Ciao ragazze, come va?
Una curiosità, ma voi quanto avete impiegato a fare sto benedetto inserimento? A me sta venendo una crisi di nervi!
Va bene la gradualità, ok il cambiamento e tutto ma diamine, è possibile che dopo 2 settimane stiamo ancora facendo solo 2 ore al giorno di nido? Dovrebbe fare dalle 8.00 alle 16.30, se continuiamo di questo passo finiremo l'inserimento a Natale! Sono nera!
Al momento Giulia sta facendo dalle 10 alle 12 e rimane a pranzo, l'ha presa abbastanza bene, a volte piagnucola un po' quando entra, ma poi corre subito a giocare con gli altri bambini. Lei di base ha un buon carattere, ride sempre, è socievole, anche le educatrici me l'hanno detto, può essere un po' piagnucolante quando ha fame e sonno, ma ditemi quale bambino non lo è! Tra l'altro è abituata da sempre a stare anche senza di me, sono tornata a lavoro mesi fa, l'ho lasciata a dormire più volte dai nonni... non è che abbia sempre vissuto in simbiosi con me quindi il distacco risulterebbe complicato, anzi.
Forse pare che la settimana prossima ci allungano un po', ma questo inserimento mi sembra decisamente troppo lento, considerando che non reputo mia figlia così problematica, anche poi a detta loro! Sono quasi pentita di essere andata al comunale, ho la sensazione che se fosse stato privato a quest'ora avrebbe quasi fatto orario pieno.
Per fortuna c'è la nonna disponibile, se no a quest'ora non avrei saputo come fare, ma sono comunque arrabbiatissima, anche perché la retta la paghi comunque per intero. Boh, non capisco proprio.
A voi com'è andata?