Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Insopportabile che fare?

Michela, il 15 Luglio 2018 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze non ne posso più delle sparate della suocera x mia fortuna stiamo lontane però mio marito é molto attaccato e fa spesso chiamate e video chiamata per farci vedere la bimba mia ... la cosa é che ogni volta ha,sempre da dire iniziamo con il parto perché nn mi nasceva ero a 41settimane mi diceva vai ospedale e ti fai fare un cesareo perché la bambina rischia molto insomma mi ha fatta arrivare al momento del parto stressata e ho avuto un parto difficile la bimba è nata con la ventosa dopo questo ci é venuto il pallino del latte dice che nn ho a sufficienza nonostante ci ho detto la bimba è cresciuta...ora dice che deve fare controlli perché nata con la ventosa...insomma io nn la sopporto più purtroppo mio marito nn se ne accorge! Ci vorrei rispondere ma cerco di trattenermi !

21 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 16 Luglio 2018 alle 13:51
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che si stia intromettendo! Se tuo marito non capisce rispondile tu che deve farsi da parte, perché la figlia è tua e di tuo marito, quindi voi sapete cosa è meglio per lei e oltretutto sei affidata a medici che ti seguono quindi il suo parere non conta..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tr la suocera io avevo mia madre che mi stressava con, sto cesario ho partorito con induzione a 39settimane per diabete gestazionale e lei no fatti farr ik cesario.perché aspettare tanto se la fanno nascere prima va bene anche il cesario perché per lei visto che c era la luna nuova doveva nascere il 16anziche il 19 e io mamma ma più sta dentro meglio è... poi ma dalle un po di camomilla dakle questo un.giorno.gli hi detto senti mamma grazie per i consigli ma la figlia e nostra e la cresciamo come vogliamo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che avresti avuto un parto difficile a prescindere da tua suocera, per il resto invece parla tranquillamente con tuo marito e spiega come ti senti, se non dovesse bastare parla con lei e dille di stare tranquilla

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille con educazione di stare tranquilla perché, da genitori coscienzioso quali siete, c'è un pediatra che vi segue e tutti i controlli del caso vengono fatti. Non si rendono conto che negli anni molte cose sono cambiate e che la figlia è la vostra mica la sua
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che visita ...basta il tuo pediatra...anche mio figlio è nato con la ventosa...qnd tua suocera straparla chiedile quando si è laureata in pediatria, ostetricia ecc. magari capisce che dv stare zitta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a parlarne con tuo marito, dovrebbe essere lui poi ad affrontare sua madre o comunque a farle capire la situazione... io però ci ho rinunciato e ho imparato a prenderla per quello che è... il problema spesso sono i modi perché un consiglio è sempre bene accetto ma il modo in cui lo si da e ci si pone è fondamentale...
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti in primis parlarne con tuo marito, e magari poi lui dovrebbe spiegare alla mamma che così non va bene e fate da tramite..se tuo marito non dovesse far nulla dovresti cercare di ignorarla o dirle che apprezzi l'interesse però che ti da fastidio quando esagera..farle presente nel modo migliore possibili..non ho ancora figli e i miei suoceri sono cmq molto rispettosi non si permetterebbero mai..l'unica volta che mia suocera ha "esagerato" come invadenza l'ho detto a mio marito e lui le ha detto di evitare il comportamento che mi ha dato fastidio e così non è più successo, in caso contrario lo avrei detto io in modo più educato possibile..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sto imparando a care spese, visto che anche mio marito è attaccato alla madre e non andrebbe mai contro le sue parole, e visto che non posso litigare ogni volta con mio marito perché rischiamo un divorzio, sto imparando che tutto quello che non mi va bene glielo dico direttamente a lei con educazione e se mi prende per antipatica meglio così non ho più rotture
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giá si infatti ce ne vuole pazienza solo a volte credo sia un modo x provocare soprattutto su questioni delicati ancora io nn ho del tutto superato il parto traumatico lei deve sempre incidere ...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è una pediatra e un'esperta in neonatologia quindi semplicemente ignorarla è la migliore soluzione. Eviti di litigare con tuo marito e continui a fare la mamma a modo tuo. Per fortuna siete lontane
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O gli si parla chiaro o la si deve ignorare. Capisco benissimo perché mio marito è molto attaccato alla madre e non è consapevole dei suoi limiti soprattutto nei miei confronti.
    Debbo dire però che non parla troppo a sproposito ne fa la maestra di vita nonostante abbia avuto 6 figli forse perché io ho un carattere abbastanza forte e se non parlo con la bocca parlo con lo sguardo. Dobbiamo portare infinita pazienza con le suocere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre allatti, anche no! Su questo, il problema è tuo marito che essendo al settimo cielo per la nascita, non capisce più nulla (lo dico bonariamente, il mio si fermava ogni due per tre durante il giorno e diceva "che spettacolo!", tanto che al lavoro lo prendevano in giro Smiley laugh )
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignorala. Come si dice in inglese nod and smile, annuisci,sorridi... e poi fai di testa tua Smiley smile non farti il sangue amaro.
    Sulla ventosa,tanti bambini nascono così (anche mio nipote),i controlli valuta l'ospedale se farli o meno, comunque è una procedura che ormai è di routine, quasi. Tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una suocera o una pediatra?!!! Ignorala. Non affrontarla, sarebbe inutile. Fai la vaga e poi agisci di testa tua. Tanto sei tu la madre.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco...io avrò lo stesso problema con mia madre!!
    La diversità è che con lei ho confidenza, e va a finire che ci litigo pesantemente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be scusa mentre allatti proprio no, soprattutto se ti da fastidio! Ci ha provato anche mia suocera il 2 giorno di vita di Sofia che voleva chiamare i suoi parenti...la ho stoppata subito! Per il resto lasciala parlare tanto i genitori siete voi e fate quel che vi pare...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lui la fa mentre allatto ahahah gli ho detto mi dà fastidio ma dice dai è una donna non ti vergognare! Il fatto è questo non c'è mai stato un rapporto di confidenza proprio perché ha sempre da ridire...anche il fatto sia nata con la ventosa me lo fa come una colpa mi detto ma ls bimba aveva una testa piccola è nsra 3kili dice strano ti doveva uscire subito...insomma sarcastica! Ma pazienza !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensa che ce l’hai lontana...purtroppo le suocere non si rendono conto del limite da tenere... non credo che il problema sia la videochiamata ma la sua invadenza. Se ti da così fastidio quando sai che tuo marito fa la videochiamata trovati da fare dell’altro e magari se puoi esci.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona così, è meglio che non ti dia una mano Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sibil fatto da sempre consigli medici come fosse dottore...si certo infatti capisco lui vuole farla vedere é normale ma magari non metterebbe becco su tutto! Inoltre se nn dà nessun aiuto mai dato è venuta solo un giorno in ospedale e basta nn dovrebbe nemmeno parlare!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punto 1: la bimba non è tua ma anche di tuo marito, quindi ha diritto a fare delle videochiamate.
    Punto 2: ignorala o dalle una risposta che la rimetta al suo posto. Troverai sempre qualcuno che vorrà darti dei consigli: ascoltali, riflettici e poi accogli o scarta. Se la bimba cresce, il latte basta. Se è nata con la ventosa, sarà l'ospedale a valutare se servono dei controlli e non tua suocera, che suppongo non sia medico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa