Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Dicembre 2018 Roma

Messico gennaio 2019 grand Bahia principe tulum+ New York!?

Maria, il 21 Luglio 2018 alle 18:37 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao ragazzi/e! Oggi abbiamo finalmente fermato il nostro viaggio...faremo mini tour dello Yucatan 4 giorni a cui segue mare al grand hotel Bahia ad akumal...qualcuno c è stato? Che mi dite per la questione alghe? Noi eravamo un po’ preoccupati ma siccome era il nostro desiderio 😍ce la rischiamo...L’ agenzia ci vuole in realtà togliere qualche giorno di mare per proporci New York 4 giorni che dite è fattibile?o troppe cose insieme? ci faranno sapere se ci rientriamo nella cifra... In totale abbiamo 16 giorni di viaggio.

19 Risposte

Ultime attività da Leaa, il 24 Luglio 2018 alle 08:37
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si ma poi questo è il periodo delle piogge è normale che ci siano, tu vai nel periodo migliore!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!le vostre dritte me le segno tutte!Smiley smile ...per le alghe mi stavo inizialmente preoccupando, poi mi sono detta ...ma posso rinunciare senza sapere cosa accadrà fra sei mesi?Smiley laugh assolutamente è un viaggio che merita!

• Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao maria, guarda io abito a Milano e non ho visto molta differenza di prezzi sinceramente.

quello che è veramente caro è mangiare italiano, ma per il resto ci sono un sacco di posti dove fermarsi e costano poco, io il mc donald's te lo sconsiglio perchè qui ce l'hai dove vuoi.

noi abbiamo mangiato nella famosa catena americana TGIF (thank God it's Friday) e i panini sono enormi amiericanissimi! poi ti consiglio di cliccare "mi Piace" alla pagina fb "il mio viaggio a new york" dove ti dice un sacco di posti dove mangi bene e spendi il giusto!

ah ti consiglio per girare la città di prendere i biglietti del Big Bus (80 dollari a testa per 4 giorni se non ricordo male) incluso hai i biglietti per l'empire, il museo delle torri gemelle e il traghetto e l'entrata per la statua della libertà... conviene perchè il city pass costa molto di + e comunque non hai incluso nessun mezzo invece questi bus sono ovunque e scendi e sali alla fermata che vuoi, ti danno un'infarinata inziale quando non sai da dove partire a visitare inoltre ti evita di farti mille km a piedi, vedi tutte le zone (anzhe il queens e Brooklyn che meritano) e c'è il tour anche di notte che è bellissimo!

ma per i prezzi non spaventarti niente di ecclatante, è come tante altre città.

per il messico io sono stata a playa del carmen l'anno scorso a giugno zero alghe, quest'anno ho visto qui sul forum che ce ne sono state parecchie... ma credo che il periodo che vai tu è quello TOP e non dovresti trovarne!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2018 Avellino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A new York sicuramente non avrete all inclusive perché non conviene,neanche la colazione. Gli alberghi ve la fanno pagare a peso d'oro! La cosa che vi consiglio é di fare almeno la visita guidata della mezza giornata,é un tour che vi permette di visitare le cose più lontane (perché tutte le agenzie prenotano alberghi a Manhattan),il resto lo riuscite a visitare da soli. Io ti consiglio di fare come noi,girate new york a piedi (procurati solo una cartina di Manhattan,su amazon quella michelin costa meno di dieci euro). Per il cibo.. Di locali non ne mancano e di venditori ambulanti ce ne sono una marea. Noi facevamo la colazione americana o quasi allo Starbucks o in qualche locale,hanno le insegne esterne con i prezzi.. Stessa cosa per il pranzo o la cena..nei pub spendi molto meno rispetto ai ristoranti oppure il mc Donald. L'acqua rigorosamente comprata nei supermercati,manca poco e costa più della coca cola. L'unica cosa se volete vedere new york dall'alto dell'impire stile building (al 102 esimo piano,piu di 300 metri di altezza)il biglietto é un po caro 65$ a persona se lo prendi li ma forse se lo acquisti con l'agenzia ti viene meno,dovresti chiedere. Valutate voi la spesa ma io mi sento di consigliartelo,per noi é stato emozionante. Per qualunque altra cosa posso aiutarti sono qui.. Fammi sapere poi cosa decidete di fare ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto il giro dello Yucatan per non spendere troppo.avviamo preferito fare new york e relax in messico.abbiamo solo fatto l'escursione di un giorno a chichen itza,e a visitare un cenote. E un altro giorno,sempre con la guida,siamo andati sull'isola holbox..meravigliosa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, intanto grazie per la risposta. Io mi sposerò il 30 maggio 2020 quindi ancora c'è parecchio tempo ma volevo farmi un'idea. Comunque il periodo del nostro viaggio sarà praticamente i primi di giugno.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta guarda dipende anche molto dal periodo però! Noi spendiamo 5700 Messico con 4 giorni mini tour discover Yucatan...16 giorni non è male!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so in qualche struttura siamo devo chiederlo perché non mi hanno parlato delle differenze sai? mi informerò! per quanto riguarda lo Yucatan il tour prevede Cancun Chichen Itza Merida Uxmal ekbalam e coba...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura grazie ...quello che temiamo di più è spendereci troppo perché già il viaggio in se è venuto abbastanza ..possiamo renderlo più fattibile con qualche escamotage per non farci spennare? Abbiamo già l hotel pagato quindi si tratta di sfruttare i giorni la e mangiare..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il Messico.. Il resort grand bahia principe a tulum si divide in Akumal,tulum,sian k an,e premier. Sono tutti vicini ma hanno le loro entrate,le loro reception e via dicendo. Come resort é immenso,ma curato nel dettaglio. Noi siamo stati nella zona Akumal (ti consiglio questa.. Sarebbe il nome completo "luxury bahia pricipe akumal". Ti offre molto di più rispetto agli altri. parlando con altre coppie conosciute lì che alloggiavano al tulum abbiamo capito che le camere sono molto piu grandi. Da noi le pulivano due volte al giorno,all akumal hai il wifi gratuito ovunque anche in camera,al tulum e gli altri é a pagamento. Per il cibo.. Colazione,pranzo e cena sono impressionanti. Tutto a buffet ma internazionale..ce n'è per tutti i gusti. Per la cena,a parte, questa a buffet.. Se vai nel tulum hai 3 cene nei ristornati alla carta(brasiliano,messicano,italiano e tanti tanti altri) da poter scegliere solo però nei ristoranti nella zona tulum. Se invece alloggi nell'akumal hai cene nei ristoranti alla carta tutte le sere e puoi andare in qualunque ristorante tu voglia,anche se si trova per esempio al tulum. Per muoversi all'interno del resort ci sono dei trenini(tipo quelli del golf però con vagoni☺ ) e passano ogni cinque minuti.in spiaggia o nelle piscine ci sono i vari chioschi e durante la giornata puoi prendere tutti i tipi di cocktail che vuoi.. C'è anche la cameriera che te li porta sotto l'ombrellone.. In pratica l'akumal,é migliore e se non ricordo male non costa molto di più. Per playa del carmen,non ci siamo andati.se decidi di farlo devi prendere il taxi ma non costano molto. Se hai altre domande chiedi pure..abbiamo fatto anche delle escursioni.. Tu nello Yucatan cosa vai a vedere?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per new york pensa che noi siamo stati solo 3 notti e abbiamo visto tanto. Abbiamo fatto solo un tour organizzato di mezza giornata che ci ha portato a vedere le parti essenziali,la statua della libertà (non siamo saliti su però,ci vorrebbe solo una giornata per quello),dov'erano le torri gemelle,il ponte di Brooklyn, wall streat, Little italy e altro ancora.. Poi abbiamo deciso di visitare per conto nostro. Avevamo un hotel a Manhattan,é facile muoversi con la metro ma abbiamo deciso di girare a piedi per goderci in pieno la città (vedi meno ma la vivi di piu). Hai bisogno solo di scarpe comode e voglia di camminare. New York é facilissima da capire perché é una griglia dove le Avenues sono le strade principali(e sono numerate da 1 a 12) e le streets,perpendicolari,sono come le traverse(anch'esse numerate,da 1 a 120). Quindi una volta capita la logica riusciresti a muoverti come se vivessi lì da anni. Ti consiglio di andare a vedere il panorama dall'alto dell'Impire,di sera é spettacolare. Di sera devi vedere anche Time square,con quei mega schermi é bellissima. Il central park é meraviglioso..per lo shopping "century21" granfi marche a prezzi stracciati. E per altre info su new york chiedi.. Ora per il Messico ti scrivo una risposta a parte
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Frosinone
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo al contrario, 5 giorni New York, una settimana Messico al Bahia e poi due giorni Miami per approfittare dello scalo. Andremo a fine novembre
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della tua risposta! Si ho tante curiosità in effetti...prima di tutto se 4 giorni a New York possono essere sufficienti per assaporare la città...e per il Bahia come era il cibo e se siete mai stati la sera a Playa del Carmen...dista molto? Grazie delle info Rossella!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le alghe c'erano però gli addetti del resort stavano lì tutto il giorno a pulire. Le tiravano e le raccoglievano!in alcuni giorni erano poche altri qualcosa in piu,ma grazie al loro intervento riuscivi a fare il bagno perché l'acqua é cristallina.sarebbe stato un peccato. Se hai bisogno di altre info,anche sul bahia,chiedi pure..noi siamo tornati martedì!abbiamo fatto new York e poi Messico,al Bahia.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto problemi per le
    alghe??😨
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo stati..
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci Miami Messico e new York fattibilissimo ma soprattutto assolutamente da fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare messico e new york. Posso chiederti quanto ti hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibile.. Il viaggio di nozze si fa una volta... Volate a New York 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa