Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stéphanie
Sposa Novella Luglio 2012 Aosta

Ma che prezzi?!?!

Stéphanie, il 19 Ottobre 2011 alle 13:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 55

Ciao ragazze! Io ho un dubbio, non riesco a capire se sono tirchia (e povera!) io o se ad Aosta e dintorni i ristoratori pensino che tutti navighino nell'oro! Mi spiego meglio... Domenica io e il mio ragazzo siamo andati in giro x ristoranti con la mia futura suocera! Ci sono innamorati di due posti in particolare, bellissime le sale (una è una taverna tutta in legno e pietra!) e molto ricco il menù (4 o 5 antipasti, 2 primi, 2 secondi, dolce da abbinare alla torta nuziale, caffè, vino rosso e bianco in quantità e spumante con la torta!), tra l'altro sono comodi perchè vicini alla chiesa che abbiamo scelto per la cerimonia! La nota dolente è il prezzo: chiedono 70 € a testa e visto che abbiamo intorno ai 100 invitati sotto i 7000 € non scendiamo! Non è un po' troppo?!?! Poi, in ultimo, siamo andati in un albergo dove siamo stati ad un matrimonio due anni fa e dove avevamo mangiato benissimo e veramente tanto... Quel che non mi convince è il posto in sè perchè non ha niente a che vedere con gli altri due visti in precedenza, la sala è molto semplice e non c'è un giardino dove fare l'aperitivo che viene fatto nel parcheggio! Però qui chiedono 45 € a testa porca miseria, alla fine ci vengono almeno 3500 € in meno!!! Che fare?!?! Abbiamo già tolto un paio di invitati che erano "superflui" ma più di così non si può... Uff, sono un po' triste... Smiley sad

55 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 25 Aprile 2012 alle 15:44
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Milano le proposte hanno variato da 60 a 130 € a testa e alcune avevano in più tra i 2000 e i 4000€ di location

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè sei anche "fortunata".... noi spenderemo 92 euro a persona (ci ha lasciato le tariffe attuali perchè abbiamo prenotato con molto anticipo per il 2013 e non avevano ancora le tariffe nuove!)

e saremo più o meno 130 persone......... ma si mangia divinamente, il ristorante è molto carino, un bel giardino, tutto per noi, senza limite d'orario, torta compresa, idem la stampa dei menù, parcheggio interno, insomma, tutti mi dicono che spendiamo tanto ma... a noi è piaciuto fin dall'inizio!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2012 Aosta
    Christiane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve,Stéphanie, come stai. Anch'io sto per sposarmi, e veramente , qui ad aosta è tutto, di dico, tutto, costoso, io non so come fare. Se hai qualche idea, mi puoi far sapere. Grazie!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Benissimo, vedi che le cose pian piano prendono forma!

Guarda su questo link

https://community.matrimonio.com/forum/archive/fiere-a-torino-e-dintorni-per-2011-2012--t5290

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2012 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh direi che da me in Campania i prezzi sono mooooooooolto più alti, andando in quello più sgrauso paghi minimo 80 euro a persona, in costiera o ai catering con villa non ci si può avvinare perchè partiamo da un minimo di 11o euro (in cui ti danno solo l'aperitivo all'americana, tartine e aperol per intenderci) fino ad arrivare ai 180/190 euro a persona in quelli con vista mare spettacolare...

Noi abbiamo trovato un ottimo compremesso qualità prezzo, buono il cibo, cura dei dettagli, pranzo con aperitivo abbondante a bordo piscina, antipasto, due primi, un secondo di pesce (a scelta la carne) buffet di dolci, taglio della torta a bordo piscina e confettata per il modico prezzo di 92 euro a persona...

Ah se voglio far allestire i tavoli e la piscina fuori devo aggiungere dieci euro a persona... Per me buono cmq...

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2013 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

90,130,85,180,.....ragazze ma al nord ci sono veramente qst prezzi?oh Dio,ma ritengo fortunata!perche' il piu caro qui varia a 100 euro e vi sto parlando della migliore villa o castello dove l'affitto e' solo 3.900 euro!!!ma sale trattenimenti cn prezzi piu bassi nn ce ne sono?qui partono da 33 euro anche 30 alcuni...e il piu caro(parlando della sala trattenimenti) e' 70..poi varia un po...ma nn di piu'...a meno che nn sia una villa o castello!!!menomale che nn mi trovo in qst situazione!

• Rispondi
  • Stéphanie
    Stéphanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì, ormai mi sono convita di aver fatto un affarone con il ristorante! Gaia il prossimo passo è andare a IdeaSposa, la fiera che c'è questo week end al Lingotto di Torino!!! Così vediamo se troviamo un po' di ispirazione e di novità!!! Qualcuna di voi andrà?!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Luglio 2012 Udine
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per il tuo stesso menu (noi di carne) siamo sui 90€ a persona!! direi che il prezzo è ottimo!! Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

: ))

Perfetto, ora passiamo ad organizzare tutte insieme il prossimo passo. Da cosa partiamo? : )

• Rispondi
  • Stéphanie
    Stéphanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yuppi!! La cosa mi rincuora "assai"!!!! Fino a poco tempo fa ero indietrissimo ma finalmente ho dato una bella botta ai preparativi!! Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dico due cose

1) sei messa bene con i preparativi!

2) Bella la foto!

3) Ottimo prezzo per il ricevimento!

• Rispondi
  • Stéphanie
    Stéphanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, come promesso le mie bellissime "probabili" bomboniere...

Bomboniere

Che ne dite?!

• Rispondi
  • Stéphanie
    Stéphanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehilà! Scusate se sono scomparsa x così tanto tempo ma non avevo più internet a casa... Ho letto tutti i vostri commenti ed effettivamente mi rendo conto che rispetto a tante di voi sono proprio fortunata! Alla fine ci siamo decisi per il Monte Emilius che ci fa 45 € a testa con aperitivo + 6 antipasti, 2 primi, 2 secondi e un dolce x accompagnare la torta nuziale (che però è a parte), vini e caffé! Domenica siamo andati a prenotare!!! In più grosse novità... Due sabati fa ho comprato il vestito da sposa!! Mi spiace che non ho nemmeno una foto da farvi vedere ma è proprio bello! Stasera invece appuntamento con il fotografo! Finalmente siamo riusciti a decidere qualcosina... In più siamo andati in tipografia e abbiamo visto due inviti carinissimi, dobbiamo scegliere tra i due che ci piacciono di più!! E l'altro ieri ho provato a "creare" le bomboniere... Appena riesco v posto una foto della mia creazione!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2012 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stephanie,

il prezzo è ottimo, io non ho trovato a meno di 90 euro. La location che ho bloccato viene 110 € a persona con un sacco di roba da mangiare, ma credimi alcuni posti mi hanno chiesto anche 140 € a persona+costo dell'affitto. Fidati è un prezzo ottimo...magari l'avessi trovato io!

• Rispondi
  • Jade
    Sposa Novella Maggio 2012 Roma
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahimè è vero che quando scatta la parola "Matrimonio" tutti i prezzi lievitano, e nemmeno di poco! Capisco la tua problematica, dalle parti di roma, come ho già letto da altri post, un prezzo a 70 euro è da considerarsi OTTIMO, in quanto la media sta tutta sui 130 euro!!!! ti capisco benissimo, io ho cercato una via di mezzo... prezzi non esagerati, ma comunque una location che rispondesse alle mie aspettative... buona fortuna per la ricerca!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo è alto...io pensa che prenderò il catering per la villa e i prezzi per un buon catering sono dagli 85 a salire :-))))ahimèèèèè

• Rispondi
  • Mariasole
    Sposa Novella Gennaio 2012 Messina
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-)))))))))) anch'io trovato il locale..... bellissimo costo € 70,00.... ho dovuto anticipare di 20 giorni la data a causa delle ferie della sala...

sono super contenta il 5 gennaio si avvicina....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!! Come si chiama il locale?

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Settembre 2012 Roma
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ritieniti fortunata, noi abbiamo scelto una location a 85 euro a persona (circa 100 invitati)..ma la cosa peggiore è che inizialmente ci hanno fatto credere di poter giocare con il menù e togliere 10 euro a persona.Nel momento di chiudere l'accordo hanno bloccato il prezzo ad 85 senza possibilità di scelta. Ti consiglio di dedicedere secondo il tuo gusto e le tue possibilità ..trova un compromesso, magari cerca ancora..forse c'è di meglio.

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2012 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo è onesto... io mi sposo tra 200 giorni, abbiamo scelto un ristorante con vista mare, con aperitivo in terrazza, e in sala antipasto , 2 primi, 2 secondi, buffet di frutta e tutte le bevande incluse a 85 euro!! il problema grande è ke sono 250 invitati!!! i matrimoni in calabria sono evento per tutto il paese!!!

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Gennaio 2012 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui a Roma i prezzi sono assurdi... vanno dai 90 ai 180 se decidi di stare all'interno della città... nei dintorni meno di 70 € nn trovi!!!! considerati fortunata!!! un consiglio se te lo puoi permettere spendi un pò di più e prenditi la location dei tuoi sogni... te ne potresti pentire un giorno se fai una scelta di ripiego!!! è il tuo giorno e il tuo sogno!!!! ovviamente è un consiglio poi fai tu!!! buon proseguimento con i preparativi un bacio

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sì, sei proprio fortunata! Dove è che vai a fare il ricevimento?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete dato un'occhiata a qualche promozione del sito per il ricevimento? Incrociamo le dita

https://www.matrimonio.com/promozioni/ricevimento

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle mie parti partono dai 40 euro e arrivanoa anche verso i 150 io pago 45 con aperitivo nel parco 5, antipasti 2 primi ,2 secondi torta nuziale, e il dolce abbinato, vini e digestivo con i tavoli tondi e il rivestimento delle sedie arrivo a 49 mi sembra un ottimo prezzo ma so che in altre città chiedono molto di più quindi 70 a sentire deve essere nella media penso!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Gaia: foto del matrimonio non ne ho perchè erano colleghi del mio fm e quindi nemmeno in tutta questa confidenza. La location era il castello di Rivoli

rivoli

e il pranzo è stato organizzato nella struttura che si vede sulla sinistra, una specie di veranda, ma che di veranda non ha proprio nulla

• Rispondi
  • Mariasole
    Sposa Novella Gennaio 2012 Messina
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti lamenti..... lasciamo stare dalle mie parti trovare un posto a 70,00€ è quasi impossibile..... noi siamo 87 + 10 bambini.... ma si parla da 80,00€ a salire.....

siamo in un mondo di folli....

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva la vecchia cucina italiana!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahahahah

Hai le foto di quel matrimonio? Ci mostri la location?

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta sono stata ad un matrimonio di quelli di lusso, chiamiamolo così, con novelle cusine, portate microscopiche servite in piatti giganteschi..... buono per carità, ma sapete cosa ha avuto più successo fra tutto quello che c'era da mangiare? La focaccia calda su cui mettere sopra delle fettine di lardo!!!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Brescia
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @ Denise ... Lo scambio di vedute permette una crescita personale, confrontarsi con le persone è fondamentale, per cui non preoccuparti per aver esposto il tuo punto di vista utilizzando le mie parole. In ogni caso non intendo far fare la fame ai miei ospiti, se hai letto con attenzione tutto il mio precedente post, credo che sia comprensibile... In ogni modo intendevo dire che se come antipasto devo mangiare 3 fette di salume, le mangio a casa mia (oltretutto più buono, visto che li stagiona mio suocero)... E se devo morire di caldo x' la sala del banchetto non ha l'aria condizionata, preferisco stare a casa... Se devo fare km e km per arrivare in un posto, dover lasciare l'auto e farla a piedi, per raggiungere un bar trasformato in ristorante x un giorno... Be' lasciamo stare... Quindi, x concludere, vorrei regalare alle persone a cui tengo una giornata indimenticabile, in un bel posto, comodo, dove fanno buon cibo e curano i dettagli.. Credo che questo non significhi certo "mangiare la locations"...Più che altro credo sia sinonimo di correttezza nei confronti dei tuoi invitati. Ci sono professionisti che sanno dare tutto questo... Basta cercarli... E purtroppo la professionalità è GIUSTO che venga pagata... Sta a noi sposi trovare il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, abbondanza e miseria, lusso e parsimonia...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per rispondere a gaia, io condivido quanto scritto da denise: se la gente naturalmente alla fine ha sempre qualcosa da criticare, il cibo, la sua qualità e quantità sono sempre la prima materia di discussione dopo esser stati ad un matrimonio... E lo dico sia come invitata che come ascoltatrice di commenti di altri amici invitati, mi sa che le location di superlusso che servono nuvelle cuisine non sono più molto apprezzate...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa