Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa

Mille dubbi sulla data!!!

Francesca, il 30 Settembre 2015 alle 23:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao Ragazze, sono un po' pensierosa e vorrei tanto avere un vostro parere.. Anche se ormai ..Noi eravamo indirizzati verso il mese di Luglio ma nelle location che avevamo valutato tutti i sabati sera erano occupati ( saremo anche stati propensi a fine giugno, ma anche giugno ormai era tutto prenotato);alla fine la location che abbiamo scelto aveva libero il 28 maggio oppure alcune date in agosto e per vari motivi di lavoro ( altri colleghi gia' si sposano in agosto e quindi ci sarebbero problemi con le ferie) abbiamo scelto il 28 maggio. Per questa data io sono un po'preoccupata per il tempo e ripensandoci non sono sicura che sfrutteremo al meglio l'area esterna della struttura. La caparra per il ristorante e' stata data ( per paura di non avere neanche questa) ma adesso mi sono venuti mille dubbi.... Non e' che ci siamo fatti prendere dal desiderio di sposarci per forza quest'anno? Non era meglio sposarsi nel 2017 e cercare la data in Luglio che volevamo? Qui i posti carini sono tutti occupati anche volessimo valutare altre opzioni non potremmo farlo! uffffSmiley atonished

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Ottobre 2015 alle 12:25
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Guendalina, diciamo che il mio fm avrebbe preferito estate piena perchè voleva tuffarsi in piscina ahahahah Smiley laugh !!! A parte gli scherzi per lui conta sposarsi, sono più io che mi faccio problemi...

La location che abbiamo scelto è la preferita fra quelle che abbiamo visto ma il punto è che tante non le abbiamo proprio viste causa indisponibilità delle varie location praticamente da maggio a settembre (ovviamente per il sabato sera).

Poi aggiungiamo che L'idea di sposarsi di giorno non la valutiamo neanche, il nostro sogno è sposarsi di pomeriggio per poi fare il ricevimento serale, aggiungiamo che non ci volevamo spostare dal sabato sera ed il gioco è fatto...

Non dovrei stare a pensarci troppo lo so, ma il matrimonio dovrebbe esserci una volta sola nella vita e vorrei tanto fosse perfetto (come tutte voi sicuramente Smiley heart ) e non vorrei che la fretta ed il fatto di esserci trovati alle strette ci avesse fatto scegliere ciò che non era inzialmente nel nostro programma...

Devo scacciare via le paranoie Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 maggio mi fai venire l ansia...hahaha scherzo!!Che ti posso dire ho visto tanti matrimoni in pieno luglio con il diluvio...secondo me se deve piovere piove!! Speriamo insieme che sia un weekend fantastico!!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come detto da altri, non fissarti troppo sul meteo! Io mi sono sposata a inizio giugno e, visto il brutto tempo dell'anno prima, temevo di non poter usare praticamente per nulla la location ( piscina, mega giardino etc,), invece è stato uno spettacolo!!

A fine maggio le temperature sono normalmente molto buone e il tempo, in generale, ottimo. Purtroppo anche io avrei preferito un sabato più avanti nel mese, ma erano tutti già occupati e sposarmi in settimana non mi piaceva. Sono stata comunque più che felice della scelta, quindi in bocca al lupo e stai serena!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io fossi in te non sposterei nulla..al 28 maggio le temperature sono già alte..ovvio non ci saranno 40 gradi ma per l'aperitivo e la torta fuori si può fare tranquillamente! Io mi sono sposata il 27 giugno di quest'anno..il tempo è stato perfetto ma se solo mi sposavo il sabato dopo ( il 4 luglio) si moriva dal caldo..so di una invitata ad un matrimonio proprio il 4 luglio che è svenuta fuori dalla Chiesa per il troppo caldo! E se ci pensi quest'anno a maggio c'erano 30 gradi (me lo ricordo bene perché era il mese prima delle mie nozze e ero sempre in giro!)
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze per tutti i vostri messaggi!!! Di domeniche e di giorni infrasettimanali ce n'erano liberi ( e si risparmiava anche) ma dato che volevamo fare la cena ( questa era l'unica cosa ferma per noi) , che il posto e' ad un'ora da dove abitiamo, che vogliamo ballare e festeggiare fino a tardi non volevamo costringere gli invitati a dover prendere ferie o doverli andar via troppo presto.. A parte il discorso pioggia a me preoccupa anche il freddo, visto che almeno l'aperitivo e il taglio torta avverebbe fuori.. Il posto e' in campagna e il nostro pensiero e' che rischiamo di fare tutto dentro per il freddo ( e magari durante il giorno era una bellissima giornata di sole, ma comunque di fine maggio)...Nemmeno noi vorremmo spostare al 2017 ma siamo gia' presi dai pensieri figuriamoci ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo meteorologico è l'unico che non possiamo controllare quindi potrebbe capitare che piova a maggio come a luglio o agosto. Poi vedi tu!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ,non lasciarti la testa già da adesso. Può piovere anche d'estate. Io mi sposerò il 31 Agosto in collina e ho paura che faccia freddo di sera (incrocio anch'io le dita che non venga a piovere). Ma,visto che i sabato erano tutti prenotati, non potevi scegliere un altro giorno infrasettimanale? Forse per esigenze lavorative?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo sarebbe comunque un terno a lotto..Anche io mi sono dovuta "accontentare" di un giorno infra settimanale ma non mi importa Smiley xd
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non basarti solo sul meteo per la tua scelta, oramai il tempo è pazzo e può benissimo diluviare anche il 15 di agosto. Secondo me avete fatto bene a prenotare per maggio, meglio anticipare un paio di mesi che posticipare un anno a mio parere Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo non è affidabile quindi non pensa4ci molto su questo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio è il mio mese preferito... è stupendo sia come temperatura che di fioritura . Io per vari motivi ho scelto fine giugno ma mi sarebbe piaciuto molto maggio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. Perché rimandare quando potete sposarvi in uno dei mesi migliori secondo me? E se poi sposti per avere giugno o luglio e piove tutto il giorno? Oppure con 40 gradi sono tutti con il trucco che cola e sudati??! Pensa che io mi sono sposata l 11 aprile e abbiamo fatto aperitivi e taglio torta in giardino!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo il 2017 no è troppo lontano. Maggio è perfetto non farà freddo ma non farà neanche un caldo atroce..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte mi sposo a gennaio e quindi diciamo.me la sono andata a cercare cmq stai tranquilla maggio è un.mese perfetto e poi ormai nn si possono più fare grandi previsioni pensa solo che. Comunque andrà sarà un successo:Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto le stesso dubbio (3giugno) ma i matrimoni delle altre m han confermato che il tempo non è affidabile!! Pioggia torrenziale il14 agosto..... Caldo caldo a settembre...10 maggio sole, 29 maggio pioggia ma il 28e il30 sole.... Lui fa km vuole..... E cn un"anno d tempo possiamo solo sperare!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo fm che dice???alla fine la cosa fondamentale è diventare marito e moglie...ora credo che la tua caparra andrebbe persa...la location la puoi personalizzare ed essendo toscana ,come me,sai benissimo che il tempo può essere incerto anche ad agosto...quindi fai un bel respiro per qualche gg non ci pensare...poi insime al tuo fm prendete una decisione...io non aspetterei...:-)......che location avete scelto?tanto diversa dalle vostre preferite???

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no perchè?! Maggio è un mese così bello e poi non è vero che è brutto alla fine sei quasi a giugno e le giornate sono tiepide! Io anche mi sposeró il 28 maggio!!e poi sinceramente meglio una giornata fresca che quel caldo torrido di luglio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ti scrivo la mia esperienza: il giorno in cui confermai la data alla location era il mese di luglio e come regola avrebbe dovuto fare un caldo infernale, invece no, c'era un'aria talmente freschetta che la sposa di quel giorno non ha potuto organizzare il taglio della torta all'aperto... Anche in questo caso bisogna avere fortuna... Io fossi in te non rimanderei il matrimonio di un anno solo x sposarsi nel mese più caldo, ormai il tempo è impazzito e non ci sono più le stagioni di un tempo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa