Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Precisa Luglio 2017 Ragusa

Luna di miele metà luglio

Floriana, il 24 Febbraio 2016 alle 18:57 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Buonasera a tutte! Anche se la luna di miele sarà a luglio del prossimo anno, mi piacerebbe avere qualche consiglio su dove si potrebbe andare.. Mi piaceva moltissimo la Thailandia, ma pare che sia il periodo peggioreSmiley cry accetto consigli e racconti di esperienze magari!!

24 Risposte

Ultime attività da Anna, il 24 Febbraio 2016 alle 20:25
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale davvero la pena di visitarla
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel programma anche il vostro!! Vedremo.. Valuteremo per bene tutte le proposte.. Voglio solo fare la scelta giusta e cercare una meta adatta ad entrambi.. Io ho decisamente più spirito di avventura rispetto al mio fmSmiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo é vero luglio e agosto é il periodo peggiore... Smiley ups
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che fosse "divisa" a metà.. Grazie mille dell'info.. Non nascondo che ho sempre desiderato andare a phi phi Island, la famosissima isola di "the beach".. Ma la Thailandia è tutta fantastica!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi luglio ma di quest'anno è anche noi volevamo andare in thailandia ma abbiamo rinunciato per il meteo... Faremo quindi Malesia, singapore e Bali!
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite per la tua dettagliatissima risposta!! Ne terrò conto sicuramente!! Cmq la nostra idea è di uscire dall'Europa.. Ma neanche spendere una cifra considerevole per andare in Polinesia Francese..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado in Thailandia e mi sposo il 13 luglio,non ho riscontrato nessun problema sulla scelta del viaggio di nozze se nonché per la scelta del lato mare. In pratica nei nostri periodi estivi e consigliabile andare verso est infatti come estensione mare abbiamo scelto l'isola di kho samui invece se si scegliesse di viaggiare nei nostri periodi invernali la scelta cadrebbe sulle isole di phuket e phi phi island. Se è il tuo sogno te lo consiglio vivamente.tu pensa ad affidarti ad una buona agenzia e vedrai che troverete una giusta soluzione
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la consiglio credimi Buona ricerca bacio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lucca
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la vostra intenzione è quella di rimanere in Europa, ma soprattutto di non spendere una fortuna, avrete l'imbarazzo della scelta potendo associare qualche giorno in una delle innumerevoli e magnifiche capitali europee ad una settimana di mare e svago in una delle isole canarie o greche e quanto alle questioni climatiche ovviamente non incontrerete problemi.

Diverso è invece se intendete spostarvi in alto continente.

In indocina a luglio sono in piena stagione umida/piovosa anche se ovviamente tra il nord ed il sud dei diversi paesi vi sono differenze climatiche non indifferenti. Pertanto te li sconsiglierei se non volete rischiare di dover rinunciare alla gran parte delle attività preventivate.

I Caraibi presentano il medesimo problema Indocinese; in luglio sono soggetti a piogge improvvise e molto frequenti e perdipiù sono considerati zona monsonica. Al più se vi piace potreste fare qualche giorno a New York o San Francisco o Orlando ecc. ecc. ed associare una settimana di mare in Messico dato che in luglio le precipitazioni sono assenti. Ma tenete presente che le temperature possono sfiorare i 40 gradi sulla costa! Se non vi piace l'idea del Messico potreste associare ad una città Usa una settimana ad Aruba. Luglio è un mese discreto per andarci; non che le piogge siano totalmente assenti....tuttavia non è neppure il periodo peggiore...anzi!

Se avete un budjet considerevole potreste pensare alla Polinesia francese....il clima estivo è l'ideale per visitarla.

Dovrete scartare anche gran parte del Sud America ahimè....

Come avrai capito luglio non è il mese migliore per andarsene a spasso per il mondo ma una soluzione la si trova sempre Smiley winking

• Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piace anche a me!! Io amo viaggiare e la consapevolezza di fare un viaggio lungo più di 2 settimane, mi mette confusione!! Ahahah io andrei davvero ovunque, magari per mesi e mesiSmiley smile Smiley laugh
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indonesia ? Bellissima anche lei confermo
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Di certo mi informerò meglio in futuro, quando dovremo stabilire la metà sicura!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però noi non volendo sacrificare il nostro tuor e quindi volevamo una meta più immediata
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partirò il 27 luglio e ritornerò il 13agosto.... Ti informerò dettagliatamente
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora ciò che hai scritto!! Indagherò, grazie mille e goditi questa meravigliosa meta! Attenderò tue notizie
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Koh samui e' una meta affollata ma koh tao e' immersa nel verde e nella tranquillità... Studio i vari posti da un mese ormai sn super informata
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Thailandia si divide in due parti kho samui a noi l'hanno descritta come caotica in quel periodo mentre la zona di phuket è piovosissima!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo okinawa è un isola del Giappone molto bella ma carissima a luglio perché è il periodo delle ferie anche in Giappone oppure koh samui (a noi l'hanno sconsigliata ) in quanto caotica in quel periodo -phuket è il periodo delle piogge - Bali non consigliata per il mare bisogna trasferirsi alle isole gili (noi per mancanza di tempo lo abbiamo escluso -Malesia esclusa per lo stesso motivo (noi facciamo due settimane di tour per riuscire a vedere al meglio il Giappone che è la nostra passione ) - Polinesia un sogno prima o poi voglio andare (noi esclusa per il costo enorme) - hawaii (escluse x il viaggio troppo lungo al ritorno 24h tra fuso e ttt) e poi sulla via del ritorno trovi Dubai ( noi ci fermeremo li qualche giorno) poi volendo ogni metà è possibile a noi hanno proposto addirittura le Mauritius che sono dalla parte opposta solo perché almeno avremmo fatto del mare sulla via del ritorno Smiley xd
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come periodo peggiore x la thailandia? Mi sposo questo luglio e credimi su 7agenzie tutte e sette mi hanno proposto Tailandia. Forse dipende da che zona della Tailandia vuoi visitare x esempio a puket a luglio è il periodo peggiore ma nella zona di koh samui kohnpamgan koh tao ecc c'è il paradiso. Io ho prenotato x Bangkok tour del nord e koh samui. Ti faro sapere al mio ritorno
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm il Giappone mi piace molto.. Però non può essere abbinato a nessuna isola??
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra idea è di "dividere" il viaggio in due fasi.. La prima parte, visitare e vivere una o più capitali e la seconda parte relax totale in un'isola sperduta dal caos
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Giappone!!niente mare xk luglio non è un periodo facile...noi abbiamo dovuto rinunciarci proprio perché sposandoci a luglio non abbiamo trovato mete che ci piacciono e ad un prezzo accettabile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lucca
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Floriana Smiley smile

Che tipologia di viaggio ti piacerebbe fare?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa