Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride Annette
Super Sposa Maggio 2018 Bergamo

Misura fedi (post lungo)

Bride Annette, il 16 Gennaio 2018 alle 11:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ragazze buongiorno, io e il mio fm useremo le fedi dei nostri cari nonni, la mia è un intreccio di tre ori e la sua è solo oro giallo con inciso l' intreccio come il mio... La domanda è : misura precisa? Mi spiego meglio, siamo andati a agosto/settembre a parlare con l orefice che mi prese come misura il 12, passati alcuni mesi, a fine dicembre andiamo una sera x confermare tutto, mi prende la misura ed è un 10! Il 12 mi stava largo. Parlando con mia madre poi decido di tornare a misurare la fede prima di fare modifiche ed incisioni ecc... Più che altro perché ho paura che con il caldo, la notte ecc le dita si gonfiano e se troppo precisa poi mi faccia male, , non so se ho spiegato bene i miei dubbi, ho due anelli della misura 12 e mi stanno precisi non cascano, si muovono un po' ma non cascano dalla falange, c'è da dire che però quando fa freddo uno dei due mi sta più largo sulla mano sinistra... Sono in crisi non vorrei mai sbagliare misura è rovinare l' anello della mia nonna... Voi come avete fatto x scegliere la misura giusta di fedi? (scusate post lungo)

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Gennaio 2018 alle 18:21
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse essere un po stretta io penso che non faccia male al massimo non riesci a sfilarla facilmente!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con caldo e freddo la mano cambia. Noi abbiamo preso le misure col caldo d'estate e adesso dipende dalle giornate se c'è particolarmente freddo la fede scivola via. Però preferisco averla comoda che stretta. Secondo me meglio farla 12. Se ti sta stretta non riusciresti a sopportarla tutto il giorno. Massimo fai 11 ma sicuramente non 10.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto l'approccio di Greta!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è enorme 🤣🤣🤣 di certo non è adatta a settimana servizi fotografici 😂😂😂pensa che quando ci siamo sposati allo scambio delle fede non sapevamo quale fosse di una è quale dell’altro 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se d’estate (che le mani si ingrossano) ti stava la 12, io rimarrei su quella. Al limite poi compri un restringi anello, con 6€ su Amazon risolvi il problema! ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok poi fammi sapere che mi fa piacere
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 il 10 mi andava bene un po' stretto a togliere ma andava... 😂😂😂 fisso l' appuntamento per settimana prossima e vediamo cosa dicono
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha sbagliato di sicuro la misura !!! Non è possibile ma mi sembrava poco carino da dire 😂😂😂meno male che lo hai detto tu !!!
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh magari allora provo la 11/10.5/11.5!!! 17.50??? Io ho la mano grande ma le dita sono sottilissime!!! Bah 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque esistono anche le mezze misure 😁io ho la 17.50 (ho la mano enorme rispetto te 🤣)
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la 12 e magari ci metti un ferma anello. Anche perché se la stringi e poi la vuoi riallargare oltre a rovinarla perdi oro e diventerà più sottile di spessore
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti, non la toglierò quasi mai quindi non voglio averla troppo larga... Infatti da 12 a 10 mi è sembrato tantissimo... O che avevano sbagliato la prima volta visto che si trattava di una visita conoscitiva? Boh va beh andrò questo mese con fm a definire la misura giusta per me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo proprio che ci sia! E se c'è davvero potrebbe essere il giusto compromesso!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be tra 10 e 12 due misure sono tante e se fai un 11 via di mezzo comunque anche un 10 e mezzo va bene 👌 considera che se ti sta larga poi la perderai in futuro
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si... Non vorrei però sia troppo largo nel periodo freddo in cui le dita si "ritirano" 😂😂😂 pensavo di andare e provare la 11 (se esiste)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annette, io al tuo posto allora terrei la 12, rischi poi sia davvero stretto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa