Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2019 Padova

le idee vengon di Notte!

Francesca, il 24 Novembre 2017 alle 18:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Ciao a tutte! ieri sera prima di addormentarmi ho avuto (non so da dove sia partita) un'idea che mi sembrava geniale, ma oggi, non so se fattibile!

Premettendo che ho parenti che vengono da Ischia con zio Apicoltore, poi mio cugino ha vissuto in Abruzzo e ci ha passato la passione degli arrosticini, e il mio futuro cognato abita con la famiglia in Cina.

Bene, ieri notte pensavo: e se al ricevimento, al buffet di benvenuto, ci fosse la zona arrosticini (che però bisogna fare al momento - mio cugino al suo matrimonio l ha fatto), la zona Miele dell'Isola d'Ischia con formaggi, e poi un tavolo con cibo cinese (quindi sushi, involtini ecc?).

voi che ne pensate??? Se fornissi io gli arrosticini, il miele, ed il cibo cinese... dite che il prezzo del servizio salirebbe alle stelle? che ne pensate: Qualcuno di voi ha offerto qualcosa oltre a quello dato dalla casa?

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Novembre 2017 alle 23:18
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ssi lo so che il sushi non è cinese.. ma qui in alcuni ristoranti cinesi lo fanno.. ed è un alimento che cmq ricorda la cucina orientale.. se faccio tante cose cinesi diverse spenderei un capitale.. invece sushi per tutti è un altra cosa.. era un esempio cmq
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per legge non posso distribuire cibo che non sia stato fatto internamente, per evitare intossicazione ormai è vietato anche portare torte a scuola alle elementari per festeggiare i compleanni! ( poi qualcuno lo fa ancora, ma rischiano grosso).

in questo caso la vedo difficile, se mettessi del miele confezionato da portar via forse, e dico forse, si; ma su arrosticini e cibo cinese, a meno che non lo cucinino loro ( ed al di là del prezzo, dubito proprio che te lo facciano, se non è una cucina che fanno solitamente) dubito fortemente che si possa fare.

E comunque si, il sushi non è assolutamente cinese Smiley xd

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Monza e Brianza
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio il sushi non è cinese, magari qualche wonton fritto.
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla location ma di sicuro non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una bella idea ma devi parlare con il ristorante perché una location che ho visitato ha detto che non faceva portare nulla di cibo da fuori neanche le bomboniere gastronomiche x evitare casi di intossicazione e avere casini. Magari li fanno loro.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere..... Non costa nulla!!!! Mi sembra un'idea bellissima... Io adoro gli arrosticini... Mi piace molto il miele... Ma soprattutto impazzisco x la cucina cineseeee
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una bellissima idea, parlane con il ristoratore perché secondo me non ti dice di no 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che al nostro ristorante una coppia ha fatto una cosa del genere!! Volevano fare tutto a tema giro del mondo, e quindi al buffet c'era angolo cinese, angolo messicano, angolo sushi, angolo africano, ecc. ecc. Ma si è occupato di tutto il ristorante!! 😊😊 è un'idea carina, tutti i parenti apprezzeranno!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2018 Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea non è affatto male....bisogna vedere il proprietario della location cosa ti dice,se metti tutto tu e lui deve mettere a disposizione solo i tavoli,non credo ti dica di no
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea non è male! Le risposte però può dartele solo la location! Chiedi e poi facci sapere!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea! Per le altre domande può risponderti solo il proprietario della location
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un idea carina, prova a parlarne alla tua location
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un'idea davvero originale! Personalmente, apprezzerei tantissimo! Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina! Prova a sentire la tua struttura, ma se puoi farlo, sarà proprio bellino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa