Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2015 Palermo

La fenice di trabia(palermo)

Cinzia, il 1 Marzo 2016 alle 18:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao a tutte, non scrivo da tanto tempo ormai..il mio matrimonio è passato da più di sei mesi, e oggi voglio raccontare a tutte quelle che sono felici di sposarsi in questa location la mia esperienza.Nel luglio del 2014 tramite un amico che lavora per loro sono finita alla Fenice. Una delle proprietarie ci accoglie, e ci mostra brochure e video dei restyling che sarebbero dovuti avvenire dall ottobre 2014. Tali lavori prevedevano la creazione di un tavolo sposi all interno della piscina,creato con un materiale rotondo che ne avrebbe sorretto il peso,e di un ponte che avrebbe permesso a tutti di accedere al tavolo degli sposi e agli sposi di raggiungere gli invitati. Contenta da ciò che mi proposero, stipulammo il contratto con versamenti di 1000euro a titolo di caparra.Io e mio marito non stiamo a Palermo ma in due città diverse per cui seguivamo i lavori attraverso i social. A novembre mi sono accorta per puro caso che da Facebook e YouTube erano sparite le foto e i video dei restyling che mi erano stati proposto. Allarmata contattiamo la proprietaria che ci rassicura dicendo che avevano avuto ritardi nei lavori e che avevano tolto le pubblicità per evitare continue chiamate. A quesa risposta non sono per niente tranquilla e comincio ad essere preoccupata. Il 30/12/2014, con mio marito ci rechiamo presso la struttura e ci accorgiamo che i lavori non sono nemmeno iniziati tantomeno il mio desiderato tavolo dentro L acqua. Chiediamo alla proprietaria che ci risponde che hanno difficoltà a trovare il materiale giusto che possa sorreggere il peso di un tavolo e di gente che ci cammina sopra,nonché L usura del cloro della piscina.Io sconfortata chiedo quando possiamo avere una notizia certa e mi rispondono che per metà gennaio avremmo saputo qualcosa. Nn avendo notizie, il 23/01/2015(a 5 mesi dal mio matrimonio) torniamo presso la struttura che ci comunica che i lavori saranno fatti.. Io e mio marito capiamo che era una bugia e chiediamo il dimezzamento del totale dovuto qualora i avori non fossero stati compiuti. La proprietaria cafona risponde che potevo andarmene via perché non avrebbe assolutamente accettato la mia proposta. Al che chiediamo la restituzione della caparra, almeno per metà di quanto versato. Ci viene risposto di no e così andiamo via delusi,tristi e preoccupati perché non avevamo più una location. Decisiamo

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 23 Agosto 2020 alle 11:52
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pienamente tutto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi signori non si toglieranno mai il vizio di sentirsi gli unici sulla piazza ..non hanno capito che questi prezzi non ce li hanno nemmeno catering e strutture che possono permetterselo davvero. La struttura si è carina, ma parliamo pur sempre di una sala ricevimenti mica di un relais a 5 stelle. Cmq, in bocca al lupo a tutti i futuri sposi che la sceglieranno..mi raccomando chiedete tutto..dalle cose più assurde alle più importanti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate vero che i copri sedia te li fanno pagare a parte???????
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero andata a vedere la struttura ed informarmi ma a pelle non mi hanno fatto una bella impressione. Non si sono addentrati in tutti questi dettagli ma ho capito subito che la signora era troppo furba e lei ha capito che io ho capito... infatti parlando guardava solo il mio ragazzo e quando parlava con me era tipo tesa. Io purtroppo le persone le inquadro in 3 secondi.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi racconto la mia esperienza. Tra i giri per le varie sale decidiamo di andare a fare un preventivo alla fenice. Nonostante il luogo mi piacesse tantissimo rispetto alle altre ville viste prima, non ho assolutamente potuto sceglierla per una serie di motivi. Innanzitutto ci mostra due menu, uno di 115 e l'altro di 125 euro a persona. Tutto ok se non fosse che conosco due coppie che si sono sposate lì e a loro hanno fatto un un unico prezzo di 120 talvolta scontato a 110 dopo varie richieste, ma fin qua ok andiamo oltre. Ci chiedono 3000 euro in più per il bordo laguna e 1000 euro in più per il bordo piscina. Mai sentita una cosa del genere, io per sedermi a bordo piscina come in qualsiasi altra salata devo pagare soldi extra dopo tutto quello che ti pago? Tra l'altro hanno precisato che se avesse piovuto il giorno del matrimonio e i tavoli fossero già stati apparecchiati in piscina avremmo perso i 1000 euro. Andiamo avanti... i tovagliati solo neutri perché "mica possiamo avere tutti questi colori, se li volete colorati li affittiamo e pagate il sovrapprezzo" cose mai sentite altrove. Inoltre non fanno più fare da giugno in poi la prova menu anche perché "se cucino bene il giorno della prova cucino bene per il matrimonio quindi che cambia?" Poi il signore mi spiega come avrei dovuto scegliere i primi e i secondi... andiamo avanti. 1800 euro di pacchetto se voglio i giochi e il taglio torta con gli sbuffi in piscina. Ed inoltre se voglio ostriche, ricci o cose varie sono 5 euro a testa per tipo. Praticamente paghi pure l'aria che respiri. Inoltre mi hanno davvero infastidita con alcune affermazioni:
    -le bomboniere falle trovate ai tavoli perché se no si perde tempo prezioso dall'ora che avete per ballare (cioè un'ora contata?), tanto la sposa si stanca a girare i tavoli. Saranno anche fatti miei
    -i regali ai testimoni dateli durante una cena che potete organizzare dopo il viaggio di nozze. Tanto in sala non gliene frega a nessuno sapere cosa ricevono, ci sono pure i fotografi davanti e non si vede niente, Levi solo tempo al ballo-la decappottabile? Ma è tutta scena che ci devi fare? Tanto in autostrada la chiudi. Meglio la nostra Maserati.Giuro sono talmente tante le cose che non le ricordo tutte ma ce ne sono altre. Alla fine ho prenotato in una villa stupenda con un angolo da taglio torta da fargli invidia, che non mi fa pagare un euro in più per quella stupenda laguna e mi da tutti i servizi che voglio senza costi aggiuntivi, seppur il prezzo a persona non sia da meno della Fenice. Ma la Fenice ha solo parlato della loro magnificenza tutto il tempo, screditando qualsiasi sala si nominate.
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh signore. .ora capisco tante cose!!per caso hi beccato questo post dopo mesi che si sentivamo solo perché come dici tu non ho testimoniato mi hai tolta dalle amicizie?!nonostante io ti avessi cercata anche dopo le nozze .facendoti anche gli auguri quando ho saputo della tua dolce attesa.tutto quello che dici è vero verissimo...anche io ne ho passate delle belle. Ma su una cosa non sono d'accordo il cibo!si mangia da dio...e se vogliamo nettere a paragone la Fenice con la martinica proprio non regge il confronto..se forse ne avessi citata un altra forse....!!!cmq il personale è davvero poco sensibile a me hanno fatto anche piangere ma se ne sono davvero fregati...devo la riuscita del mio matrimonio al nuovo maitrè...una persona squisita che ha cercato di accontentarmi in tutto...ancora oggi tutti ricordano il mio matrimonio come uno dei più belli.ciao cinzia ti auguro il meglio...

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..bruttissima esperienza anche per noi. Concordo su tutto . Mi spiace solo per le 1000 euro di caparra date. Ma ora sono più rilassata. Consiglio vivamente tutti gli sposi a chiedere ogni minima cosa. E a chiarite tutto sin da subito.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma devo concordare con Cinzia. Ho preferito perdere la caparra che continuare il rapporto con loro.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vede che non ci sono state occasioni.. Ti posso dire che le persone che ho rintracciato che poi non hanno voluto testimoniare,hanno avuto gli stessi trattamenti miei.. Il cibo L ho assaggiato dopo aver firmato il contratto ...ti pare che firmavo caso mai????????

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Sarim ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao guarda io l anno prossimo mi sposo proprio alla Fenice... Sinceramente io tutta questa cafonaggine proprio non l ho notata...Poi sono anche stata ad un matrimonio ed era tutto molto buono... Però scusa se c eri già stata e avevi notato il cibo di cattiva qualità perché hai deciso di prenotare comunque lì? Certo posso capire il nervoso che ti sei fatta per le promesse non mantenute e tutto il resto.. Su quello hai ragione assolutamente. Ti auguro di poter risolvere al più presto

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare! Sarei diventata un animale al tuo posto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non L hai scelta..... Guarda potevo scrivere a lungo su questi esseri.......
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vengo da Cefalù, un giorno girovagando su matrimonio.com in cerca di location mi imbatto proprio nella fenice. Le foto mi avevano proprio rapito il cuore, mi sono proprio fissata, anche perché era un posto diverso dal solito. Contatto i proprietari x sapere i costi e purtroppo erano al di fuori delle nostre possibilità, ringrazio in tutta onestà spiego la situazione. Dopo settimane mi ricontata la proprietaria chiedendomi quale Budget avessimo e io rispondo che potevo arrivare a 80€ a persona, mi risponde di andare a vedere la location è parlare di presenza dicendo che mi sarebbe venuta incontro. Bene, andiamo (tra l'altro in difficoltà perché in quel periodo avevamo davvero pochissimo tempo) arriviamo li, ci fa vedere tutto e subito comincia a non piacermi più quando io gli dico che voglio farlo in piscina e lei mi risponde che si può fare ma c'è un supplemento di 1000 euro (1000 euro perché scelgo la piscina??? E mica mi ci devo fare il bagno!!) comunque continua la sua spiegazione ecc. Arriviamo al momento del prezzo e mi dice che poteva arrivare a 90€ e il prezzo di partenza era 95. Ora noi nn pretendevamo che ci facesse il prezzo che volevamo noi, ma almeno dirlo prima di farmi fare km visto che il budget glielo avevo detto prima per telefono! Comunque vedendo che nn eravamo convinti ha cominciato ad insistere lei e suo marito anche in modo troppo pesante, secondo me anche disperato, dicebdo che la location ha una fama da 10 e lode per il suo lusso, panorama è quant altro e tanteeee altre cavolatw!! Ci tengo anche a dire che la proprietaria voleva tanto fare la signora ma il grezzume si vedeva a distanza! Comunque alla fine abbiamo scelto il sea palace proprio qui a Cefalù, abbiamo superato il budget alla fine ma con il piacere! Perché sono stati davvero professionali, ci hanno offerto tantissimi servizi e useremo tutti i posti della location senza nessun supplemento! È e soprattutto ci siamo sentiti assolutamente a nostro agio con chi si sta occupando di quel giorno, dopo il matrimonio ti farò sapere come è andata, ma sinceramente nn ho dubbi che tutto andrà bene!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partito invio scusate. Decidiamo di recarci presso la federconsumatori e di intraprendere un'azione legale. Faccio un regresso :nel corso dei mesi precedenti la proprietaria era sempre stata molto cafona e arrogante e alle mie richieste C era sempre un rifiuto. Ho chiesto la copertura alle sedie e mi è stato detto che aveva visto a parte(5€a seduta), ho chiesto le ostriche(2,5€cadauna), ho chiesto un runner semplice in tulle viola e mi è stato risposto che dovevo comprarlo io.. Al mio disappunto la SIGNORA risponde che lo tenevo poi per addobbare L albero di Natale....In tutto questo,fidandomi delle parole della proprietaria che non ha mai detto la verità, ho stampato le partecipazioni che avrebbero dovuto essere distribuite per le vacanze natalizie,periodo in cui eravamo a Palermo io e mio marito.La causa è partita, non appena mi sono ritrovata in prossimità della data del mio matrimonio cioè 19/6/15. I primi di giugno abbiamo avuto la conferma dei miei sospetti cioè nessun tavolo dentro L acqua. Da allora un calvario di udienze.. Prove... E stress perché tra parentesi io e mio marito abbiamo dovuto cercare una nuova location libera a 5mesi dalla mia data, cosa impossibile a Palermo... E ristampare le partecipazioni di nozze...in fretta e furia distribuite dalle nostre famiglie. Domani ho L udienza conclusiva, ho scritto perché spero nel cuore che Dio possa toccare le coscienze delle ragazze che avevo contattato per testimoniare in mio favore dicendo la verità,cioè che avevano promesso questi lavori. Nessuna ha voluto aiutarmi,perché purtroppo a Palermo L omertà è più forte di qualsiasi ragionevole verità..a loro non sarebbe successo nulla,visto che la causa è partita dopo i loro matrimoni alla Fenice.. Ma non è stato così purtroppo... Io spero nel mio cuore che a nessuna capiti ciò che ho dovuto passare io e che spero si concluda a mio favore domani.La proprietaria della Fenice non mi ha mai contattata per avvisarmi, avrebbe rovinato il giorno più bello della mia vita, così fregandosene.... Ringrazio Dio per avermi aiutato a trovare una nuova location,la Martinica di ficarazzi, libera per la mia data, e soprattutto per aver messo sulla mia strada la proprietaria Adriana un angelo meraviglioso che ha accolto la mia sofferenza e ha reso il mio matrimonio meraviglioso e curato in ogni dettaglio senza mai chiedermi un euro in più... Anzi regalandomi due notti in albergo,compreso di pranzi e cene, ostriche regalare, fuochi regalati, tableau preparato da lei come io chiedevo, ogni dettaglio di apparecchiatura tavoli curata senza costi aggiuntivi... Grazie di cuore..Domani ci sarà il verdetto finale.. Il mio grande dolore é aver visto come la gente qui a Palermo possa essere così egoista e dura di cuore..io L avrei fatto senza timori...specie perché ripeto non avrebbe causato nulla a loro visto che si trattava di qualcosa successiva alle loro date di matrimonio....Ps: a luglio 2014 sono stata ad un matrimonio alla Fenice, e il cibo era di cattiva qualità. Gamberi spacciati per gamberoni, risotto di sapore diverso, verdure scondite.Ah dimenticavo, nemmeno si sono premurati di avvisarci che nel corso del tempo era cambiato il metre.... Indegno proprio... Prego dio che possano avere il giusto castigo... E io invece ciò che merito: la verità.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa