Buongiorno amiche,
stavo riflettendo e pensavo che gli eventi di grande gioia e grande dolore sono spesso (ripeto spesso, non sempre)
eventi in cui molte persone magicamente appaiono e magicamente scompaiono.
Nella gioia del giorno del mio matrimonio per esempio, ho scoperto che alcune persone non
erano veramente amiche come pensavo, ma evidentemente avevo sbagliato a considerare qualche
dettaglio.
Con questo non voglio dire che è l'amarezza il punto cardine, ma è la riflessione.
A volte abbiamo una visione distorta della realtà e diamo più 'potere' a qualcosa che
cosi potente non era.
IL matrimonio è un evento magico e glorioso. Per quanto mi riguarda il 'punto cardine'
giusto per capirsi, è che ho riflettuto e penso che se un'amicizia se ne doveva andare, bisogna
lasciarla andare... Il mio GRAZIE alla vita! Perchè ogni volta mi aiuta a capire meglio ciò
che non vedo, attraverso situazioni intense come questa.
Nel dolore del giorno della morte invece (nel caso di mio padre), ricordo perfettamente
di aver incontrato giusto due, tre persone e una in particolare che conoscevo appena.
Arrivavano da lontano e mai avrei pensato che venissero li a salutare l'anima del mio babbo
e a passarmi l'affetto in un momento cosi triste...
Ho ritrovato degli amici. Ho rivalutato alcune persone che consideravo estranee.
Che cosa meravigliosa la vita!
Basta lasciare che accada quello che deve accadere e accogliere quello che è necessario comprendere
e imparare.
Sono felice di imparare. Sono proprio felice di ringraziare la Vita per questo. Che magia!!!
Auguro a tutte una buona giornata e un grazie in anticipo qualora voleste esprimere anche
voi la vostra opinione.
Chiara
Fotografi garanzie ANFM