Buongiorno a tutte e Buon inizio settimana a tutte!Ragazze tra un po' entro nel settimo mese e vorrei approfittare ancora del caldo per sbagnare i vestitini della mia polpetta.Che prodotto mi consigliate di utilizzare?
Visualizza messaggio citato
Se ne parla forse a febbraio perché mio marito ha gli esami a mariscuola a Taranto..Ti dico forse perché la bambina avrai un mese e mezzo/2 mesi e non sono sicura di volerla portare dagli altri in parenti in Puglia,dalla Sicilia,mi preoccupa lo sbalzo termico..altrimenti aprile per pasqua e poi a luglio..
L'asciugatrice una santa cosa..ce l'ho a casa mia.. Ma noi stiamo dai miei fino all'anno prossimo per via del lavoro di mio marito..e dai miei la lavatrice non è un granché..
Noi usiamo i prodotti ecologici tipo lo chante claire vert liquido (per evitare i residui) con aggiunta di napisan e poi passato tutto in asciugatrice. Le etichette riportavano delicato, lavaggio a 30 no asciugatrice, ma sia lavatrice che asciugatrice sono nuovissimi e hanno i programmi delicati apposta (ci lavo e asciugo anche le nostre maglie di lana). A mano non lavo niente del bimbo, da nuovo non servirebbe a togliere eventuali residui chimici della lavorazione del tessuto. Evito di stendere fuori la roba del bimbo: l asciugatrice lascia tutto morbido, toglie i pilucchi, capelli, peli di gatto....
A me una settimana precisa dopo di te! Per oggi ho lavato le mie camicie da notte.. fra qualche giorno quelle poche cose che ancora ho,come intimo e vestiario... per il resto bisogna aspettare che mi arrivi il fasciatoio e mia madre completi il corredino per il bagnetto
Sposa Master
Settembre 2018
Roma
Vanessa ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me hanno consigliato il napisan.. io per ora sto lavando con quello tutte le cosine che mi hanno regalato..
Detersivo di buona qualità senza ammorbidente, che in realtà non andrebbe mai usato: mio marito soffriva di piccoli eritemi sui polsi e in vita e io usavo solo ammorbidenti di marca, quando il dermatologo ci ha detto di non usarli lui non ne ha più avuti. Figurati sulla pelle di un neonato.
Io usavo il sapone di Marsiglia comprato al natura si, 100% vegetale...per la lavatrice i primi periodi il detersivo eco bio ecor!Mai usato disinfettanti! Servono solo a provocare allergie...ammorbidente mai, se serviva acido citrico!
Io non lavo quasi mai a mano perché ho sempre l'impressione di non sciacquare abbastanza bene (oltre al fatto che consumo mooooooolta più acqua).
Nel mio caso più che a lavare bene cose sostanzialmente pulite sono preoccupata dal lasciare residui che potrebbero dare fastidio alla pelle del neonato (che soprattutto nei primi giorni è delicatissima). Credo che farò i lavaggi con risciaquo extra.
Anche io sto per fare un primo lavaggio ai vestitini nuovi.
Non userò l'ammorbidente perché anche se mi piace avere il bucato profumato preferisco evitare nelle sue cose.
Alla fine è sempre un prodotto chimico in più che rimane un po' nelle fibre e inoltre non vorrei che le sue cose fossero troppo profumate per non infastidirlo con odori "artificiali".
Io farò tutto in lavatrice con il normale sapone alla marsiglia che uso di solito, solo che ne metterò un po' meno (alla fine i vestitini sono nuovi quindi non sono davvero sporchi o macchiati) e magari aggiungo un pochino di napisan.
Io ho lavato tutto in lavatrice con winni's per lana e delicati baby utilizzando un programma senza centrifuga e al posto dell'ammorbidente ho messo aceto bianco..il napisan lo usero'piu'avanti..risultato:tutine morbide come quando lho comprate!