Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Super Sposa Settembre 2015 Milano

Lista nozze oppure no?

Carmen, il 3 Febbraio 2015 alle 09:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Buongiorno a tutte! La mia domanda nasce dal fatto che domenica il parroco della mia parrocchia ci ha presentati durante la messa a tutta la comunità come futuri sposi... e i vicini di casa hanno iniziato a chiedere a mia madre la lista nozze o cosa vorremmo di regalo. Lei si é sentita in imbarazzo e ha detto che non abbiamo ancora deciso. In realtà noi abbiamo deciso già da tempo per i regali in busta perché stiamo comprando casa, dovremmo cambiare la cucina e altri arredi, in più il costo del matrimonio e del viaggio di nozze.... ma sinceramente non avevamo considerato le persone non invitate, e mi sentirei in imbarazzo io per prima a chiedere soldi a mezzi estranei.... Ora non so che fare, dovrei fare una lista nozze in qualche negozio di ciafruserie per la casa? una lista viaggio di nozze avrebbe lo sesso impatto della busta di soldi in qualche modo.... che mi consigliate?

17 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 12 Febbraio 2015 alle 22:23
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen....in effetti in questo caso farei una lista nozze in modo da poter dare una soluzione a chi vorrebbe comunque farti un piccolo pensiero Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un negozio come parrucchiera...io non ho fatto nessuna lista nozze xchè già convivo e non farò viaggi perché ho già un bimbo di 15 mesi...le clienti del negozio già chiedono se ho fatto una lista e le mie college dicono no...io parlando con la mia peincipale ho deciso di andare in un negozio di elettrodomestici e visto che amo da morire l'impastatrice kicenaid metterò so quella come lista nozze e le clienti che vorranno farmi un presente X il mio matrimonio mi lasceranno qualcosa così non abbligerò nessuno a farmi buste!!!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la lista viaggio proprio x permettere a tutti di poterci fare um regalo anche sw piccolo...lasceremo ai nostri genitori dei tagliandini dell agenzia viaggi,oltre che a metterli nelle partecipazioni...ma almeno i vicini di casa o simili che chiedono cosa vogliamo di regalo possono andare in agenzia...
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, io le partecipazioni le dò anche ai non invitati.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto la lista nozze per il viaggio. Chi ha piacere di farti solo un pensierino senza spendere un'esagerazione può mettere una quota più bassa: non credo abbia lo stesso effetto della busta.. Noi abbiamo escluso la lista nozze degli articoli per la casa perchè i nostri genitori ogni tanto ci regalano qualcosina e alla fine arriveremo a settembre con quasi tutto praticamente..

l'idea del viaggio mi è sembrata un'idea carina..

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti fare la lista nozze per il viaggio. Se poi vorranno contribuire bene altrimenti decideranno loro stessi cosa farti.

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darai la partecipazione anche ai non invitati? le persone di cui parlo sono i conoscenti e vicini di casa... sinceramente non pensavo che chiedessero a mia madre cosa volessimo per regalo... ne sono felicissima anche se mi hanno un po spiazzata!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato andrò a curiosare in un negozio di articoli per la casa e vedremo il da farsi...
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi. Io cmq consegnerò le partecipazioni con l'indirizzo e tutto.

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, non so quanti siano effettivamente questi non invitati, per adesso ci sono state 5 richieste inaspettate, e mancano 7 mesi al matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai una lista viaggio così non ci saranno imbarazzi per nessuno Smiley smile magari scegli un'agenzia nella zona dove vivete così sarà facile da raggiungere

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la farò solo per la promessa.. per il giorno del matrimonio abbiamo deciso le buste...

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi anche se non siamo invitati, ai matrimoni diamo una busta, quindi credo che faranno così anche con me. da me si usano solo soldi, si usano per i compleanni, feste varie, lauree e anche matrimoni

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una piccola lista nozze per la promessa che terrò aperta anche per il matrimonio proprio per i non invitati che vogliono farci un pensierino Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanti saranno questi non invitati che faranno il regalo? Io semplicemente direi non abbiamo fatto la lista nozze Se vorranno un pensiero ve lo faranno lo stesso autonomamente
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carmen, potresti optare sia per la lista nozze e se vuoi anche per il viaggio di nozze... visto che devi arredare casa la lista la puoi dare a chi non viene al ricevimento e invece la lista viaggi a chi viene al ricevimento!!!

• Rispondi
  • Fragolina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Fragolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono persone non invitate, io ti consiglierei di fere la lista nozze in un negozio di articoli x la casa, xche sinceramente non essendo invitate, ci starebbe male chiedere regalo in busta. Poi visto che non li inviti al ricevimento, x educazione potresti mandarli un invito x la cerimonia. un consiglio!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione