Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Luglio 2017 Bari

Lancio del bouquet

Valentina, il 3 Settembre 2016 alle 08:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Buongiorno ragazze! Sono indecisa sul lancio del bouquet. L'idea mi piace..però mi conosco, sono patata, e già immagino la scena di un lancio sbagliato ??Voi cosa avete deciso? Lo regalerete o lo lancerete?

51 Risposte

Ultime attività da Marta, il 20 Settembre 2016 alle 17:39
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2017 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho già deciso di regalarlo alla mia gemella, l'unica persona che vorrei lo tenesse, sperando che sia di buon aauspicio!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graziee ero curiosa! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le foto!

Lancio del bouquet - 1

Lancio del bouquet - 2

Lancio del bouquet - 3
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avresti una foto di quel momento? Grazie

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho detto che non mi piace Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità..la giarrettiera non la indosserò neanche..non sono tipo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò il lancio tradizionale Smiley smile sono la prima a sposarmi tra tutte le mie amiche e mi sembra una tradizione carina da rispettare.. anche perché le altre tipo taglio della cravatta e giarrettiera proprio non mi piacciono!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso che qualsiasi cosa se fatta con modo e eleganza alla fine risulta carina ovviamente sn cose personali se a te piace e pensi ke non ci sia nessuno in particolare a cui vorresti regalarlo fallo!!! Alla fine puó risultare un momento divertente che coinvolge un pó tutti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere. Volevo dire: se non si ha qualcuno a cui regalarlo? Ho visto il lancio di Gabriella Pession...é stato molto carino!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non divano ha qualcuno a cui regalarlo?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo lanceró non mi piace per niente lo regaleró a qualkuno x augurargli la stessa felicità mia
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Odio il lancio del bouquet, l'ho regalato a una cara amica che si è sposata dopo due mesi e compiva gli anni il giorno del mio matrimonio

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, le persone a me più care sono già sposate e per questo ho cominciato a pensare di lanciarlo. Anch'io ho assistito a scene ridicole...ma credo dipenda dalla location e dalle persone che vi partecipano. Non ho ancora deciso cosa fare, ma se lancio ci sarà..sarà composto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo lancerò. So che è una tradizione e non voglio offendere nessuno con il mio pensiero... ma ad ogni matrimonio a cui sono stata e a cui ho assistito al lancio del bouquet, mi sembrava di vedere una mandria di ragazze / donne disperate che volevano a tutti i costi sposarsi. Non so perché, ma la mia impressione è sempre stata quella di un qualcosa di un po' squallido... (ripeto: non voglio offendere nessuno, è solamente una mia opinione e giustamente ognuno fa come vuole al proprio matrimonio).

Perciò ho deciso che farò una cosa particolare che mi è stata raccontata da una conoscente e che mi è piaciuta particolarmente; mi farò fare due bouquet (uno lo voglio tenere io) e uno dei due lo farò fare composto da due bouquet più piccoli tenuti insieme da un nastro. Ad un certo punto, durante la festa, chiamerò le uniche due testimoni ancora single (una testimone è la mia e una del mio fidanzato) e chiederò loro di tirare il nastro, così che ognuna di loro possa averne una metà: voglio così augurare a due delle persone a cui più teniamo, che possano anche loro trovare qualcuno che le ami, le apprezzi e le faccia sentire felici come lo saremo noi quel giorno. In questo modo mantengo il significato del cedere il bouquet, ma lo rendo più particolare e sentito, per lo meno per me, per il mio fidanzato e, spero, per queste nostre due testimoni. Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, hai ragione tu e scema io...mi sono dimenticata che il bouquet é rivolto solo a donne non sposate
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio del bouquet per me è una tradizione quindi lo farò molto volentieri ...Smiley heart
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indecisa e co le mani di fango come te Ahahahah
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nn ci ho pensato ma cmq sn indecisa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevo due perché uno era un po' particolare ed allora me lo sono voluto tenere per ricordo...era un bouquet gioiello a tema rock!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vale, questo può essere un esempio di bouquet con roselline piccole, ma in realtà si può usare qualsiasi fiore piccolo...

bouquet

bouquet

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta, riformulo. Se si hanno molte donne al ricevimento ovviamente i fiori saranno per quelle non sposate (io all'epoca avevo circa 14 anni e sono stata inclusa nelle "zitelle" Smiley laugh ) Il Bouquet ancora non l'ho nemmeno pensato perchè mi sposo il 3 Giugno 2017, ma comunque l'idea era di avere nel mazzo qualche fiorellino piccolo da donare,se non proprio a tutte le donne, almeno alle single Smiley winking .

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah..già uno non so dove metterlo figuriamoci due! diciamo che il bouquet lo trovo scomodo..ecco
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, é molto bella la tua idea! Ma quanto é grande il tuo bouquet??
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina! Io non lo lancerò. Lo farò comporre da tante piccole roselline che durante il pranzo regalerò (una per una) a tutte le donne che saranno presenti al ricevimento. Trovo che sia una cosa molto carina e diversa...
    ...L'ha fatto molti molti anni fa la cugina di mio padre al suo matrimonio, e l'ho trovato veramente un gesto carino. In questo modo il Bouquet non andrà ad una sola persona ma sarà un ricordo per tutte (facendo seccare il fiore).
    Io l'ho tenuto in un libro per tantissimi anni e ogni volta che lo vedo mi ricorda quel giorno...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò anche io così.. il mio vorrei conservarlo finché posso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso se ne hanno due, uno da conservare e uno, meno iimportante, da usare per il lancio Smiley smile
    • Rispondi
  • Kasia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Crotone
    Kasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo vorrei lanciare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come mai due?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo due...quello che ho lanciato lo ha ripreso la mia damigella che lo aveva tenuto durante il matrimonio!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pavia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lo lancerò assolutamente... La persona che lo prende sarà la fortunata
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo lancerò assolutamente
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il lancio del bouquet mi e' sempre piaciuto e anche se anche io mi sento un po' impacciata, credo lo faro' comunqueSmiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa