Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Settembre 2017 Pavia

Invitati, molte, molte defezioni

Elena, il 5 Luglio 2017 alle 15:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 100

Care Ragazze,

ecco qui, entro anche io nel coro, "caspita in quanti non verranno!" proprio non me l'aspettavo...

Da parte di Alberto, molte adesioni con un 20 defezioni già più o meno conteggiate...

Da parte mia con 59 invitati, 22 conferme... Da una parte mi dispiace, dall'altra mi fa venire tanto nervoso!!!

Però di 130 invitati, se ne portiamo a casa 80 sarà un successone! verò è che ci sposiamo di venerdì pomeriggio, al rientro dalle ferie estive etc... etc.. però eccheccapperi, eh!

Risparmieremo forse (avremo penale dal catering che non ci terrà il prezzo), ci godremo di più gli invitati ok.

Ieri sera in pasticceria ci dicono, "beh se sarete 80 viene fuori tipo una torta da compleanno..." Altro progetto che sfuma, quello di più torte su alzate di diverse altezze: olè!

Namaste!

100 Risposte

Ultime attività da Elena, il 10 Luglio 2017 alle 19:39
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me circa la metà e come te da parte di lui pochissimi non verranno x fortuna
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Smiley atonished
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto più o meno la stessa situazione. Dovevamo essere 110 e invece eravamo 70 (74 compresi i fotografi ed altri 2 animatori). È vero che calando il numero di invitati abbiamo pagato 7,50€ in più per persona di quanto preventivato all'inizio però a conti fatti è stato un matrimonio fantastico. Eravamo noi e le persone a cui teniamo di più (e soprattutto quelle che tengono di più a noi) e ci siamo goduti ogni singolo attimo circondati dal loro affetto. Gli amici poi sono stati straordinari! Alle volte davvero meglio pochi ma buoni! Chi inventa scuse non ci tiene poi così tanto a voi e quindi non merita di partecipare ad un momento così speciale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di nuovo! A me verrà un quarto dei miei invitati fortuna che gli invitati del mio ragazzo sono tanti!
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Dicembre 2017 Torino
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come dico sempre: anche se certe cose le pensi, non le dire!!! Ma santa paletta che vuol dire: " non so neanche io perché ma non veniamo..."? Educazione vuole che se si sta pensando una cavolata non la si dice!!! Assurda certa gente! E io in famiglia di gente così ne ho alcuni vicini vicini purtroppo Smiley cry
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione però almeno te lo hanno detto. Per quanto riguarda i parenti, alcuni nn si sono degnati neanche di dirlo e cm si è fatta una settimana prima del matrimonio, li ho tagliati a prescindere..Quindi..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Agnese! da una parte sono consapevole anch'io se la festa sarà più intima e ci godremo di più reciprocamente, dall'altra non ho più parole: oggi mi chiama una mia parente e mi dice "guarda ti confermo che non veniamo, non so nemmeno io perchè, ma non veniamo" ... ma che parlare è??? mah!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo. Noi eravamo partiti da 140 persone e alla fine siamo arrivati a 88 invitati. Risultato: è stato Fantastico!meglio nn poteva andare!anche noi abbiamo avuto la penale ma nn ci ha interessato!è stato meraviglioso e se tornassi indietro rifarei tutto uguale!❤😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul discorso torta era quello che avevo in mente io! tipo 3 torte su alzate diverse per dare un pò di movimento. Adesso a fine mese andremo per la prova e spero di parlare con il titolare, perchè la ragazza che ci ha detto così non è che mi sia proprio piaciuta... Prima ho occasione di parlare con il catering e sento anche loro, dato che questa è la pasticceria che ci hanno raccomandato!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh devo dire che forse una bella terrazza vista golfo avrebbe fatto piacere anche a me e avrei fatto volentieri uno strappo alla regola per la scenografia e l'atmosfera, ma per tutto il resto, molto meglio Bologna!!!

comunque non capisco la questione torta... secondo me chi ti ha detto che al massimo fa una torta da compleanno non è molto professionale... prova ad essere creativa tu!!! ormai van di moda cose non convenzionali, come la torta di cup cake o tante tortine su alzatine... io per esempio avrò una tortina per me e fm su una alzatina e intorno, sul tavolo decine e decine di finger food dolci a coreografia!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono già tutti invitati, comunque grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti noi non volevamo tantissimi invitati, ma c'erano quelle 100 persone già stimate a cui tenevamo, avevamo già scremato noi di partenza. I parenti, molti non tutti, sono serpenti...

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh mancava più solo che non ti potessi sposare nella tua città! Io ancora ieri ho avuto disdetta da 3 parenti, gli UNICI che portano il cognome di mio papà e di conseguenza il mio... La delusione di mio papà è grande, la mia di riflesso per lui... se le cose stanno così, credo saremo tra 70/80 in pratica la metà degli invitati...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Varese
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se puoi farlo ma magari se fai una festa a parte per amici/colleghi/vicini di casa al taglio della torta? Così avrai comunque una bella torta!!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi io sarei di Ferrara ma la famiglia di papà è bolognese quindi 50-50... Ma abito a Modena quindi abbiamo scelto una via di logisticamente comoda... Comunque per tornare al problema di Elena, un matrimonio è bello perché è curato e ti diverti non perché hai 8000 invitati!! Non è più come una volta che la gente si sente onorata ma nello stesso in obbligo di andare, adesso per la maggior parte delle persone andare ai matrimoni è una gran rottura di pa**e quindi se può evita (io per prima eh)

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah stessa scelta mia, in Sicilia avevo almeno 150 invitati in più perché se non chiami quello si offende ecc... Quindi direi di rispettare le tradizioni... il matrimonio si fa nella città della sposa, no?! Bologna 4ever! 😂😂

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah guarda io sono Emiliana, mi immaginavo tra pochi intimi 50 al massimo... Fm è napoletano e sua mamma è una di quelle che "siccome nel 15-18 siamo andati al matrimonio di Pinco Pallino allora adesso dobbiamo ricambiare..." e mi han fatto chiamare parenti a destra e a manca!!!! Morale 220 invitati!!!! E non sto scherzando!! Quello che mi ha dato piu fastidio è che quando mi elencavano le persone io mi chiedevo "ma questo chi è?!? E questo??!" gente che nemmeno chiama fm per Natale!!! Tutta gente che verrà quel giorno li e poi non li vedremo MAI PIÙ!!!! ma che stiano a casa loro!!! Allora io ho imposto il matrimonio a Bologna e nemmeno per sogno ho preso in considerazione il matrimonio a Napoli vista golfo come lei avrebbe voluto... Questo ha disincentivato un bel po anche perché molti sono anziani o lavorano o non han voglia dello sbattimento... A circa due mesi dal matrimonio siamo a 109 conferme!
    Smiley xd Smiley xd stiamo aspettando ancora qualcuno ma secondo me si potranno aggiungere altre 10 persone, non credo di più... Li ho dimezzati!!!! Son felicissima!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tu ora ti sentirai presa in causa perché ti è capitato...ma tranquilla gli imprevisti possono accadere. E sinceramente sono dell'opinione che le persone che invitiamo si conoscono...se uno proprio nn riesce ad esser presente non vuol dire necessariamente che nn tenga a te. Kisss
    • Rispondi
  • Irma
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Irma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può farla tranquillamente finta e ne serve una vera.. per il resto da noi di dice.. pochi ma buoni.. il dispiacere c è ed è normale.. ma vedrai che quel giorno sparirà qualsiasi cosa negativa.. e ve la godrete alla grande.. anche in 50!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, non esiste un giorno e un'ora che accontentano tutti pero' nonmi piace sentire "chi tiene a noi viene", non e' sempre vero....

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vero??? la tipa del negozio ci ha detto così... ma poi parleremo con il titolare a fine mese, martedì lui non c'era

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 sono un buon numero caspita! Non so che torta di compleanno avete di solito ma il discorso del pasticceria mi sembra sciocco
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In periodo di ferie è ancora + difficile da capire questo... pazienza noi che l'8/9 è al rientro dalle ferie, è venerdì pomeriggio (anche se a tutti quelli in età da lavoro abbiamo comunicato tempo prima la data affinchè riuscissero ad esserci)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente. Nessuno dice che tutti gli invitati debbano obbligatoriamente venire! Ci sono imprevisti che possono capitare, anche all'ultimo.. oppure persone che non riescono a prendere permessi lavorativi... ci mancherebbe... ma ci sono anche tantissime persone che non hanno voglia di sbattimenti o altro..! Mi rivolgevo a loro... è ovvio che scegliendo un giorno in settimana è possibile che qualcuno nn riesca a venire per problemi legati al lavoro o ci sta che vadano via presto... Anche il giorno non è sempre comodo per tutti, nonostante si faccia di sabato io conosco tantissime persone che lavorano tutto il giorno... e anche la domenica! Credo solo che se si volesse partecipare,con il giusto preavviso, e lasciando perdere gli imprevisti dell'ultimo minuto, qualora ce ne fossero, potrebbe essere fattibile!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

apprezziamone la fantasia??? nooo! ci perdono loro

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giulia! auguri a te e buona organizzazione!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessandra!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo settembre

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è fuor di dubbio

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente la gente puo' anche tenere a voi ma il vostro matrimonio non e' necessariamente un evento importantissimo, e il lavoro non sempre consente di prendere permessi o ferie. Spesso ci sono impegni che non si possono prorogare... Io ho saltato un matrimonio a cui tenevo molto per motivi di lavoro e spero tanto che mio cugino abbia capito. Anche io ho viaggiato per il marimonio di due carissime amiche, ma in quei casi potevo nell'altro no. Se si sceglie un giorno scomodo bisogna anche capire che qualcuno non verra', o si trattera' poco senza offendersi. Detto questo non so se esiste un giorno comodo per tutti quindi ognuno deve decidere cosa gli sembra meglio e chi non puo' non viene, ci saranno altre occasioni per stare insieme......

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa