Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia

Lista nozze no

Emanuela, il 14 Marzo 2017 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 132
Ragazze chi di voi non farà la lista nozze come me?

132 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 15 Marzo 2017 alle 16:57
  • Carmela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catanzaro
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente..noi non faremo la lista nozze
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee, dall'emozione ho sbagliato data dp mi sn corretta... 10 settembre 2017 Smiley laugh Smiley love
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra poco allora tanti auguri
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi! Mettiamo nella partecipazione il biglietto con il nostro sito e collegandosi gli invitati trovano tutta una serie di informazioni tra cui l'iban...questo per evitare di mettere l'iban nella partecipazione stessa e per ottenere lo stesso risultato in maniera più elegante

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposo Abituale Agosto 2017 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo l'iban gia' conviviamo da diversi anni e per la casa non mi serviva nulla

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta presso l'agenzia diviaggi. Lo vedo piu utile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. A me non piacciono le liste nozze. Preferisco sempre fare e ricevere regali in buste.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio capo team deve essere sempre quello che "rompe" e di brutto...😂...per fortuna noi abbiamo un conto che non usiamo (zero spese perché mio suocero lavorava in banca e i figli hanno i conti senza spese) e la gente farà come vorrà. O bonifico o buste! Amen! Se poi mi chiamerà il direttore per un controllo interno (facile da noi che vadano a rompere a chi non serve) gli mostrerò il certificato di matrimonio !!!😂😂😂
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo che non abbiamo problemi. Lo indichi in causale, fai il questionario antiriciclaggio indicando la causale. Alla fine il problema del riciclaggio nasce quando non hai modo di dimostrare la provenienza del denaro. In questo caso... adempi alle richieste di legge (questionario) e giustifichi la provenienza. Nessun problema. 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon, volevo dire... 10 settembre 2017 Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 settembre 2017 😍
    • Rispondi
  • Alice Detta Biba
    Sposa Precisa Marzo 2018 Trento
    Alice Detta Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio non faró nessuna lista nozze..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come mi ha parlato il mio capo team sembrava che il problema potesse dipendere da controlli delle agenzie fiscali! Allora anche meglio! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto un bigliettino che sto dando a tutti coloro che ci chiedono della lista nozze:"Cari parenti fratelli ed amici la vostra presenza ci rende felici,ma se poi vi vien voglia chissà di strafare un contributo è gradito per farci viaggiare!", dietro gli estremi del conto corrente per evitare giri di soldi in contanti....(ed evitare grane inutili)! Il viaggio lo abbiamo rimandato al prossimo anno....
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io lavoro in banca.... e ci è capitato più volte di avere versamenti cospicui a seguito di matrimonio. Si compila il questionario antiriciclaggio dichiarando che il denaro arriva da matrimonio e no problema. Dichiarando la motivazione e potendo anche giustificarla con eventuale certificato di matrimonio... non ci sono problemi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine lo dico anche qui! Piuttosto delle buste sarebbe meglio il conto corrente e vi spiego il perché . Per l'antiriciclaggio e il problema del "nero" non si possono portare in banca più di 3 mila euro in contanti. Ovviamente si potrebbero fare più "viaggi" in banca ma si potrebbe incorrere in un controllo della finanza. Ovviamente non porterebbe a nulla perché è facilmente dimostrabile che si trattano di regalo matrimonio (atto di matrimonio lo dimostra ) ma diventerebbe scocciante dover girare per uffici per dimostrare un'ovvietà 😜! Lavoro all'agenzia delle entrate e il mio capo team mi ha consigliato di aprire o usare un conto corrente (o una post pay). Così abbiamo fatto. Ho scritto un cartoncino (non li metto nelle partecipazioni ma,quando mi chiedono della lista,sfoggio questi cartoncini che porto sempre in borsa 😂 con scritto : cari parenti fratelli ed amici ,la vostra presenza ci rende già felici ma se poi vi vien voglia di strafare un regalo è gradito per farci viaggiare". Dietro gli estremi dell'iban con causale :matrimonio tommy e fra (la causale altra cosa importante)!!!ci sposiamo a giugno, viviamo insieme da tanti anni,non ci serve nulla e il viaggio (X problemi di salute miei) lo faremo a marzo del prossimo anno ...(dopo aver pagato tutti i fornitori😘😍😂😜)! Ci saranno comunque quelli che regaleranno buste,ma saranno un numero esiguo rispetto ai bonifici ......
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto ragionando ancora sulla formula. Ma alla fine penso alla più "classica" : eventuale regalo è gradito in busta. Che può anche suonare maleducato ma alla fine è la pura verità, sappiamo tutti che un regalo verrà fatto. Scrivere che il regalo sarebbe gradito in busta equivale a scrivere i dati della lista nozze... quindi non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi, conviviamo per cui abbiamo tutto e il viaggio lo.paghiamo noi aldilà delle buste.. Smiley love
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Conviviamo da qualke mese e tt ciò di cui abbiamo bisogno l'abbiamo già comprato. Il viaggio d nozze l'abbiamo bloccato a gennaio proprio x nn spendere un capitale. Quando c chiederanno cs vogliamo diremo ke se vogliono farci un regalo la busta è ben gradita!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi. Quando andremo a dare le partecipazioni diremo che non abbiamo bisogno di nulla e che preferiamo i soldi . Anche pochi ma sicuramente migliori di molte cianfrusaglie di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, speriamo che ci regalino soldi perché non abbiamo bisogno di nulla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Pavia
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! ...noi non la facciamo conviviali da un anon e mezzo e abbiamo già tutto quello che ci serve!
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente lista. Conviviamo da 5 anni.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi niente lista nozze. Conviviamo già da 6 anni e abbiamo già tutto quello che ci serve.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come lo scrivete nella partecipazione?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò ..... visto che stiamo facendo cosa è le cose ce le stiamo già prendendo noi ... il viaggio di nozze idem faremo tutto noi... quindi faremo solo la "busta" così vedremo noi come usarli o vedremo le cose che ci mancano da prender credo che sia la cosa migliore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te!!!! Spero solo che alla fine nessuno venga a mani vuote 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi niente lista nozze.
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente lista nozze, da noi non si usa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!Chiederemo la classica busta perchè abbiamo già la casa e non mi fido delle agenzie viaggi
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente lista. conviviamo da tre anni e nn mi serve nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa