Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa VIP Settembre 2018 Lucca

invito matrimonio

Rachele, il 23 Maggio 2019 alle 15:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 205

Buon pomeriggio a tutte, vi chiedo un parere...

Il collega di lavoro di mio marito si sposa ed ha consegnato a lui la partecipazione con scritto sulla busta solo il suo nome... io non sono nemmeno menzionata. Non è strano?

Non è buona educazione mettere tutti e due i nomi sulla busta se inviti entrambi?

non so davvero per questo vi chiedo un parere...

Noi li avevamo messi entrambi, sia i fidanzati, accompagnati, che sposati.

205 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Maggio 2019 alle 19:34
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è strano... io invece alle coppie fidanzate ho messo tutti e due i nomi.. alle coppie sposate ho messo FAM. Tizio... magari voi appena arriva il momento della conferma, dite che sarete presenti, parlando appunto al plurale.. magari non l’ha fatto apposta a scrivere solo il nome.. chissà 😊
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me non ne parliamo proprio!😪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti è meglio si!! Buona serata a te

• Rispondi
  • Demontis
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Sassari
    Demontis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiudiamola qui che è meglio. Buona serata.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dai dell'acida e magari pensi di avere ragione… ma vedi tu…..Smiley sexy

• Rispondi
  • Demontis
    Demontis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok ...hai ragione..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto io sono rilassata sei tu che sei un po' troppo aggressiva per i miei gusti e poi ognuno fa come vuole e ci si comporta di conseguenza!! Ho solo espresso un mio parere senza offendere nessunoSmiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te assolutamente!!

• Rispondi
  • Demontis
    Demontis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati che non ho detto niente di che😅😅😅 quanta acidità.. fai un Po quello che vuoi, così come farà chi non la pensa come te😎
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esagerata sarai te, per me è così e basta….e cmq mi sono sposata per condividere la nostra vita e quindi siamo indissolubili!!! Io non vado a matrimoni altrui senza mio marito e lo stesso fa lui….

• Rispondi
  • Demontis
    Demontis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerata! Mica siete indissolubile...suvvia...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come nessuno giudica questa usanza penso non sia giusto neanche dare dei maleducati a chi fa diversamente. Ripeto che ognuno ha le sue tradizioni e le sue situazioni, non è carino dare questi giudizi 🙂
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero che ogni luogo ha le sue tradizioni ma scusami ma per me è da maleducati fare cosi... Non trovo un altro termine adatto.. Non è una riunione o mangiata tra colleghi ma un matrimonio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si USA pure mettere solo il none del marito e magari mettete prima la scritta famiglia e poi il cognome dell invitato, quindi nn si sa lui come lo ha inteso!!
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo i colleghi e alcuni amici senza famiglie, purtroppo abbiaml dovuto fare questa scelta sia perché non abbiamo un rapporto troppo stretto con i compagni sia per una questione economica (avevamo già 140 invitati)
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia inteso solo il collega
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni luogo ha le sue tradizioni quindi non si può dire che sia maleducato...da noi non si usa invitare tutta la famiglia, a meno che non la si conosca e non si abbiano rapporti. Anche io ho invitato i colleghi e i vecchi compagni di classe senza le famiglie perché non le ho mai viste in vita mia e perché sarebbero un costo, altre 100 persone in più. Ognuno quindi fa i conti con le proprie usanze e con le proprie tasche, anche il mio fidanzato è stato ad un matrimonio di un suo collega da solo e non mi sono minimamente offesa! In primis perché, ripeto, qui è normale e poi perché se neanche lo conosco non ho neanche voglia di andarci al matrimonio, non è una festa di compleanno ma una cosa seria dedicata a festeggiare con le persone strette, non con sconosciuti!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che abbia probabilmente invitato solo i colleghi e non tutta la famiglia di ciascun collega...noi abbiamo deciso di invitare un solo collega a testa, quello più "stretto" che frequentiamo anche fuori lavoro, invito esteso a tutta la famiglia. Una mia collega invece invita solo le coppie sposate e nemmeno i fidanzati conviventi o i figli (ne di coppie sposate ne di fidanzati). Posso dirti che ognuno fa ciò che ritiene per il suo matrimonio, ma sicuramente si fa più bella figura a invitare tutti scrivendo sulla busta o tutti i nomi o il cognome preceduto da "famiglia"...e te lo dico perché la mia collega invitata sia al mio matrimonio (con naturalmente il compagno) che all'altro matrimonio si è offesa parecchio!!
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non l'abbia fatto con cattiveria, però almeno a voce avrebbe dovuto dirlo. mi sono trovata in una situazione del genere e non sapevo se fossi stata invitata oppure no😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai colleghi di fm abbiamo scritto famiglia.... Per chi non è sposato abbiamo scritto solo il nome del collega però fm ha detto a voce che si presuppone anche il/la fidanzato/a o l'accompagnatore/rice
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2022 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell' idea che se si invita una famiglia ovvero una coppia sposata basta scrivere PER LA FAMIGLIA X menzionando il cognome del marito mentre invece per una coppia non ancora sposata quindi 2 fidanzati nome e cognome di entrambi! Io sinceramente mi sentirei offesa . Sono piccolezze ma a mio avviso fanno la differenza!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure ha scritto "famiglia" sulla busta?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi. almeno ha detto a voce qualcosa a tuo fm?
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te... Per tutte le altre che dicono è normale non è normale proprio...qui da noi è invoncepibile fare inviti così. E tanto meno nn si può pretendere di lasciare anche i figli a casa è una scelta della famiglia.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, figurati. Capita 😊
    • Rispondi
  • Arjola
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Arjola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami pensavo fossi tu 😅 ...non ho fatto caso al nome ...
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, figurati e per cosa dovrei prendermela? Non sono la ragazza che ha scritto il post 😂 ad oggi non sono stata invitata per conto mio a molti matrimoni, ma a circa 3 e in tutte 3 nel biglietto c’era scritto anche il nome del mio ragazzo. 😊
    • Rispondi
  • Arjola
    Arjola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si sono modi diversi di vedere le cose ...non dico assolutamente che tu stia sbagliando anzi ... Però come ho detto prima non tutti la vedono lo stesso modo ...comunque non prendertela ... Non credo lo abbiano fatto con cattiveria
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente. Ma anche in quel caso potrebbero pure dirlo! Per tenere presente a loro che non è una cosa fatta per esser scortesi ma perché diversamente non si è potuto fare. Comunque io non andrei al matrimonio di nessuno senza il mio fidanzato/marito soprattutto.
    • Rispondi
  • Arjola
    Arjola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tu hai ragione quando dici che ci rimani male ... Però magari sono costretti a fare cosi per via del loro buget ...
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Non andrei mai ad un matrimonio lasciando mio marito, che è parte di me, a casa. Io stessa mi sentirei di mancargli di rispetto, seppur non sia una mancanza di rispetto (più che altro secondo me lo è da parte di chi invita me ma non anche mio marito) mia.
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, ma... mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti del compagno di vita. Certamente non inviterò la famiglia delle mie amiche ma è logico (a mio avviso) che l’invito sia rivolto pure ai loro accompagnatori: mariti e fidanzati. Io, non so, ma ci resterei male se un’amica invitasse me e non il mio ragazzo. Ma comunque... come dici tu, ognuna fa come vuole 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa