Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze

Invitati con abiti neri

Elisa, il 30 Aprile 2015 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Smiley xd

Chi come me non vorrebbe che gli invitati indossassero abiti neri???

A me fanno un pò tristezza.... volevo pure scriverlo nelle partecipazioni ma naturalmente non posso farlo.

Confido nei miei fratelli e amici che sanno come la penso...non voglio dire come devono vestirsi, ma il classico completo nero per l'uomo o il tubino nero per la donna non mi piacciono!!!!

C o l o r e c o l o r e

36 Risposte

Ultime attività da Emy., il 3 Marzo 2017 alle 20:52
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2017 Ragusa
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo fosse l'unica mia mamma..
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma in nero! Stupenda!!❤😍
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io lo trovo elegante il nero anche per un matrimonio...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io lo trovo elegante il nero anche per un matrimonio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo nero no, non piace nemmeno a me! Spero che gli invitati, soprattutto donne, siano un po' colorate.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2015 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente.....
    e poi il nero è elegante..
    spesso diventa un pretesto dire no al nero quando invece andrebbe bene un blu notte!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non c'è nessun problema, tutti devono sentirsi liberi di indossare quello che preferiscono.
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che fomandare è lecito, peró secondo me spesso si esagera. Alla fine per noi è il giorno X ma per gli altri è un modo x celebrare il nostro amore, come quello di tanti e quindi se ognuno detta le proprie regole va a finire che ad ogni matrimonio la libertà di scelta e di gusto si perde. Posso capire che nn si vestano di nero le mamme e le amiche strette, ma il resto dovrebbe decidere da se
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci credi che i problemi li hanno le donne? Se chiedi all'uomo ti dirà che ha il vestito grigio o blu.. l'ho scoperto con il mio matrimonio.. l'uomo in nero non c'è.. Smiley winking
    Ad ogni modo "domandare è lecito.. rispondere è cortesia.." credo in tutti i casi.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo stomaco chiedendo a voce...poi chi vuole lo farà...sicuramente non sarà vestito di nero nessuno della mia famiglia e le mie amiche...poi gli altri non mi interessa...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2015 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente credo che ognuno e' libero di vestirsi come vuole.

• Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nero.. e per la mia forma fisica è l'unico colore che mi sta bene. . Quindi se a loro piace e sta bene perché no
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, non farò un dress code però chiederò alle invitate di evitare il nero!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ad esempio non darebbe fastidio, immagino una persona un po' in carne che potrebbe sentirsi più a suo agio in nero... oppure uomini che hanno un solo completo (spesso nero), non vorrei comprassero un abito colorato solo per il mio matrimonio Smiley smile

Detto questo io amo i colori, in estate vesto solo a colori però ogniuno ha il suo carattere e le sue preferenze e preferisco rispettarle!

• Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me noi sposine spesso esageriamo. Va bene che vorremmo essere delle principesse ma i capricci e le pretese lasciamoli a casa! Dire agli invitati di non vestire di nero no, dai! E gli uomini che fanno? Comprano il vestito blu apposta che poi non si usa più e lo buttano? E se io ho giá un tubino nero-che-va-sempre-bene ne devo comprare uno apposta e risparmiare poi sul regalo? Saremo le protagoniste del giorno ma non esageriamo! Scusami se sono troppo diretta
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vesto spesso di nero Smiley tongue anche ai matrimoni magari aggiungo accessori colorati o un giacchetto colorato ma il vestito è spesso nero mi fa sentire a mio agio! Metto anche tutti gli altri colori ma per me il nero è uno dei colori più belli ed eleganti! Smiley smile posdo capire che non tu piaccia l'idea ma ti assicuro che l'effetto anche in foto sarà bellissimo e assolutamente non "a lutto!". NB: tutti gli altri colori compreso il blu scurissimo non vestono come il nero, almeno su di me! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma su dai...é allucinante anche chiederlo!!! Io non andrea a una matrimonio se mi si dice qst...se ho già comprato un tubino nero devo comprarne altribper la sposa...stiamo esagerando mi sa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente importa poco il colore del vestito che decideranno di indossare... Ciò che importa è che non sia bianco, tutto il resto va bene, non credo si possa imporre a nessuno l'abito da indossare e poi ciò che conta è che partecipino alla nostra gioia verdi rossi gialli blu o neri che siano ;-)))
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno può vestirsi a modo suo.... e se qualcuno mi chiedesse di vestirmi in un certo modo mi infastidirei pure io!!!

forse davvero non si è capito cosa volevo dire con questo topic....

Ho solo detto che non mi piacciono gli invitati vestiti di nero!

e comunque sia, se viene chiesto di non vestirsi di nero non credo che sia una cosa esagerata....

ci sono altri mile colori, dal blu scuro al beige, vedo più obbligato chiedere di mettere qualcosa di un colore preciso!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che nn sopporto chi é che dice cm una si deve vestire....é una cosa che non tollero...per me possono esserci persone vestite in nero, colore che io personalmente trovo elegante....alla fine che me frega di che colore vogliono mettere...prendi chi ha qualche chilo di troppo non preferisce il nero??? Scusa forse sn stata troppo diretta ma dico sempre ciò che penso
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sul sito (e lo dirò a voce alla consegna degli inviti), scriverò che gradirei che le signore evitassero di vestirsi in rosso/rosso scuro, per il resto sono liberi. Essendo un matrimonio in inverno il nero non mi infastidirebbe, magari abbinato a qualche dettaglio colorato per le signore giusto per non sembrare "corvi"... Però se anche te hai questo desiderio esprimilo chiaramente, scrivendolo sul sito e comunicandolo alla consegna degli inviti.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai.. poco mi importa.. Smiley winking
    Io e fm la pensiamo così.. poi non è che se vengono in nero non le faccio entrare.. mi farebbe piacere!!! Ognuno però ragiona a suo modo.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole sante....odio questi argomenti del cavolo del dress code!!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo le uniche mi pare.....

• Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa te : mia mamma in nero mia suocera in nero, mio padre in nero... io in bianco e giallo ed il mio fm in grigio!!! ricordati che gli ospiti devono sentirsi a loro agio... l'importante è come sei vestita tu mica loro!!!

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te...!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il nero quando utilizzato con buon senso è elegantissimo e forse in questo caso non c'è nulla di piu adeguato per una cerimonia.

A me piacciono gli ospiti che curano la propria figura nel senso che si impegnano a cercare qualcosa di elegante, di appropriato, di sobrio.. qualsiasi sia il colore e ho sempre preferito abbracciare questo concetto piuttosto che imporre il colore e ritrovarmi ragazze arlecchino e uomini fluo.

Al mio matrimonio non ho imposto nulla, mi sono semplicemente affidata al buon senso degli ospiti e vederli tutti eleganti, che sia di nero o di fuxia, non è importato molto perchè alla fine hanno tutti considerato il matrimonio come un evento importante in cui si va abbigliati con un certo garbo e di questo ne sono stata felice.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io invece odio il viola. E ho chiesto a tutti la cortesia di non vestirsi con quel colore. Non li caccerò certro via, se dovessero presentarsi così, ma è l'unica cosa che odio.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho creato una sezione apposita:

Come ci vestiamo?
    "Come ci pare!!" Direte voi..

E avreste ragione.. Se non fosse che volevamo porre l'attenzione su vari fattori..

Capitolo FELICITA'!!
    Noi siamo contentissimi del passo che stiamo compiendo e vorremmo che questa nostra felicità possa, almeno per quel giorno, contagiare anche voi.. Crediamo che il nero sia un colore che non rispecchi la gioia, o comunque, non rispecchia la nostra.. Quindi, vi saremmo grati se, almeno per quel giorno, evitaste di indossare qualcosa di nero.. e se ci riesce la sposa con i suoi kg di troppo ci potrete riuscire anche voi!! GRAZIE MILLE!! Smiley smile

Poi ho messo anche altre due cosette per far capite agli invitati a cosa vanno incontro.. del tipo:
    Capitolo SANPIETRINI (castello medioevale con scale e scalini)
    Capitolo CLIMA (24 agosto ma montagna.. nessuno degli invitati o quasi ci è mai stato)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FINALMENTE!!!!

pensavo di essere esagerata...

cosa hai scritto sul wedding site???

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non volevo fare l'esagerata....

il tono non si capisce.... è quello che vorrei, abiti colorati... blu marroni rossi gialli..... ma ovviamente non voglio imporre niente a nessuno!!!

volevo solo sapere se anche qualcun'altra la pensava come me....

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Smiley smile
    Matrimonio arcobaleno.. la wp ci ha fermato da scriverlo sulle partecipazioni..
    l'ho scritto però chiaramente sul wedding site e lo diremo ai nostri ospiti.. in bocca al lupo per noi!! Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione