Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anyl
Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli

New york

Anyl, il 12 Luglio 2016 alle 10:11 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Come vi siete organizzati prima di partire (o cm vi state organizzando)? Noi faremo 3gg e 1/2 effettivi.
1) avete già deciso cosa visiterete? Avete prenotato o farete tutto lì?
2) per mangiare? Come avete fatto (o pensate di fare?)
3) il cambio moneta dv lo farete???
A noi hanno consigliato di fare, appena arriviamo, l'abbonamento metro per entrare ed uscire tranquillamente... poi per il resto prendo spunto da voi...

6 Risposte

Ultime attività da Raffa, il 12 Luglio 2016 alle 20:48
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto, avevo dimenticato della carta di credito.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo ogni singola parola. Aggiungo solo il MET al punto 1 e la carta di credito al punto 3 (loro la usano anche solo per pagare un caffè e così non hai il pensiero dei contanti).
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1) solo il primo giorno avevamo una prenotazione per un tour della città di mezza giornata in autobus durante il quale abbiamo visitato Wall Street, il ponte di Brooklyn e abbiamo fatto un giro in battello fin sotto alla Statua della Libertà. Per il resto la città ce la siamo girata a piedi. Avevo solo una cosa in programma da voler vedere ASSOLUTAMENTE: era il MOMA (Museum Of Modern Art). Poi giorno per giorno sceglievamo le tappe: un giorno siamo stati sull'Empire State Building, un altro a Central Park, un altro al Madison Sqare Park e a Brodway, poi a Chelsey e sulla Highline (che straconsiglio perché è una meraviglia) e non dimentichiamoci Times Square!

2) per mangiare ci siamo mossi un po' a caso. Le sole regole erano: niente ricerca spasmodica di recensioni, niente ristoranti chic e assolutamente NIENTE MC DONALD'S! Siamo andati a naso e abbiamo cercato i locali nelle stradine laterali delle strade principali e abbiamo trovato dei pub favolosi in cui abbiamo mangiato divinamente. Tra hamburger, wrap, tortini di carne, insalatone e brownies, per le strade di NY non camminavamo.... rotolavamo! Un giorno, camminando per la 5th evenue ci siamo imbattuti in un ristorante/pasticceria che aveva delle torte in vetrina spettacolari: non resistemmo e, sebbene fosse quasi ora di pranzo, entrammo e io presi una fetta di cheesecake (la più buona che avessi mai mangiato in vita mia) mentre mio marito una fetta di torta buonissimissima con 7 strati di cioccolato... quest'ultima era alta quanto un bicchiere di coca-cola da 500ml!!! E' inutile dirti che dopo non avevamo voglia nemmeno di ingerire un solo sorso d'acqua.

3) non abbiamo fatto nessun cambio moneta. Ci siamo portati pochi contanti in euro e per il resto ci siamo serviti dei bancomat.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata io ho prelevato direttamente agli sportelli bancomat di lì, ce ne sono a decine. Comunque ti consiglio di pagare tutto con la carta di credito, è più pratico e non stai con il pensiero dei soldi in tasca, lì pagano tutti in questa maniera. io avevo fatto una bozza delle cose da visitare, e in quattro giorni sono riuscita a girarmi veramente l'impossibile. Per mangiare, fidati, ti arrangi tranquillamente perché ad ogni angolo di strada trovi Baracchini street food, ristoranti, pub, hamburgerie eccetera
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata in vacanza ho fatto il cambio qui in Italia e appena aarrivata l'abbonamento...ci sono un sacco di posti carini dove mangiare e non solo fast food Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cambi mi hanno consigliato di farlo in Italia xke è più conveniente. Per mangiare a new York ci saranno un sacco di fast food e con pochi soldi si può mangiare... per visitare non saprei...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa