arrabbiarmi x quste cavolate !! Il tempo c’è!! E ti capisco xke anch’io vivo fuori ed ho tanta esigenza di far tutto nei tempo previsto xke le ferie non sono infinite!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sentite più tranquilli cambiando va bene, ma c’è anche da dire - a discolpa di questa ragazza - che in effetti il “momento di fuoco” dei matrimoni (fra aprile e settembre) è in pieno svolgimento, e che in effetti è davvero tanto presto per esigere una bozza con oltre un anno di anticipo..! Risentirsi magari, ma addirittura infuriata mi sembra esagerato, ecco Smiley winking Se cominci già ora a essere così agitata, non oso immaginare come sarai di ‘sto periodo l’anno prossimo!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nei prossimi giorni mi attivo 😁😁 grazie mille per il suggerimento ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adorato tutto delle loro creazioni!! E poi se hai un’idea loro la sviluppano per te e creano un prodotto unico!! Facci un pensierino ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c’e Nessuno che dalla Calabria può spedirtele?? Noi per esempio abbiamo spedito una parte delle partecipazioni al nord dalla mamma di fm per farle consegnare!! Insomma al massimo qualcuno te le spedisce dalla Calabria!! Dai che una soluzione si trova
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, infatti io non consegnerò le partecipazioni un'anno prima. ma visto che sarò in Calabria solo a luglio e poi dinuovo a giugno l'anno prossimo, ho bisogno di poterle portare via già a luglio per poi spedirle inizio anno prossimo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato con il forografo dei disguidi del genere tra il farci aspettare un sacco e poi cambiare appuntamenti non farsi più sentire anche se il prezzo era ottimo abbiamo detto sai cosa ciao e sinceramente penso che lo abbiano fatto un po’ di proposito per non farci usare lo sconto fiera che era 2000 euro compreso di tutto video drone prematrimoniale photobooth più il servizio classico casa sposa sposo più tutto l’evento con album ecc. in più compresa di trasferta da Modena a Bari...quindi per me hai fatto bene a trovare un’alternativa anche perché Prima dicono di muoversi un anno prima se non di più altri no devi aspettare è troppo presto ... uno poi fa come meglio crede poi appunto se uno non si sposa nella propria città o comunque deve invitare persone di altre regioni sarebbe meglio partire con un po’ di anticipo anche perché ognuno ha i suoi impegni e magari non ci riesce a stare dietro a tutto mentre questo è il loro lavoro quindi dovrebbero per lo meno spiegare in che modo si muovo e gestiscono el tempistiche ma dirlo subito così uno sa cosa fare almeno io la penso così magari sbaglio.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visto il loro sito.... 😍 ne sono innamorata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche io ho fatto tutto con largo anticipo e mi sono affidata a LeChicArt, lo trovi online e tra i fornitori! Persone precisissime e mi hanno mandato anche la bozza fino in Inghilterra!! Te li stra consiglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia capisco la tua situazione ma non comprendo perché dare le partecipazioni un anno prima, la gente le perderà e non si ricorderà più ne ora ne data!! È proprio inutile!!! Ti consigli di farle consegnare dai vostri genitori e/o di spedirle al momento debito!
    Anche io vivo all’estero e così sto facendo!! Però feci un save the date a dicembre proprio per iniziare ad avvisare gli invitati!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine avete ragione entrambe , nel senso che lei dia priorità ad altri lavori ci sta perché l’evento è prossimo anno, ma se tu avevi specificato bene che il lavoro doveva essere congegnato a luglio a lei non gliene ne doveva importare che ci sposate prox anno, la scadenza del lavoro è sempre quest’anno . Hai fatto comunque bene a cambiarla se non ti ispirava fiducia . Noto a mio malgrado che tanti fornitori in questo ambiente non lavorano bene ... alcuni non ti si filano proprio ... iosto tanpinando la fioraia che da giorni e assente per un matrimonio di settembre .... forse è chiedere troppo !
    • Rispondi
  • Bea
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli in effetti dà me non si usano. Da noi di solito si danno soltanto le partecipazioni un paio di mesi prima del matrimonio ...Un po' di stress in meno! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio è l'anno prossimo si.... ma abitando all'estero e scendendo solo a luglio di quest'anno io ne ho bisogno già ora!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca.... ho capito, ma a noi gli inviti servono a luglio di quest'anno perché abitiamo all'estero e fino all'anno prossimo non scendiamo più! e lei questo lo sa! quindi è come se fosse un evento di quest'anno per lei

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma noi abitiamo in Svizzera.... e scendiamo a luglio di quest'anno e poi a maggio l'anno prossimo.... e per spedirle a novembre le devo poter portare su già a luglio

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito... però gli inviti mi servono per luglio di quest'anno!

• Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo!!!! La professionalità non appartiene a tutti i sedicenti fornitori!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio organizzato a distanza (come ho capito sia il tuo) ha bisogno di persone precise e affidabili....credo tu abbia fatto bene a cambiare fornitore
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che dia la precedenza ai matrimoni imminenti anche a noi era successo ma una volta mandata la bozza il nostro wedding planner le ha fatte in pochissimo tempo !
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente trovo giusto che dia la precedenza agli eventi di quest'anno
    • Rispondi
  • Bea
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normale che dia priorità ai matrimoni di quest'anno. Avrebbe dovuto dirvelo ma forse lo ha dato per scontato così come lo sembra a me. All'inizio pensavo che ti sposassi a luglio di quest'anno
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma secondo me fa ragione lei..
    c è chi si sposa quest anno..addirittura tra pochi mesi..che te ne fai degli inviti più di un anno prima? E comunque di qui a luglio c erano due mesi ancora..
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Principiante Settembre 2019 Torino
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe però non è proprio una regola incisa col sangue. No?
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le partecipazioni si consegnano 4 mesi prima, non un anno prima.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non la ritieni capace allora hai fatto bene a cambiarla ...però in realtà per una bozza degli inviti è molto presto.
    Ti assicuro che se ti affidi ad un professionista,in una settimana ti fa la bozza e te le stampa pure😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, nn ci trovo nulla di anomalo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto benissimo! Hai fatto bene anche a non perderci troppo tempo dietro ad una persona che non prende con il giusto impegno una richiesta che hai, fare così non vuol dire rispettare degli accordi presi e la fiducia cade subito.
    Anch io stavo pensando di fare le partecipazioni da soli, non so, mi dà l’idea di essere qualcosa di personale che fatto insieme al proprio fm dà quel valore aggiunto alla cosa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami Silvia, non riesco a biasimarla se da priorità ad altri inviti dato che per voi manca piu di un anno...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti più tranquilla, hai fatto benissimo! Inoltre del fai da te in un matrimonio è molto bello😉😁👍io ho realizzato le wedding bag😁😉👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa