Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Luglio 2015 Roma

Libretti cerimonia fatti!

Eleonora, il 16 Giugno 2015 alle 16:07 Pubblicato in Fai da te 0 4
Ciao a tutte!
Finalmente abbiamo ultimato il libretto per la cerimonia laica.
Volevo ringraziare tutte le ragazze di matrimonio.com che prima di me hanno realizzato i loro bellissimi libretti e mi hanno offerto tanti spunti ed aiuti per realizzare il nostro. Un grazie particolare a Sara che mi ha fatto conoscere "L'albero degli Amici" di J.L.Borges che ci è piaciuto tantissimo.
Visto che la cerimonia in comune l'abbiamo già fatta, il rito sarà tutto dedicato a letture che rispecchiano il nostro modo di vedere la vita di coppia e abbiamo scelto di fare il rito della sabbia. Alla fine ci saranno interventi dei nostri amici e parenti.
Per ora ho fatto la foto alla copertina che abbiamo fatto io e Marco e all'interno (che mio fratello, da bravo testimone, ci ha aiutato ad impaginare).
L'unica cosa su cui siamo indecisi è se stampare il testo su fogli da 90g o 140g i primi sono più facilmente sfogliabili ma un pò trasparenti, gli altri non sono trasparenti perché sembrano quasi cartoncino e dunque rimangono più rigidi
Che ne pensate?

Libretti cerimonia fatti! - 1

4 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 17 Giugno 2015 alle 11:40
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

Pensa ho usato la carta lino da 120g per la copertina ma per la stampa dell'interno non mi piaceva perchè la trama non è liscia. Cmq alla fine abbiamo deciso per la 90g che tutto sommato è più pratica.

La 140g la userò per i menù ed i cartoncini sul wedshot...alla fine si trova l'utilizzo per tutto Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello!!! Smiley laugh entro pochissimo nel forum e ho aperto proprio il tuo topic.. mi fa piacerissimo!!! Smiley heart
    Guarda qui..
    http://www.cartolab.it/8007057617658_favini_lino_carta_120gr_a4_avorio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii Sara tu!!!! Grazieeeeee! Il tuo libretto è stato fondamentale per elaborare il nostro. Mi hai dato tanti spunti interessanti. La lettura di Borges è perfetta ed anche le altre che avete scelto sono bellissime anche se noi alla fine abbiamo optato per Gibran.
    Per quanto riguarda la carta sto stampando su carta Avorio Favini e non l'ho trovata da 120g.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!! Ma che belli!! Smiley smile
    Ero Sara io?!? O.o Perché da 90 siete passati a 140gr? Hai provato la 120gr? Secondo me è perfetta!! L'ho usata per i manuali delle testimoni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa