Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federicuccia
Super Sposa Giugno 2017 Firenze

Manca poco... ed io mi sento un po'sola..

Federicuccia, il 14 Aprile 2017 alle 08:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42
A voi sta capitando? Sono molto agitata, ho mille pensieri e mille cose in testa da fare... Ho anche una promozione in ballo a lavoro... E mi sento un pochino sola... Per questo matrimonio ho fatto quasi tutto da me... Tante cose pensate da me, fatte a mano da me. Organizzazione fino ai minimi dettagli. Il mio fidanzato è fuori dalle dinamiche. Per lui niente è un problema. Le sue soluzioni ai miei crucci sono a volte disarmanti e impraticabili, quasi non da "buon senso". So che io sono una maniaca dell'organizzazione e del controllo, che fare queste cose mi riesce molto bene. Non pretendo che lui sia come me...Ma a un mese e mezzo dal matrimonio preferirei a volte che mi ascoltasse piuttosto che ripetermi che non c'è niente da fare... Perché di cose da fare io ne vedo un sacco... Sono un po' in ansia... Mio cognato mi aiuta più di lui..

42 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 4 Maggio 2017 alle 15:38
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono uomini Smiley laugh ......siamo donne e la differenza c è Smiley kiss Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... ho notato anche questo! Che sono bravi a dire cosa non gli piace ma non altrettanto a proporre un'alternativa che arrivi da loro! Per i nomi dei tavoli per noi è stato uno stillicidio!!! Al chè alla fine se n'è uscito con un: di mio in questo matrimonio c'è pochissimo... abbiamo fatto quasi solo cose che hai proposto tu!

Grazie! Io ho proposto 1000 cose, tu 10! Anche statisticamente........

Smiley smile

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, siamo noi donne adi occuparci di tutto ciò che occorre per l organizzazione presto matrimonio, gli uomini sanno solo dire la loro categoriccamente. ...
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove hai preso l'abito?

• Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio no, non deve dire che pioverà!!!

Io spero proprio di no!!!

Comunque, come fai ad ingrassare in così poco tempo? Dai è impossibile, cerca di stare tranquilla!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono in ansia x tutto il comune di prato che ci deve chiamare il parocco dice di stare tranquilla siamo in tempo il mio futuro marito dice che piovera in ansia

che devo stare attenta a non ingrassare stare stabile

con il vestito 24 maggio la mattina devvo andare a ultima prova del vestito poi lo chiude

• Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero... sta iniziando ad arrivare la paranoia tempo brutto...

Se continua così non so in che cosa potremmo sperare

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca un mese
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere faccio la confettata arrivata da Napoli 5 kg di confetti una scatola piena ieri me hanno regalato
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il matrimonio è una festa. Questo non significa che lui sarà poco di aiuto nel resto della vostra vita (che è la parte importante per davvero).Purtroppo e per fortuna in una coppia c'è sempre il partner che riequilibra lo stress, se lui mettesse bocca su tutto diventerebbe ancora più complicato trovare il compromesso. se organizzerai un matrimonio stupendo sarà per te stessa (alla fine qualche invitato si complimenterà, ma nulla di più ). È inutile farsi prendere dal dispiacere, ricorda che è un evento felice 😊
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

come 32 confetti?

• Rispondi
  • Maricelyz
    Sposa Precisa Agosto 2017 Firenze
    Maricelyz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata, il mio fm si sta occupando molto delle cose, ha disegnato lui li inviti, tutto l'altro facciamo in due... però lui è così, mi sta sempre accanto e la sua naturalezza, può essere che il tuo fm sia fatto in un altro modo, non vuol dire che non ha interesse, semplicemente è così, però io ti consiglio di parlare con lui, sopratutto tranquilla e con amore, di quello che vorresti da lui, o come ti piacerebbe continuare con i preparativi... e prima di tutto pensa che è lui laPersona che hai scelto per passare la tua vida insieme "per tutta la vita"... non ti preoccupare, a volve queste cose, sono solo i nervi e l'ansia del matrimonio. Ti auguro tanta fortuna!! È un belllllisssssimo matrimonio! 👰🏻
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem il mio fm ha usato le stesse parole!!! 😂😂😂 non ne la prendo nemmeno tanto non cambia la situazione
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è un po così..e sola è la parola più adatta! Però ammetto di fingermi wonderwoman e di non provare a stare nei "suoi tempi" forse a volte ha ragione ad essere più rilassato e le cose che ha fatto le ha portate a termine anche meglio di me che brancolo nella mia ansia ! Dice che tanto quel giorno non potremo controllare tutto! Forse ascoltare la loro tranquillità può farci bene! Detto ciò quando mi vede sconfortata o glielo dico inizia a darsi più da fare.. prova a parlargliene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un pochino agitato oggi da Napoli hanno sbagliato i confetti 32 confetti 200gr 200 euro sono in ansia il comune di prato non ha ancora chiamato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica mi sposo a prato e Montemurlo faccio il ricevimento il mio futuro marito e di prato sono napoletana vivo a Firenze
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi ritrovo nelle tue parole, ma credo che sia un mal comune di tutti i maschietti...Quando faccio notare al mio fm che dovrebbe essere più partecipe, mi risponde che a lui interessa solo che sia una bella festa e non vuole stressarsi...Si, ma quella che sta facendo in modo che diventi una bella festa sono io! Poi un giorno mi ha detto che lui lascia a me tutte le decisioni perché sa che ci tengo di più, (all' organizzazione, non al matrimonio) lui non ha gusto per queste cose. Non è cattiveria, lui stesso ha ammesso che a certe cose mai e poi mai sarebbe arrivato a pensarle. Io non mi arrendo e continuo a coinvolgerlo e a chiedergli opinioni, però a -71 ho iniziato a prendermela di meno!
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi lo appesantisce... Non l'ho mai appesantito e tengo tutto per me. Neanche con le amiche mi sfogo perché non voglio ingigantirla più di quello che è. Meno se ne parla dei pensjeri, più passano veloci. Io la penso così.
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il 3 giugno come me e sei di Firenze come me...Parli di Prato che è la mia città natale!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non appesantire il tuo uomo con queste cose, sono la maggior parte tutti cosi............

però cerca in questo ultimo mese e mezzo di ritirare magari qualcosa assieme a lui, andarlo a pagare assieme, cosi si coinvolge di più.

e sfogati piuttosto con le amicheSmiley winking

adesso ci saranno festività coccolati e rallenta un pò, tanto tutto perfetto nn può mai essere..

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, RESPIRA... Posso solo dirti che ti sono vicina e da una parte ti capisco, il mio fm pensa alla casa (la parte tecnica... Impianti e cose del genere), è talmente preso che del resto non ne sa nulla! Una sera si è seduto cercando di aiutarmi a completare le partecipazioni... Morale della favola? Ha messo un adesivo un po storto e io sono andata su tutte le furio 😳 poi ho pensato "sono pazza, ora capisco perché non mi aiuta!" Ma alla fine "chi fa da se fa per tre" no? A volte per gente come noi "maniache" del controllo è meglio così. So come ti senti ma diciamoci la verità a volte facciamo meglio da sole e siamo così soddisfatte del prodotto finale che ci dimentichiamo della fatica! Non sentirti sola, ti stai per sposare e non c'è nulla di più bello, alla fine se ti sposa qualcosa vuol dire no? Vedila così: si fida di te e sta tranquillo 😊Stai serena, sono certa che andrà tutto bene e che lui sarà fiero del tuo lavoro! Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica... Purtroppo mi ritrovo al 100% nelle tue parole e purtroppo non è bellissimo. Ho passato un periodo poco tempo fa, in cui non avevo più voglia di fare nulla, mi sembrava che l'unica a preoccuparsi di questo matrimonio fossi solo io...poi ne abbiamo parlato, ti dico la verità...non è cambiato molto, ma quanto meno ora prima di accendere la play la sera, si sforza di chiedermi se ho bisogno di aiuto oppure se devo scegliere qualcosa si ferma 2 min in più a ragionarci con me... Non è molto ma ho capito che x lui tutte queste cose proprio non hanno senso, pizzi e nastri sono una vera tortura xcio mi devo accontentare... L'importante è sapere che lui è presente​ nella vita di tutti i giorni!Io sto ripiegando sulle mie amiche, mi stanno dando davvero una grossa mano coi fai da te, si interessano e vedo che si divertono, e poi è una scusa x stare insieme, quindi il mio consiglio è di farti aiutare/consigliare da chi ti sta accanto e non fissarti su tutte le mancanze del tuo fm (nell'organizzazione) xke alla fine, purtroppo, ne soffrirai solo tu, ne sono certa x esperienza personale... Fatti forza e vai avanti come hai fatto finora, siete quasi arrivati, non farti rovinare questo periodo di preparativi xke poi, si spera 😅, non torneranno più!In bocca al lupo!! 😘
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica, è normale. Per molti uomini e molte donne tutto questo contorno che ci ha richiesto mesi di lavoro e fatica è, semplicemente, una follia incomprensibile: non esiste "giusto" o "sbagliato", sono solo modi diversi di vedere la questione, per noi dettagli da curare con amore, per gli altri infiocchettamenti assurdi. Non mi sono mai lamentata con mio marito, anche se ho voluto renderlo partecipe di ogni scelta, sfidando il gigantesco punto interrogativo che gli compariva sul volto, perché le sue risposte sarebbero state disarmanti, anche se del tutto logiche: è obbligatorio? Se non lo è, non farlo. Ah, lo fai perché ti piace? Allora ti diverti. Ah, non ti diverti più? Fallo fare, compralo fatto. Ah, costa tanto? Non comprarlo, non è obbligatorio, il matrimonio sarà valido lo stesso. Non avrei potuto dargli torto. Alla fine, a nozze avvenute, ha riconosciuto il grande lavoro fatto, certo, ma so bene che l'idea che io mi sia strapazzata per della fuffa (carina, piacevole, deliziosa, ma pur sempre fuffa), in fondo, non lo ha mai abbandonato.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ti capisco eccome però sono tranquilla ma organizzare un matrimonio domani vado a scegliere le fedi nuziali pomeriggio sto aspettando che il comune di prato mi chiami x i documenti da Napoli e quelli da Firenze nascita da Napoli e la residenza a Firenze ci chiamano loro ma sono un po' preoccupata c'è la farò x il tre giugno oppure no
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha scusa mi.viene da ridere perche, in quello che dici , ci rivedo il mio di fm 😂Sono senza speranze! Pensa che io mi sono dovuta miovere per trovare il tessuto per il suo vestito che non trovavamo da nessuna parte perché è di un colore particolare!😅
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero sulle critiche hai ragione! Grazie per il sostegno!..
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio... Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Varese
    Lenka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati . Tutti uguali .poco fa mi dice ohhhh manca poco . Una settimana. Ed io ricordati il bouquet mio e delle bimbe da ritirare la mattina. E lui ehhhhh???? Stendiamo un velo pietoso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, il consiglio che posso darti è di parlargli, non è questione di gravare, ma il matrimonio è di entrambi! È più che giusto che anche lo stress sia diviso equamente, poi puoi chiedere aiuto magari a qualcuno che hai molto vicino Smiley kiss Federica per le critiche non ci pensare, quelle arrivano a tutti per le cose più disparate x'D
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco molto bene. Il mio è uguale.
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero... A volte sembra che il matrimonio non sia neanche il suo... Io cerco di coinvolgerlo... a volte risponde, altre no. Diciamo che risposto una volta, per lui poi può bastare per altre 5 volte!!! Peccato che le cose da fare siano un flusso continuo... Almeno a un mese e mezzo dal matrimonio... Io ieri a fare pon pon di velina e lui a giocare all'xbox..
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me la sento di fare le cose in autonomia e scegliere da sola... In fondo è il nostro matrimonio, non solo il mio... Quindi non mi sento di muovere neanche un passo senza di lui...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa