Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto

Matrimonio a distanza

Francesca, il 27 Marzo 2019 alle 17:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao neo/future spose Smiley winking

qualcuna di voi ha fatto oppure sta organizzando un matrimonio a distanza dal luogo in cui abita?

Potreste darmi qualche suggerimento/consiglio? Smiley catface

Grazie mille!

17 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 27 Marzo 2019 alle 23:52
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Noi siamo in Friuli dove vivo e lavoro e lui studia, però il matrimonio sarà in Sicilia (lui è siciliano). Per noi sarà tutto molto complicato in quanto abbiamo deciso di sposarci a luglio e non possiamo organizzare nulla se non tra circa un mese, quindi se va bene avremo 2 mesi scarsi per definire e prenotare tutto. Le uniche cose su cui mi sono portata avanti sono il mio abito, le bomboniere che ho in parte già ordinato ed abbiamo cominciato la parte burocratica che sappiamo avere tempi tecnici prestabiliti. Appena dopo Pasqua fm scenderà in Sicilia per comunicare tutto ai suoi genitori e parroco, recuperare il suo certificato di battesimo e visitare location come se non ci fosse un domani anche per conto mio e fermare la prima che ci dà disponibilità nel periodo stabilito e muoverci di conseguenza per stabilire la data 😅 sarà una corsa contro al tempo e non nego di essere un pizzico preoccupata 😅
    • Rispondi
  • Faranni
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Brindisi
    Faranni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo organizzando da Parigi.. Per un matrimonio in Puglia😅 però ci facciamo aiutare da una wedding Planner! Cioè nn tutto però tanti appuntamenti le farà lei!
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca benvenuta nel club 😊 io sono di Modena ma mi sposerò a Torre del Greco dove è nato fm. È brutto perché devi concentrare tutto nel poco tempo che vai ad organizzare ma molte cose puoi farle anche nella tua città come l abito e le scarpe
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Rho, ma convivo da 4 anni qua ad uboldo e ho deciso di sposarmi qua ad uboldo.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicinissime 😊...tu ti sposi qui in zona o, come me, a distanza?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abiti vicino a me, io ad uboldo.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci: noi ci sposiamo in Sicilia e viviamo a Saronno. Matrimonio.com x me è stato utilissimo xké ho cercato i fornitori, chiesto dei preventivi e fissato i vari appuntamenti durante le brevi fughe in Sicilia x definire il tutto. Inizia dalla ricerca della location e del catering, poi blocca la chiesa e dopo tutto il resto (abiti, fotografo, musica, bomboniere etc.). Fai una scaletta e organizza n dettaglio le tue "missioni" nel luogo dove vi sposerere, così da ottimizzare al max il tempo a tua disposizione. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare non preoccuparti. Allora, se date priorità alla chiesa scegliete quella, prenotatela dopodiché passiamo allo step successivo.
    conoscete le location (almeno indicativamente, ci siete stati? Avete un’idea di quella che vi piace da contattare?) o occorre far tutto telematicamente ?).
    noi abbiamo fatto un mix, tre le avevamo in mente e ci eravamo già stati in altre occasioni, le altre le abbiamo contattate ponendo domande prestabilite pur non essendoci stati di persona
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rito religioso di sabato (per agevolare spostamenti).

La scelta della chiesa è ricaduta tra due diverse che andremo a vedere a Pasqua ma, appunto, temo non avremo il tempo di vedere anche le location per mancanza di tempo.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara, viaggio volentieri a distanza con te perché siamo nella stessa barca.
    Allora, premesso che non c’è una via da seguire e ognuno si orienta un po’ come vuole (ad esempio, se sai già la location e non vuoi rinunciare verifica la disponibilità e prenota poi in funzione di essa la chiesa o il rito civile se non lo vuoi in location o non è possibile - i viceversa se è la chiesa quel qualcosa a cui non rinunceresti. Io ho prima fissato la chiesa perché ero indecisa sulle location e per me la data era fondamentale (mi sposo il 30 maggio perché è un sabato che cade sul ponte del 2 giugno, per agevolare gli spostamenti). Alla luce di ciò ho prenotato poi location etc. Ma andiamo per gradi. Il rito sarà religioso o civile? Hai già la location?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

grazie per la tua disponibilità. Noi vorremmo sposarci a settembre 2020 (così da avere il tempo di organizzare tutto senza troppo stress). Il mio dubbio principale è "da dove partire": prima definire chiesa/comune oppure scegliere la location e dopo definire il rito religioso/civile?

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la data quasi due anni prima e, forse per casualità, la nostra location era libera e così anche tutti gli altri fornitori. Essenzialmente devi battere tutti sul tempo 😂 tante chiamate Skype ed email
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia,

il mio timore principale è non riuscire a coinciliare le tempistiche tra le scelte e le disponibilità dei fornitori.

Voi avete prima scelto la data e dopo la location/fotografo o la data delle nozze è derivata dai fornitori?

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

--------------------

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi sposo a Taormina a maggio 2020 e vivo in Lombardia. Per qualunque dubbio chiedimi pure. Anzitutto, quando devi sposarti? Così in base al tempo che hai provo a darti qualche dritta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in sardegna ma abitiamo in Lombardia...mi sono affidata a Internet per alcune cose altre le ho scelte qui e poi portate giù e siamo scesi 15 gg per natale a definire un po di cose...quello che ti posso consigliare e di avere le idee abbastanza chiare soprattutto per arrivare preparata quando dovrai eventualmente andare avanti e indietro per definire le cose
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!
    Noi stiamo organizzando in 18+ mesi, abbiamo ricercato moltissimo online e quando scendiamo a casa (dove ci sposeremo) incastriamo 1000 impegni, ma ce la stiamo facendo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa