Ciao a tutte sposine! Per le sposine più innovative non saranno sconosciuti argomenti come i-spy, photobooth, marryoke, droni, bouquet-cam, wedshoot, capsula del tempo e simili! Oltre ad amare tutte queste belle idee e ad averle valutate per la nostra festa ho deciso di rendere coinvolgente x gli invitati anche la questione musica!In particolare il dj non avrà una scaletta fissa: in qualsiasi momento qualunque invitato potrà richiedere una canzone da ballare! Esistono programmi specifici che accedono a tutte le canzoni,anche quelle degli youtuber! Siccome ci piace tagliare su tutto ciò che possiamo, sostituiremo direttamente il dj (mi spiace x i professionisti onesti, ma purtroppo non ne abbiamo conosciuti) con una postazione PC connessa al mixer dell'impianto audio. In pratica lasciamo in autogestione ("con moderatore" da noi nominato) la pista da ballo!!! sono molto curiosa di conoscere i nuovi tormentoni che tireranno fuori i nostri amici!!! Sono solo io la pazza che "cede il controllo"? Cosa ne pensate?
Pensavo anche io di fare così: uno dei miei testimoni è un appassionato di musica e il mio tema sarà proprio la musica. Devo ancora chiederglielo e vedremo cosa uscirà fuori!
Visualizza messaggio citato
Ahah sì a me piace l'improvvisazione!!! Ho rinunciato a cercare di avere tutto secondo un'idea iniziale, va bene quando le cose si evolvono e vanno da sé! Anche perché pure io cambio idea mille volte nel frattempo
Ahah mitico! Anche il mio non vuole ballare. Inizialmente avevamo pensato di sostituire la pista da ballo con una mini da pattinaggio però poi ci siamo scontrati con la fattibilità costo-spazi-tempi ti dirò che non mi spiacerebbe trovare una soluzione divertente x ovviare a questo problema!!! Magari in questi tre mesi mi viene in mente qualcosa!!!
Come idea non mi dispiace !! Sara' sicuramente divertente!!
Sposa Precisa
Dicembre 2017
Torino
·
Segnala
Nascondi contenuto
Il ballo della mattonella sarà quello tra me e fm, il nostro primo ballo insomma non sapendo ballare neanche i lenti lui ha suggerito di metterci nel perimetro di una mattonella del ristorante, di abbracciarci e dondolarci senza schiodarci da li! mi fa morire!
È un gioco fotografico x coinvolgere gli invitati e avere qualche foto ricordo in più. Ti lascio il topic di una sposina che ne ha fatto uno ricco di scatti https://community.matrimonio.com/forum/archive/i-spy--t434772 poi nei file condivisi dell'app trovi anche un excel con un elenco di soggetti da fotografare che puoi personalizzare!
Oppure puoi prendere un dj a cui dici di accettare proposte di tracce fuori programma, così il tuo amico se vuole intervenire potrà consigliare qualche nuovo ballo o dedicarti un ballo caraibico sul momento! (Non ho capito con chi farete il ballo sulla mattonella ahahah ma sembra un'idea stra divertente!!!)
Sposa Precisa
Dicembre 2017
Torino
·
Segnala
Nascondi contenuto
L' amico ballerino è il mio miglior amico, per questo, per quanto mi piaccia ballare con lui ( balla i caraibici che io adoro mentre fm è una frana in qualsiasi tipo di ballo! Anche il lento! Ha detto che balleremo il ballo della mattonella: ci mettiamo su una mattonella e dondoliamo ) io eviterò. Ovvio che se ci sono diverse persone che si avvicendano il discorso cambia!
Non saprei ma secondo me dipende tanto da in che rapporti siete con l'amico dj. Ovvio che se avessimo un amico dj, gli avremmo chiesto come prima scelta - anche x cortesia - e soprattutto offerto un compenso. Però in qst caso esiste anche la possibilità di avere più persone di fiducia che si avvicendano e che raccolgono le preferenze magari di "gruppi di amici" diversi, che te ne pare? Così lui è più libero di intervenire o meno! PS: Se hai già seguito i miei topic, forse saprai che x noi il dj è il modo di non far solo "lavorare" i ns amici, che sono parte della band che suona invece al buffet in qst modo dal pranzo in avanti possono bere e divertirsi! Tutto sta in un rapporto trasparente con gli amici: cosi si sa cosa pesa e cosa fa piacere!
Sposa Precisa
Dicembre 2017
Torino
·
Segnala
Nascondi contenuto
Io però avrei paura di rendere la festa parecchio pesante per quell'invitato. Io, per esempio, ho un amico che balla qualsiasi tipo di ballo e ha fatto l'animatore per anni e tutti gli amici che si sono sposati hanno approfittato della sua presenza per far ballare tutti. Alla fine tutti si divertono ma lui si scoccia perché non si gode mai la festa e inoltre gli da fastidio che chiunque dia poi per scontato che tanto ad animare l'evento ci sia lui. Trovo che abbia ragione, questi eventi per lui diventano quasi sempre "lavoro". Per questo motivo io non mi sentirei di designare una persona che resterà legata e relegata a quel ruolo per tutta la festa.
Noi avremo dj...mi è piaciuto subito e da ragazzo "suonava" al rolling stone...locale fisso nel mio ❤️ poiché ci facevano le feste dei licei...pensare che lui suonava li quando io andavo al liceo mi fa sentire a casa...e soprattutto ha capito al volo cosa volevamo...
Il dj noi lo abbiamo valutato solo dopo la torta, in pratica quando si passa all'Open bar. Per tutto il resto abbiamo una band jazz!
Si il "minestrone" è anche un obiettivo di questa scelta, così tutti possono essere coinvolti,anche se come generi musicali siamo tutti abbastanza allineati (x es non abbiamo nessuno che ascolta house). Tra i nostri amici siamo anche tutti abbastanza disinibiti da poter dire "nooooooo cambia" se dovessero uscire troppi pezzi non apprezzati. I più timidi che sono forse un paio sono cmq persone che si adeguano e ballano quello che c'è
Come idea è carina ma se circoscritta ad un piccolo momento perche magari gli invitati preferiscono godersi la festaprima piuttosto che fare i dj 😊 ma immagino ci sia anche qualche chiavetta o cd gia impostato per gran parte del ricevimento
Noi acquisteremo virtualdj, altrimenti in radio avevo sentito anche tractor. Credo ne esistano anche altri! Cmq non ti esime dalla SIAE e dovrete compilare tutto il modulo delle tracce dato che non ci sarà un dj a farlo, però si risparmia anche sul versamento dell'agibilità! L'ideale è se avete un invitato che smanetta x passione che può iniziare a prenderci la mano e può essere designato a gestire il "traffico" di chi andrà a chiedere canzoni, tagliare le intro o addirittura lasciare solo un pezzo breve (tipo in discoteca) e passare alla successiva
Ciao cara, è una microvideocamera che il fotografo può installare fra i fiori del bouquet e poi monterà le riprese nel video! A me piacerebbe, è un po' un effetto GoPro!!! Però noi non abbiamo un vero e proprio fotografo
Siamo abbastanza allineati con i nostri amici come gusti, al più ci dobbiamo preoccupare dei fratelli e sorelle!!! Cmq di base predisporremo una scaletta di scorta, non è mai bello se le canzoni si ripetono perché non si sa più cosa mettere!!!
Il minestrone di sicuro uscirà, anche se siamo abbastanza allineati: non ho amici che proporrebbero house, perchè non è il ns genere (senza nulla togliere a chi adora questo tipo di musica!). Non credo che chi avrà un gusto musicale diverso se ne starà zitto zitto, i nostri amici sono tipi abbastanza schietti!
Wow che bella idea mi hai dato! Potresti dirmi quali sono questi programmi? Forse grazie a questa idea ho risolto il mio dilemma per la musica della festa serale più "giovane"