Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Novella Luglio 2016 Caserta

Messico sì o no?

Mary, il 22 Settembre 2015 alle 19:26 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Salve, mi urge un consiglio da chi magari ci è stato! Sono andata in agenzia per il viaggio di nozze: la mia idea era New York+ parchi ad Orlando + Bahamas, ma il tizio dell'agenzia ci ha proposto il Messico in quanto essendo in generale periodo in cui la probabilità di piogge è più alta in Messico avremo altro da vedere e da fare oltre il mare! L'idea non mi dispiacerebbe se non fosse per la situazione alghe.... Sarebbe tristissimo andare ai Caraibi e non riuscire a fare il bagno. Di fronte alla mia perplessità ci ha proposto un resort ad Akumal che pare sia l'unico che sia riuscito a fronteggiare l'emergenza alghe anche nel periodo più critico! Qualcuno che c'è stato potrebbe consigliarmi? In alternativa ci ha proposto Aruba dove pare sia meno probabile la pioggia... Help me!

15 Risposte

Ultime attività da Martina, il 9 Ottobre 2015 alle 22:31
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una foto del 2 Ottobre 2015 Smiley smile

Messico sì o no? - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, il problema alghe è un fenomeno naturale che non si può prevedere. Però di sicuro in autunno, con l'abbassarsi delle temperature delle acque, ci sono meno probabilità di trovarle. Io sono rientrata dal Messico, precisamente da Playa del Carmen, proprio oggi. Di alghe non ne ho vista neanche una, la spiaggia è bianchissima e il mare caraibico
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, se hai altre curiosità sono qui.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Grazie mille... Il parere di chi realmente c'è stato vale più di ogni altra cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ad agosto di quest'anno!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mare e la spiaggia sono tipiche caraibiche: mare cristallino e calmo, sabbia bianca, palme, sole... una meraviglia!io son stata al riu palace in all inclusive e mi sono trovata benissimo, supercoccolata, tutti i comfort possibili... insomma vi tornerei volando! La seta io e mio marito restavamo in hotel perchè c era animazione e dopo una piena giornata di mare eravamo a pezzi.i vari hotel organizzano anche varie escursioni durante il giorno, noi abbiamo fatto snorkeling e un giro di un pomeriggio su una goletta che fermava nelle baie più belle Dell isola. Poi c erano escursioni in jeep sulla terraferma, per scoprire l entroterra, giri su una sorta di catamarano col fondo di vetro x ammirare flora e fauna marina,snorkeling e scuba, ecc insomma per tutti i gusti e le tasche.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quello mi avevano consigliato ma ho optato per questo che costa meno. Speriamo bene! Grazie, buon viaggio anche a te qualsiasi meta deciderai
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sono orientata molto su Aruba in questo momento! Il mare è davvero così spettacolare? Mi consigli qualche resort in particolare? Oltre il mare c'è altro da vedere? Scusa le tante domande... Ma la scelta è davvero difficile Smiley amazing
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che periodo sei stata? Io dovrei andare in Agosto.... Mese a quanto so sconsigliato Smiley sad
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie!! Bella alternativa!Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Emanuela, ci hanno consigliato il Luxury Bahia Principe Akumal e ci hanno detto in pratica la stessa cosa: che tengono pulita la spiaggia tanto che la gente dagli altri resort andava là.... Mah!! Andrà sicuramente bene comunque Buon viaggio
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aruba è ok, ma considera anche la costa ovest del messico, la Baja California, non ha il problema piogge & uragani..... nessuno la consiglia mai in agenzia perchè non la conoscono!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary ti hanno consigliato Akumal Bay Beach & Wellness Resort? È quello che hanno consigliato a me, dicono che sono più attivi per la pulizia delle spiagge e che gente di altri resort andava là. Noi partiamo il 12 ottobre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati al Barcelo' Maya Beach e di alghe ne abbiamo trovate veramente quasi niente!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso consigliarti circa Aruba perchè ci son stata ma sul Messico nn so nulla a parte che tante spose si son lamentate x la situazione alghe.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa