Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandy
Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi

Insofferenza (post lungo)

Sandy, il 29 Maggio 2018 alle 09:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao brides!
A voi capita mai di essere insofferenti ogni volta che qualcuno parla del vostro matrimonio? A me praticamente sempre!
Purtroppo c’è gente che non si risparmia sui commenti e sui consigli a sproposito! Ieri ad esempio una mia carissima amica ha insistito affinché la preparazione prima di andare in Chiesa la facessi a casa in campagna perché le foto sarebbero più belle ma sopratutto perché “il paese dove abiti non mi piace proprio”! (Abito in una paesino davvero carino invece). Ci sono rimasta male ma sopratuttto mi è venuta una rabbia che non si può spiegare perché nonostante le avessi spiegato che anche a me piacerebbe prepararmi in campagna, per una questione di comodità sia mia che di parrucchiere, visagista ecc preferisco farlo in paese. E lei continuava a insistere, insistere e insistere dicendo che comunque i fornitori li devo pagare e a maggior ragione devono raggiungermi in campagna! Non voleva sentire ragioni! Come se fosse lei la sposa! 😓
Sono amareggiata da questi comportamenti! Amareggiata e insofferente!

18 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 29 Maggio 2018 alle 11:52
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda troverai sempre persone che ti daranno contro e che avranno un opinione diversa dalla tua. Fregatene sei tu la sposa e sei tu che devi decidere. Se vuoi prendere qualche consiglio bene gli altri lasciali al vento!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sorrido e annuisco,e poi faccio comunque quello che mi pare!!è inutile discutere con certe persone,non si rendono conto...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scherzi ?!?!?!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse pensano di far del bene, non credo ci sia la volontà reale di 'farci del male' ma sono proprio insopportabili
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concetta, quanto ti capisco! Io sono proprio avvelenata! Il problema è che chi più di tutti mi sta dando fastidio è una amica storica! Ha un carattere forte ed è di un egoismo inimmaginabile, non riesce a sentire ragioni! La odio profondamente ma talvolta sento la necessità di parlarle (e me ne pento ogni volta). Non vuole sapere la data delle nozze perché vuole la sorpresa con L invito ma mi contesta tutto! Mi ha contestato la make-up artist dicendo che dovrei farmi un giro per vederne altre, ma se io L ho scelta un motivo c’é e posso assicurarti che è bravissima! Mi ha contestato il luogo di preparazione, le avevo detto che mi piacerebbe indossare una corincina di fiori e me l’ha bocciato a priori! Ah! Lei fa la receptionist da un mese in una masseria in cui fanno ricevimenti di matrimoni e mi fa un sacco di paragoni! Ma chi te li ha chiesti????🤬
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, c'è un amico, che continua a dirmi, che la data non va bene, che dovremmo sposarci in estate e al mare, che lui vuole fare la vacanza con la scusa... Che non gli piace quello che sto decidendo... Ormai lo ignoro 😁
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. .io ne sento ogni giorno..
    Mi sono sentita dire che devo fare ritardo per forza e che se di mio sarò puntuale diranno all autista di ritardare..
    Mi hanno fatto ammalare l anima per la scelta della bomboniera perché la scatola era di cartone e non di legno..
    Sono vegetariana, alla degustazione ho potuto decidere solo su paio di piatti e, chi ci ha accompagnato, insiste a voler cambiare proprio il piatto che ho scelto io...
    Ancora.. Ah hai scelyo l avorio, allora possiamo dire alle invitate di vestirsi di bianco (ma fatti i cavoli tuoi?)
    É tanto bella la nostra chiesa perché hai scelto quell altra?
    Non puoi mettere l autibus(20 min di strada).
    Convivete già che vi sposate a fare?
    Mado che noia il fai da te, vale la pena tutta sta fatica?..
    Hai scelto quella TRUCCATRICE? che bello la a fai passare prima da me, tanto fa subito..
    Ne ho altre nel cassetto.. Da vomitare come veleno..
    Menomale che ho 30 anni, mi fossi sposata a 20 avrei mandato tutto all aria.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la mia migliore amica, la stessa che insiste affinché mi prepari in campagna, non vuole sapere la data del matrimonio perché vuole la sorpresa 🤦🏻‍♀️ Ma allo stesso tempo si permette di sindacare su ogni cosa!
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei rispondere anche io così ma mi arrabbio così tanto che meglio di no e rischiano di non ricevere nemmeno l’invito!
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah nn ne parliamo . .
    All improvviso tutte le persone che conosco si permettono di dare "consigli" e dire la loro.. Rispondo sempre così:

1) chi ve l ha chiesto?
    2) nn sono affari tuoi
    3) il matrimonio è mio... quando ti sposerai te, farai come t pare
    4) stai parlando troppo

Vedi poi come si stanno zitti..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra,
    stai serena...a tutti piace parlare anche se non interpellati... A me stanno mettendo bocca su qualsiasi cosa... E ormai ho deciso di rispondere grazie , ma so cosa fare da sola... Vogliono che cambi data, che il menù sia in un modo, che il velo sia in un altro... Comincio a divertirmi vedendo gli altri che esprimono le loro idee senza sapere di cosa parlano 😂😂
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo guarda!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh... in questi casi ti tirano proprio fuori la voglia di rispondere male. Poi si dovrebbe cercare di trovare risposte adeguatamente garbate sennò ci si prende pure delle "acide" Smiley xd

si come dice Arianna la prossima volta prova a rispondere cambiando totalmente argomento!

• Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho mia suocera che mette becco su ogni cosa 🙄 purtroppo per quieto vivere sto evitando di sclerare con lei, ma sclero con fm 😣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che io ho organizzato una cena a casa mia con tutti i nostri amici (10/15 persone ) e la mia migliore amica mia ha detto , due settimane dopo averla invitata, :" Senti, noi non possiamo venire alla cena, ma perché non la fai in un altro momento quando starete più tranquilli?"
    Il fumo negli occhi !
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia perdere tutte quelle persone pronte a dispensare "consigli" senza essere interpellate!!! Smiley laugh Ignora e ti troverai beneSmiley smile

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia madre che mette becco e che continua a dare consigli insistenti... le avrò ripetuto 200 volte che non si deve intromettere altrimenti rischia una sclerata 😅😅😅 ma niente, è più forte di lei.... lo ha detto a tutti che ci sposavamo quando ancora non avevamo neanche ufficializzato la data per problemi con i documenti🙄... insomma non ho la suocera che purtroppo è mancata 😕ma ho una madre che è anche peggio 😅😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è così fai un respiro profondo e cambia argomento 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa