Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2017 Verona

Libretti messa...a noi due

Giulia, il 21 Luglio 2016 alle 00:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Sposine domanda. Vorrei fare i libretti messa homemade ma non so se mi conviene stamparli a casa o rivolgermi a una copisteria. Quanto mi vengono a costare più o meno in negozio? Posso progettarli a casa e rivolgermi a loro solo per la stampa o magari mi fanno mille storie per le rilegature e company? Grazie..voi come avete fatto?

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 21 Luglio 2016 alle 10:45
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che stamperò a casa le pagine interne, e la copertina in copisteria...

Ho la stampante laser, quindi posso stampare in bianco e nero le pagine centrali, e pensavo di utilizzare una carta avorio, mentre la copertina vorrei farla in cartoncino e con un disegno colorato, quindi andrò in copisteria... Dato che lavoro a Milano in città studi spero di trovare una copisteria a buon prezzo qui! Poi li rilegherò con 2 graffette per fermare i fogli (mia suocera in ufficio dovrebbe avere la graffettatrice a braccio lungo, o al limite la prendo su amazon, costa 7€), e un nastrino per abbellire... Spero di non spendere più di 50 centesimi a copertina, anche perchè credo di farne circa 80!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Aprile 2017 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io forse li stampo a casa....non è difficile!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente lo scriverò io poi per la stampa andrò in tipografia..avevo già fatto libretto pe mia cognata..poi rifinito in negozio.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le tipografie sono carissime! Dovete cercare delle copisterie universitarie
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 40 libretti 60€.. Ma ho scelto la copertina in cartoncino, e l'interno non bianco ma avorio.. 1,50€ a libretto mi è andato più che bene come prezzo, anche perché l'immagine di copertina è grande e colorata
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise

Io ho fatto il giro di varie tipografie e con i prezzi stiamo lì.

Che cavolo però. Smiley winking

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho stampati in copisteria.. Stamparli a casa mi era impossibile.. Avrei speso follie di inchiostro colorato, non avrei potuto stampare la copertina con il cartoncino come volevo.. Non sarebbe uscito come invece è stato, e cioè bellissimo.. Comunque io ho fatto stampare 40 copie per un totale di 60€.. 1,50€ a libretto
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 50 libretti con copertina esterna rigida e a colori e pagine interne in carta semplice più rilegatura ho pagato 34 euro!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il nastrino ma prima ho messo due grappette a mano, cioè ho staccato le pinzette una a una mi sono aiutata con le pinzette da sopracciglia, poi con una matita ho preso le misure bucato fogli e cartoncino con un ago, inserito a mano una grappette ed il gioco è fatto, credimi ci vuole più a dirlo che a farlo ed una volta che hai fermato i fogli i nastrini li metti in due secondi!!! Non so se si risparmia, io x il cartoncino (copertina) non ho speso pochissimo ma almeno li ho fatti come volevo io!!!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono rivolta ad una copisteria. Hanno già il programma per scrivere e impostare il libretto e poi lo stamperanno. € 120,00 n.50 libretti messa.

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, io li ho chiusi all'estremità con un cordino di spago in modo tale che i fogli non si muovano.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come li rilegate da casa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farò stampare in una copisteria,1, 50€ a libricino!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falli con publisher e al monento di stampare imposta la modalitá opuscolo, in questo modo stamperai prima e ultima pagina insieme ! Cosi puoi farlo da casa e risparmiare
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stamparli a casa. Tanto sono A4, non dovrebbero esserci problemi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li farò con la stampante di casa, ma credo che portandoli in copisteria, solo per la stampa, non spenderai molto, prova ad informarti. ....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa