Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Super Sposa Aprile 2016 Benevento

Ma perché nn me ne va bene una?????

Vale, il 7 Gennaio 2016 alle 01:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Ragazze. ...ho ancora bisogno di sfogarmi con voi!dunque.....vi racconto in breve la mia storia.....il mio fm dopo quasi 5 anni riesce ad ottenere l'annullamento del suo precedente matrimonio dalla Sacra Rota!!!nn vi dico la gioia immensa!!!dopo anni di tribolazioni e speranze!!!abbiamo avuto problemi con la casa....ora x fortuna risolti! Sn venuti a montarci i mobili la settimana scorsa....stanza da letto cn misure sbagliate....quindi da rifare.....ok....passa pure questa......vado a chiedere i miei documenti alla mia parrocchia e a loro nn risulta la mia cresima (avuta 15 anni fa).....il prete ke ci deve sposare combina un macello e mette un altro matrimonio il nostro stesso giorno e stessa ora!e muoviti a chiarire pure questa!!!stamattina....la goccia ke fa traboccare il vaso ...mi chiama la mia migliore amica (ci conosciamo da 15anni) e mi dice ke ,nn solo nn vuole più farmi da testimone.....ma ke addirittura nn vuole proprio venire al mio matrimonio.....Xké la xsona con cui stava l'ha lasciata e nn sopporta la visione di gente felice (sue testuali parole)....soprattutto xké (secondo lei) io ho ottenuto tutto facilmente e lei no!(e quì ritorno al fatto dell'annullamento del mio fm.....e solo Dio sa veramente quante ne abbiamo passate)....sono senza parole ragazze (e pure senza testimone a 3 MESI DAL MATRIMONIO!!!)!!!ke nervosoooooSmiley angry

73 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Febbraio 2016 alle 10:17
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'amicizia sia saper donare senza pensare a se stessi e questa nonnè una vera amica , perché la vera amicizia si vede proprio quando bisogna andare oltre le brutte circostanze , oltre il nonostante tutto io ci sono. Anche io starei male al posto tuo ma ora non puoi permetterti di stare così , ne hai attraversate tante e devi goderti ora ogni piccolo sacrificio , xke tutti questi ostacoli oggi ti porteranno al coronamento di ciò che più desideri, e chi non riesce a condividere la tua gioia non è degno di starti vicino e non è degno di definirsi amico.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte volte vedere e sentire un'amica felice ci appaga di più, della nostra stessa gioia!non ti vuole bene cara lasciala perdere,vedrai che se ne pentirá! in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che non sia una vera amica,perchè pensa prima alla sua felicità e poi quella dell 'amica...

e un egoista e egocentrica, anzi non solo dovrebbe essere onorata del "compito" e titolo che le hai dato e sparti ti si rivolta contro perchè pensa al suo egocentrismo ? anzi e sola e si può scatenare(ihihihihhi) ...lasciala perdere e trovane un altra. sarà pur triste per la sua storia ma buttarti contro che tu hai fatto tutto facilmente ,non e giusto. ognuno ha la sua storia e sa ciò che ha passato per ottenere la felicità tanto cercata. non sono parole da dire ...

boh sn shoccata.....

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Agosto 2016 Chieti
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso crederci...ma che amica hai??" Io 2anni fa ero in una situazione di m.... Una mia amica mi ha chiesto di farle da testimone...nn immagini che gioia che divertimento e spensieratezza nel gg del matrimonio e in quelli precedenti.nn posso credere che c sono persone cosi
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa ke neanche a me hanno registrato
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stoca**o!!!È il primo commento che mi vien da dire! In quanto a imprevisti e sfighe durante i lavori della casa ti posso capire in toto, altro matrimonio il mio stesso giorno (e ho dovuto cambiare ora dal pomeriggio al mattino) e dulcis in fundo: 0 amiche alla cerimonia!
    Comunque un applauso per la lealtà della tua ex testimone.. -.-
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' arrivato il momento di farla pure tu l'egoista. Mi sembra proprio che qualche azione cattivella l'abbia fatta nei tuoi confronti... può passare (diciamo) la storiella col ragazzo che ti piaceva perché ancora vi trovavate nell'età adolescenziale. Adesso siamo più che mature, quindi direi che potrebbe smetterla di fare bambinate. Scusa Luna, mi permetto solo perché hai raccontato cos'è accaduto ed io da un'amica vera certe cose non me le aspetto! Addirittura non prender parte al matrimonio della sua Migliore amica.... Mah lasciala perdere.
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... per la cosiddetta amica non ho parole! Da queste situazioni capisci realmente come stanno le cose! Se fosse la mia amica a sposarsi.... io sarei felicissima solo per lei e lo dico veramente!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquille ragazze.diciamo ke la nostra "storia'' è un po' particolare. ...vi ripeto. ..ci conosciamo da 15 anni....e veramente le voglio bene!!!ai tempi del liceo questa mia amica si portava a letto il ragazzo ke piaceva a me....quando l'ho scoperto ci sn rimasta male si, ma dopo un po' l'ho xdonata ....eravamo ragazzine...quindi alla fine nn me n'è fregato più di tanto!circa 7 anni fa...lei si stava x sposare....ma poi ha cambiato idea xké si è resa conto ke nn era davvero innamorata....tutti le sn stati contro!solo io l'ho appoggiata!!!quando ha cominciato questa storia (finita pochi giorni fa)...nessuno l'ha supportata xké l'uomo in questione ha un precedente matrimonio alle spalle e nn ha mai voluto chiedere la separazione legale.....solo io la rassicuravo (essendoci passata anch'io e nonostante anche a me le cose nn andassero bene).......sinceramente??c'ho pianto buona parte della nottata x la sua decisione!ora basta!È la mia vita e il mio sogno!!!ora faccio pure io l'egoista.....mi dispiace veramente,ma nn ce la faccio più! !!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore vale!in bocca a lupo pee i preparativi Smiley kiss
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto la cresima,il parroco ke ha celebrato disse ke se la vedeva lui!!!ma,dopo 15 anni,ho scoperto ke nn ha fatto la cosa più importante. ...cioè registrarmi nella sua chiesa!!!!!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ma tu ti ricordi se quando hai fatto la cresima hai registrato dei documenti da qualche parte?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii dai pensiamo positivo! Io sn ancora in alto mare ma pazienza vuol dire che tra un po di tempo farò la trottola Smiley xd
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati lo so che non era una polemica siamo qui per scambiarci opinioni Smiley smile volevo motivarti le mie affermazioni, ma cmq hai ragione a volte le persone nei "momentacci" dicono cose che ne pensano ne vorrebbero!! Allora mi unisco al tuo consiglio per vale di cercare di avere un chiarimento prima di rovinare i rapporti!!! Effettivamente magari l'amica ha solo bisogno che vale sia lì per lei proprio adesso che ne ha più bisogno...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era una polemica nei tuoi confronti ma un invito x l autrice a parlare con la sua amica. A volte la "testuali parole" potrebbero essere state dette in un momento di sconforto, o magari essere state intese male... se l'ha scelta come testimone, vuol dire che si tratta di un'amicizia profonda ed è brutto che si sgretola tutto x questa discussione, senza avere prima un chiarimento!
    • Rispondi
  • Corinna
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono d'accordo con te per quanto riguarda l'onestà, ma per quanto riguarda il resto continuo a sostenere che si tratti di egoismo e invidia. Egoismo perché non ha pensato che a se stessa, che sta male certo, ma non ha pensato a fare uno sforzo per mettere da parte i suoi problemi, solo per un giorno, per la felicità della sua amica, e inoltre non le é importato che il suo comportamento causasse a sua volta il star male dell'amica; invidia perché il "non poter vedere altre persone felici", testualmente, vuol dire essere infastidita dalla felicità altrui, invidiarla perché non la si ha. Io non mi azzarderei mai a giudicare, come dici giustamente tu, troppe volte si punta il dito senza sapere veramente come stanno le cose, ho solo commentato secondo la mia opinione e secondo il racconto riportato Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che ragionamento è, stai male ma dire cose cattive verso una tua amica proprio no. Sono cose ridicole! Ti auguro un grosso in bocca al lupo, vedrai si risolverà tutto per il meglio, e fidati che, certe persone meglio perderle....

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke egoismo e invidia? Io ho letto di una amica che ha visto sgretolarsi la sua storia d'amore da un momento all'altro... ed ora nn ha voglia di festeggiare... forse l'autrice del post dovrebbe essere più comprensiva con l amica e nn pensare solo ai fatti suoi..alla fine lei si va a sposare e il dovrebbe anno della non testimone è sicuramente più semplice da risolvere rispetto alla fine dovrebbe annoi una storia! Xke giudicare sta ragazza senza conoscerla neanche? Magari le passerà, ma è stata fin troppo onestà ad ammettere che ora nn se la sente!
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari alla tua migliore amica passerà ha agito d istinto...sicuramente è stata sincera infelice invece L ultima frase che ti ha detto!!!
    • Rispondi
  • Corinna
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi dispiace davvero tanto! Di solito però chi ha un periodo particolarmente sfortunato poi ha un periodo molto fortunato, pensa a quello Smiley smile il comportamento della tua amica però non ha proprio giustificazione. Amicizia vuol dire condividere la gioia dell'altro, nel caso della tua amica si chiama egoismo e invidia. Forse è un bene che non sia lei la tua testimone. Ricorda che tutto accade per un motivo Smiley kiss In bocca al lupo, riuscirai a sistemare tutto vedrai Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo k supererà ank questa e sarai pure più forte. Scusa se mi permetto ma nn doveva essere una vera amicizia (da parte sua). Xk tutti di noi abbiamo problemi xo nn possiamo prendercela con le persone k sono felici.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non demoralizzarti, vedrai che si aggiustera tutto e quel giorno sara spettacolare come l hai sempre sognato e con le persone che a te ci tengono davvero... in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima cosa che mi viene da dire è: la tua migliore amica? E doveva pure farti da testimone? Quello che ti ha detto mi sa che non lo pensi solo ora che è stata mollata, ma lo ha sempre pensato, quindi meglio a perderla che a trovarla. Tu credi in Dio? Io sì e si dice che la strada verso la felicità non è quella con gli arcobaleni, ma quella tutta brutta e piena di buche perchè solo attraverso questa possiamo davvero glorificarci del risultato. E ti aggiungo anche che Dio non dà mai un peso/dolore più grande di quello che possiamo sostenere. Fai in modo che questi ostacoli possano solo rafforzarti e non demoralizzarti, stai per sposarti, il tuo tanto atteso giorno sta per arrivare e niente c'è di più bello ... che il resto vada a quel paese!!! Smiley xd Smiley kiss

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci vuole tanta tanta pazienza... ti consiglio di andartene a passaggiare, magari al mare, da sola... prenditi un attimo di vera tranquillità per riflettere su tutto... e riparti da lì! Ricordati che c'è solo una cosa a cui non c'è rimedio....! in bocca al lupissimo!!! ;-)

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più è faticosa la salita...più bello sarà il panorama all'arrivo Smiley winking

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara!!!!tante cose belle anche a te Smiley catface

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene...tanti auguri anche a te

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione.....andiamo avanti lo stesso....dopo la tempesta esce sempre il sole!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000 x l'appoggio!!!!!anke se ti 6 sposata già da qualche mese....auguroni!!!!!!e ti auguro tanta felicità

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le sono stata accanto quando aveva bisogno......xò nn m'importa.pazienza.supererò anche questa

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah meno male
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara!!!noi Valentine siamo forti!!!! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa