Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isalu
Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno

Menù per la cena!

Isalu, il 18 Ottobre 2015 alle 12:13

Pubblicato in Ricevimento di nozze 47

Ciao ragazze! Necessito di un consiglio.Premetto che sono una sposa del magnifico e caliente sud d'Italia, e come molte di voi sapranno, qui ai matrimoni è usuale il buon e abbondante cibo mediterraneo!! Mi sposerò nella splendida cornice della costeria amalfitana a Giugno del 2017. Sono già...

Ciao ragazze!

Necessito di un consiglio.Premetto che sono una sposa del magnifico e caliente sud d'Italia, e come molte di voi sapranno, qui ai matrimoni è usuale il buon e abbondante cibo mediterraneo!!

Mi sposerò nella splendida cornice della costeria amalfitana a Giugno del 2017. Sono già emozionatissima! Abbiamo scelto la location e i fiori.Smiley flower

Il giorno ancora non lo abbiamo definito perchè siamo indecisi. Certamente sarà tra i primi dieci giorni del mese.

Quello che più mi preoccupa è il menù!!!Smiley ups

Dopo il rito pomeridiano faremo un ricevimento serale. Ascoltando varie coppie di sposi che, come noi, si sono sposate di sera, hanno optato chi per un menù abbondante e chi per uno molto sobrio!Ebbene entrambe le scelte hanno suscitato, da parte di parenti e non, critiche esasperanti!!!

Noi abbiamo pensato di scegliere una via di mezzo ma siamo davvero davvero confusi perchè è inutile negarlo vorremmo non ricevere critiche e accontentare tutti!!

Voi cosa ne pensate e come vi siete o vi state organizzando???

Grazie in anticipo per l'aiuto!Smiley kiss

47 Risposte

• Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sn del sud e purtroppo o x fortuna, i nostri ricevimenti molto spesso sn delle grandi abbuffate e quindi molto spreco. X cui opteremo x un menù giusto con le cose necessarie e senza sprechi. Anche xke la gente critica sempre e cmq.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo pensiero Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposina di lecce, noi stiamo facendo benvenuto, antipasti, 2 primi, un secondo, buffet di dolci d frutta, torta nuziale e confettata. Giovedi' scegliamo la location. In un posto ci hanno proposto addirittura un buffet di 45 antipasti in aggiunta a tutte le cose che ho scritto. Io mangio davvero poco quindi fosse per me rimarrebbe tutto li' Smiley ups
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno 2018, non avendo ancora scelto la location non so come sarà strutturata la mia cena ma di una cosa io e il mio fm siamo assolutamente certi: odiamo gli sprechi di cibo e, sebbene anche noi del sud, siamo convinti che non occorrano 100 portate per festeggiare il nostro amore insieme a chi ci è caro. Questo tema ci è particolarmente a cuore perché entrambi da anni facciamo volontariato con i senza fissa dimora, la fame vera la incontriamo ogni domenica sera..mentre gli invitati al nostro matrimonio, grazie a Dio, non hanno bisogno di essere sfamati. Per questo motivo ci siamo ripromessi di mantenere un stile sobrio e costi contenuti per tutto ciò che concerne l organizzazione..quando ero piccola sognavo anche io il matrimonio da "favola", oggi mi rendo conto che la favola la sto già vivendo ogni giorno con lui, che sono davvero fortunata rispetto a tante altre persone e tutto questo mi basta! (E mi avanza pure!Smiley smile )
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente si lamenta sempre e comunque... Quindi scegliete quello che piace a voi e non fate caso ai commenti!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel buffet così ognuno può mangiare cosa e quanto gli pare? Le critiche ci saranno sempre...pensate ad essere felici voi
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sposo l'8/6/2017 e sono palermitana. Sia dalla dalla mia parte e sia dalla parte di fm sono buongustai quindi il mio menu per fortuna e formato da due pagine Smiley xd saranno sicuramente tutti contenti. Io invece mangio pochissimo come fm quindi quel giorno lascerò i piatti interi ihihi
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio ricevimento serale, ho scelto di fare un abbondante antipasto a buffet a 3 isole, 2 primi, 1 secondo, sorbetto, dolce al tavolo e torta nuziale. Gli ospiti hanno mangiato bene a sono rimasti soddisfatti e non appesantiti, visto che era sera.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Condivido le tue idee e il tuo entusiasmo Smiley smile anch'io sono una sposina del nostro amato Sud Italia, precisamente della Calabria. Dunque, noi faremo una cena a base di aperitivo buffet molto vario, antipasto sfizioso ma contenuto, due primi, due secondi con relativi contorni, composizioni di frutta a per buffet con fontana di cioccolato e angolo dello zucchero a velo (questa cosa mi piace troppo, semplicemente gli invitati dopo aver preso la frutta possono spolverarla di zucchero, la trovo un'idea simpatica e romantica) e poi torta nuziale, caffè e liquori.Sarà tutto a base di carne (anche se io amo il pesce, ma non mi piacciono i menu misti e la carne era una scelta un po' obbligata, visto che la famiglia di fm ha due macellerie) e per evitare di far mangiare troppo gli invitati chiederò alla sala di servire porzioni limitate e dopo far passare i camerieri con i vassoi per eventuali bis... così se si abbuffano è solo colpa degli invitati! Ahahahaha! Smiley xd
    • Rispondi
  • Isalu
    Isalu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo. Una cena sobria e elegante!

• Rispondi
  • Isalu
    Isalu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io Kati avevo pensato allo stesso Menù! Mi piace molto la tua idea! Cmq hai ragione meno si dice e meglio è! Anche se io sono per la condivisione! Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinfresco a buffet, poi seduti al tavolo antipasto, 2 primi e un secondo..poi torta nuziale e buffet di dolci
    • Rispondi
  • Isalu
    Isalu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si assolutamente! Sono d'accordo.

Cosa avete inserito nel menù?

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevimento serale pure x noi! ci piacerebbe fare un aperitivo/antipasto abbondante, due primi ed un secondo...non mi piace sprecare il cibo! e non credo assolutamente che qualcuno lamentera' la fame! un consiglio: tenete per voi l organizzazione del matrimonio...comunicate il minimo essenziale xke la gente è solo capace di criticare e non è per niente d aiuto!Smiley ups
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ricevimento serale..sceglieremo un menù contenuto per non infolfarci di cibo ed anche evitare di passare la serata seduti al tavolo dato che vorremmo si ballasse un poSmiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa