Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Settembre 2017 Palermo

Mi sposo a settembre e mia cognata a luglio

Alessia, il 11 Marzo 2017 alle 17:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53

Io mi sposo a settembre e mia cognata a luglio, io sono felicissima per loro, e ho piacere quando mi racconta qualcosa dei dettagli del matrimonio come sono certa l abbia anche lei. L hanno scorso dovevamo sposarci pure vicinissime e lei si era arrabbiata perché effettivamente erano davvero troppo vicini i due matrimoni, io capisco la sua sfuriata del momento e l avevamo spostato, ma quello non è stato motivo di invidia, eravamo così euforici del nostro matrimonio io e fm, che pensavamo al fatto di sposarci e non di dare fastidio a nessuno, se poi lei magari si è potuta sentire scavalcata o altro la posso capire ma non era intenzione di nessuno anche perché sono dell idea che nessuno metta in ombra nessuno. Fino a prova contraria noi abbiamo spostato poi a questo anno e loro per motivi di casa l hanno dovuto spostare e così non ci siamo sposati noi e nemmeno loro e siamo di nuovo allo stesso anno ahahah e ognuno sta facendo le proprie cose senza infastidire nessuno, anche perché ognuno ha una sua particolarità e, sempre prendendo esempio mio esempio di mia cognata, entrambi sono matrimoni bellissimi e completi a modo proprio. Ho combattuto una vita intera contro invidie e cattiverie di persone e figuriamoci se per prima io ne potrei mai avere su qualcuno, specie su un membro ormai della mia famiglia quindi dopo un preambolo gigantesco e perdonatemi per questo, auguro solo a tutte voi spose di DIVERTIRVI e di non pensare a queste cose. Rallegratevi se vi domandano, se si interessano, coinvolgete se non vi fanno nemmeno una domanda. Prendete voi la situazione in mano. E tantissimi auguri a tutte ragazze che questo sogno sia per TUTTE UNICO E SPECIALE.

53 Risposte

Ultime attività da Sweetlove, il 27 Giugno 2017 alle 19:33
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido il fatto che ognuno si può sposare quando vuole . Ognuno avrà ed ha il suo matrimonio diverso è bello . Mi hai fatto ricordare la mia situazione che mi ha dato spesso fastidio. Scusami forse sarò sbagliata per me a volte non è proprio invidia perché forse perché mi sono trovata un po' dalla parte opposta alla tua . Sicuramente non è il tuo caso parlo della mia situazione famigliare. Cioè ogni cosa dico ogni cosa davvero che ho fatto e che faccio con mio marito subito mia cognata la fa . Anche il matrimonio da 10 sta con mio cognato prima no adesso anche lei ma di tutto potrei elencare tante cose . A me fa piacere soprattutto per il fratello di mio marito . Ma a volte mi ha dato fastidio il fatto che copiano ogni.cosa . La casa i viaggi. I regali anche per i miei figli. Mi sono sempre chiesta sono cose normali della vita ma come mai sempre sempre subito dopo noi. E ne parla pure dice battute . Prova anche gelosia su mio marito se i suoi genitori che lo vedono una volta all'anno lo coccolano di più. Scusa lo sfogo . Non è rivolto a te personalmente. Auguri per tutto.
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Principiante Settembre 2019 Palermo
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Ma sicuramente!☺
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo ti do pienamente ragione bisogna fregarsene xche si vive meglio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alt! Io non ho detto che le persone sono tutte buone e che non esiste cattiveria o invidia - a voglia anche troppa anzi - io ho detto che quando in tal caso ci si sente che siamo circondati da essi, o semplicemente li allontani quando capisci realmente o meglio ancora FREGATENE. ma chi se ne importa di cosa pensano, di cosa sono invidiose, se sono felici o meno per te. Ma è davvero così importante l opinione pubblica? Sarà che faccio un lavoro che mi porta a stare spessissimo al centro dell attenzione e che quindi volendo o nolendo, io DEVO fregarmene dei pareri di ogni singola persona perché ognuno ha le sue opinioni e pensieri ecc .. si cade malati se pensi a tutto e a tutti. Allora ho imparato a pensare a ME. Sono io, solo io e questo non significa essere egoista, significa aver pensato fin troppo agli altri e aver trascurato me, perciò ormai ho cambiato musica. Se ciò che faccio mi rende felice lo faccio, se qualcuno ha da lamentarsi ok, magari confrontandosi e capendo che c è rispetto e comprensione da entrambe le parti, si può anche concordare qualcosa, ma se sono capricci scemi, stupidaggini tanto per sentirsi glorificate o agli centro dell attenzione, beh in quel caso non sono più problemi miei.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono invidiose non sono amiche,io quando si è sposata la mia amica ero strafekice ed emozionata,adesso è il mio turno e lei mie amiche sono molto partecipi e felici per me perché sono mie amiche
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico solo che il mondo è bello xche è vario ...non sarà sempre invidia sicuramente ma ostinarsi a vedere il buono in ogni essere umano no ,in fondo siamo diversi e come ben sappiamo ci sono i buoni e i cattivi e purtroppo vuoi o non vuoi L invidia esiste eccome se esiste!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le amiche non sono tutto. Forse se davvero è così, permettimi di consigliarti di valutare meglio le persone della quale ti circonda e vedrai che andrà meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh va beh dai Smiley smile sono sciocchezze in fondo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ditelo in un modo piuttosto che in un altro, il risultato è sempre lo stesso Smiley smile ci si avvelena il fegato per niente
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguri anche a te!!! Concordo con quello che hai scritto!! Ma a volte qualcuna abusa della parola invidia!!! Ma magari hanno solo bisogno di essere ascoltate!!!

augurissimi!!!

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa Principiante Settembre 2019 Palermo
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha ti stimo! Diciamo che ormai tutti pensano di essere invidiati su tutto ciò che fanno ( matrimonio compreso ) Come se il mondo girasse intorno a loro.. Secondo me desiderano di essere invidiati, in realtà non se li fila nessuno! 😁
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutte amiche invidiose sono praticamente sola
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno! Forse perché non sono mai stata invidiosa di nessuno è sono ben felice della gioia di altri....
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te su tutto Smiley smile pace e amore :*
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo post, l'invidia e la cattiveria delle persone che lo sono normalmente si manifesta in tante situazioni, non in una occasione in particolare. Basta evitare quelle persone e non coinvolgerle in eventi importanti della nostra vita. Esistono persone cattive ed invidiose, ma è un problema loro. Quando le trovo sul mio percorso, se posso le evito, se non posso evitarle (tipo al lavoro non scelgo io con chi lavorare, purtroppo), limito i rapporti al minimo e se sono pressanti me le mangio a colazione senza troppi pensieri! Credo che molte future spose si facciano prendere troppo la mano dal loro evento e vivano con molto disagio tante situazioni, a volte pretendendo da chi hanno intorno un coinvolgimento senza capire che il nostro matrimonio è un evento per noi, per gli altri è un matrimonio tra tanti matrimoni. E a volte scatta una forma di competizione con tutto e con tutte (gli abiti delle invitate, i dress code, trucco e parrucco delle testimoni, quanto spendono gli altri, chi ha l'auto più in o la location più ambita, la chiesa più addobbata, etc). Basterebbe concentrarsi su noi, i nostri fm, ed il nostro giorno, pensare ad una bella festa che possa lasciare a tutti un bel ricordo e non preoccuparsi del resto, per vivere il periodo dell'organizzazione in modo più sereno. Io ho fatto così, ed in meno di 6 mesi di preparativi, non ho avuto stress o travasi di bile, il giorno del nostro matrimonio è ancora oggi un dolcissimo ricordo, la gioia dei nostri invitati per avervi preso parte una bellissima sensazione. Che dire... peace&love a tutte!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo capisco ma devi essere tu felice , gli altri? Che si cuocino da soli
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah meravigliosa, beh una grattata ogni tanto non fa male xD tocca tocca ferro
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo proposito io ho un medicinale efficace la pillola del "minnifuttu"
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che esiste e te ne saprei parlare assai, però questo non comporta che per ogni cosa si metta in bocca questa parola
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste ...l invidia purtroppo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che si abusi di questa parola non ce dubbio!ma.sicuramente ci sono delle dinamiche non piacevoli che non dovrebbero esistere a mio avviso ma che purtroppo accadono pur non dipendendo da noi..e possono far star male
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha hai ragione ma non ti nego che ho due conoscenti che ogni volta che parliamo di matrimonio mi dicono "e brava mo ti sposi pure tu, chissà io che fine farò " e frasi del genere dopo che loro hanno avuto pessime esperienze al ridosso del matrimonio..entrambe ambivano al matrimonio e poi sono state lasciate beh non ti nego che una grattata ogni volta me la faccio e tocco ferro 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...non so se chiamarla invidia, ma due-tre persone per nulla felici del mio matrimonio le ho avute anche io. Se sono amici, diciamo che capisci bene che non erano poi così amici, ma se sono parenti è più complessa la cosa.

Non mi è capitato di ricevere solo reazioni felici all'annuncio del matrimonio.

Poi me ne frego abbastanza, ma lì per lì ci sono rimasta male quando me ne sono resa conto.

• Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, x me è la cosa più naturale è normale che si possa fare vivere la gioia di qualcun'altro e condividerla, visto che si tratta bene o male delle stesse emozioni e, se vogliamo, paranoie. Sono contentissima x lei è x noi e sono certa che da parte sua siano stesso. Tra l'altro ti preciso che il mio "vero" cugino è lo sposo, lei è la fidanzata. Ma sinceramente, conoscendola da anni, ormai è più cugina degli altri x me! Ahauhauahua. Un abbraccio e buoni preparativi SENZA PARANOIE anche a te😙😙😙😙😙
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Adriana, non ti conosco ma sono fiera di te e di come la stai vivendo Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo in pieno con te e sto vivendo la stessa situazione con mia cugina. Seppur abbiamo annunciato le nozze per primi, loro si sposeranno sue mesi prima. Ma pensa se io mai sarei potuta arrabbiarmi o altro... al contrario condividiamo un sacco di cose, ci aggiorniamo, abbiamo preso l'abito nello stesso posto e x sino avremo le stesse partecipazioni (in regalo perché entrambe abbiamo scelto bomboniere Claraluna). Quindi... nn solo non ne provo ma non sento assolutamente nessuna invidia da parte di nessuno. Chi vuol chiedere chiede, io rispondo e nn ho segreti con nessuno. Chi nn vuole chiedere, se ho voglia, sono io a coinvolgerli. È un periodo troppo bello x farselo rovinare
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ok questo è anche vero però su matrimonio.com il 98% porta questa scusa per ciò che scrive? Io credo che si abusi troppo di una parola che davvero non ha molto a che vedere con tutto ciò. Bisogna anche guardare oltre e non ciò che può sembrare all apparenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eheheSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è nemmeno questo. Ognuno è speciale a modo proprio Smiley smile l invidia che si vedono attorno è nella loro mente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Alessia!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che quando si parla di invidia in queste occasioni,si da una parola sbagliata.. a volte dietro ci sono molte questioni in sospeso con le.persone..magari delle ferite portate dal comportamento che alcune persone assumono come indifferenza o menefreghismo e da cui ci si aspetta qualcosa di diverso e allora..parte l'autodifesa!. Non sempre ovviamente è così.. ma in alcune storie..e anche per esperienza a volte e cosi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa