Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

L’ansia!

Johanna, il 6 Agosto 2018 alle 19:46 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao Ragazze! Che dire le mestruazioni dovrebbero arrivare il 10 agosto.. questo è stato il primo mese di tentativi ed è stato abbastanza avventuroso perché eravamo in ferie ma ho deciso di non seguire troppo l’ovulzione e i giorni fertili ma di lasciarmi andare e avere rapporti “liberi”.. lo abbiamo fatto sia prima che durante che dopo l’ovulazione.. ora da una settimana ho spesso la nausea (ma faccio i turni quindi la associo alla stanchezza)... ho inoltre una cosa che non mi è mai successa: porosi gastrica.. mi sveglio nel bel mezzo della notte negli ultimi giorni con il mal di stomaco e non posso prendere nulla perché so che i protettori gastrici in teoria non vanno assunti in gravidanza .. io non so nemmeno se sono incinta ma non voglio rischiare.. inoltre se il seno mi ha sempre fatto malissimo nei giorni precedenti alle mestruazioni ora ho solo male si capezzoli che sono anche super sensibili (bah).. sono tutti fantasintomi insieme a crampetti addominali che mi riportano alla realtà facendomi capire che stanno arrivando le mestruazioni anche se spero che non sia così... ho in frigo due test di gravidanza pronti e mi sa che domani uno lo faccio giusto per sfizio anche se l’infermiera che c’è in me mi urla che non ha senso farlo.. che dire ragazze confrontiamoci e fatemi dare una calmata per piacere🙈

4 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 7 Agosto 2018 alle 07:41
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi non sono sempre indice di gravidanza ...io non ne avevo avuti nessuno e ora il mio cucciolo ha 2 anniSmiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi/segni possono significare tutto o niente e la testa a volte può giocare brutti scherzetti. I sintomi sono molto soggettivi. Noi infermiere lo sappiamo bene. Non ho avuto sintomi nettamente riconducibili ad una gravidanza prima di scoprirlo, nonostante fossi in cerca da mesi. Io ho iniziato ad utilizzare le precauzioni tipiche della gravidanza solamente dopo una certezza di esserlo. Ho mangiato salame, bevuto qualche bevanda alcolica e fatto tinte ai capelli fino al giorno prima. Dopo ovviamente tutto cambia... consiglio per mia esperienza di fare test in presenza di un effettivo ritardo. Non ci penserei troppo. Buona fortuna 😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non c'è l'impianto con conseguente rilascio di ormoni non puoi avvertire sintomi e neanche causare danni quindi puoi prendere anche farmaci. Adesso così a ridosso del ciclo fai benissimo a evitare, comunque il gaviscon si può prendere. Per quanto riguarda il test a questo punto aspetterei il 10 così non entreresti in un altro circolo vizioso sull'affidabilità. Cerca di resistere e non pensarci troppo, facci sapere e in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gaviscon lo puoi prendere in gravidanza... in ogni caso i sintomi posson voler dire tutto e niente. Aspetta il primo giorno di ritardo e non pensarci troppo, io ho bevuto prosecco e mangiato salame fino al giorno prima del test.. nei primi giorni non succede nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa