Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federicuccia
Super Sposa Giugno 2017 Firenze

Manca poco... ed io mi sento un po'sola..

Federicuccia, il 14 Aprile 2017 alle 08:07

Pubblicato in Prima delle nozze 42

A voi sta capitando? Sono molto agitata, ho mille pensieri e mille cose in testa da fare... Ho anche una promozione in ballo a lavoro... E mi sento un pochino sola... Per questo matrimonio ho fatto quasi tutto da me... Tante cose pensate da me, fatte a mano da me. Organizzazione fino ai minimi...
A voi sta capitando? Sono molto agitata, ho mille pensieri e mille cose in testa da fare... Ho anche una promozione in ballo a lavoro... E mi sento un pochino sola... Per questo matrimonio ho fatto quasi tutto da me... Tante cose pensate da me, fatte a mano da me. Organizzazione fino ai minimi dettagli. Il mio fidanzato è fuori dalle dinamiche. Per lui niente è un problema. Le sue soluzioni ai miei crucci sono a volte disarmanti e impraticabili, quasi non da "buon senso". So che io sono una maniaca dell'organizzazione e del controllo, che fare queste cose mi riesce molto bene. Non pretendo che lui sia come me...Ma a un mese e mezzo dal matrimonio preferirei a volte che mi ascoltasse piuttosto che ripetermi che non c'è niente da fare... Perché di cose da fare io ne vedo un sacco... Sono un po' in ansia... Mio cognato mi aiuta più di lui..

42 Risposte

• Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahah quanto mi fa ridere che siamo tutte (quasi) nella stessa barca 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per carattere sclero poco... Forse anche questo non giova...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoroo!! Non tiabbatterie che questo èun club molto frequentato 😅Ieri prorpio ne parlavamo con il mio compagno.....lui sdraiato sul divano e io a finire le partecipazioni. Mi ha aiutata 5 minuti e poi ha cominciato a sbuffare come i bimbi che aveva sonno 😂Queste cose non sono proprio per loro!!!! Se cuoi aiuto chiedi a mamma o a un amica che fai prima 😉Fidati che il giorno del matrimonio sarà super emozionato e quabdo vedrà quello che hai fatto ti ringrazierà!😊
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sto facendo così... Gli chiedo conferma... Sbagliando, la metto sotto il punto di vista che forse non gli interessa abbastanza... È questo che mi butta un po'giù... Insieme al fatto che mi sento così sbagliata...A volte mi sento una pazza sclerotica e ti assicuro che sto cercando di far gravare il meno possibile su di lui la preparazione perché so che non vedendone la criticità, per lui è solo un gran peso... Però 100 bomboniere, 50scatoline per i confetti, il libretto scritto e rilegato da me, la creazione delle partecipazioni, i centrotavola, 80 candele per i centrotavola...Potrei andare ancora avanti... Insomma tutte queste cose per una persona sola sono tante cose...E ho su di me tutta la pressione che qualcosa che ho fatto possa non risultare bene, avere una buona riuscita, funzionare come dovrebbe... Perché in quel caso sarebbe solo una mia responsabilità...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara benvenuta nel club! mio marito non ha fatto nulla per le nozze se nn lamentarsi dei soldi che continuavo a spendere per ogni minimo dettaglio!!nn lo fanno eprchè ci amano di meno..sono fatti così e basta..mio marito il giorno delle nozze era così emozionato che si stava dimenticando anche la sua parte nel rito della luce..nn te la prendere!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla fede! Anche io ho fatto tutto da sola! Sono una maniaca del controllo e non potrei mai delegare.... Quindi va bene così! Anche se pure io ogni tanto sclero con fm!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. A noi mancano 14 giorni e per lui c'è sempre tempo. Molte cose le ho fatte io, lui è venuto solo a parlare con ristorante e fotografo. Adesso si sta muovendo un minimo per sapere chi viene, ecc, perché si sta rendendo conto che il giorno si avvicina. Però non è così per altri invitati vicini. Dai che c'è tempo, poi vedremo. Vedremo quando?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Federica purtroppo gli ometti talvolta sono meno pratici si noi,e forse a loro interessa meno organizzare un matrimonio; io ho imparato a vederla così,c'è più gusto nell'organizzare soli,almeno c'è libera scelta per tutto,uno spunto per divertirti di più 🤗
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, con questi fidanzati bisogna avere pazienza! Se può consolarti anch'io ho fatto tutto da sola e a lui chiedevo solo conferme, oppure gli davo una rosa di opzioni tra cui scegliere e sono andata con lui per il suo abito. Conta poi che abbiamo deciso di fare un matrimonio super low cost, quindi i fai da me non sono mancati e in più ho avuto un periodo tutti contro e litigate a non finire con ex amici x'D parlagliene e vedrai che si muoverà!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, e' solo questione di caratteri, punti di vista. In genere poi noi donne siamo sempre un po' piu' addentrate e preoccupate per I dettagli dei preparativi rispetto ai maschietti Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa