Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Latina

New york e carte per pagamenti help!!

Cristina, il 11 Agosto 2018 alle 23:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze,sono preoccupatissima. Mancano circa 25 giorni alla partenza per l america e mi è venuto un dubbio. Io e fm abbiamo solo 2 postpay e contanti ma leggevo che per la cauzione in hotel pretendono la carta di credito che nessuno dei due ha. Lunedi la chiederò in banca ma sapete quanto tempo ci vuole ad ottenerla e quale conviene? Speravo che i contanti bastassero e poi se pago tutto tramite agenzia perché devo pagare oltre?Smiley cry

28 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 13 Agosto 2018 alle 12:39
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Chieti
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’agenzia ha detto che dato che abbiamo prenotato tramite tour operator non bisogna dare la cauzione in hotel
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina, ti rispondo perché ho lavorato negli States per un po' e ora lavoro in banca in Italia, quindi magari ti posso essere utile.

Allora inizio col dirti che le carte prepagate (ex. Postepay, ma qualunque istituto di credito le emette) non sono accettate come "garanzia" (ex. prenotazioni alberghi o auto) negli USA e, spesso, vengono rifiutate anche per i pagamenti normali.

Puoi richiedere la carta di credito alla tua banca, ma calcola che siamo in "altissima" stagione, quindi ci vorranno almeno una decina di giorni perché ti arrivi; la carta di credito è comunque l'unica soluzione di pagamento universalmente accettata negli USA.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono stata in Florida hanno voluto la carta sia per gli alberghi che per il noleggio auto...loro i contanti li usano veramente pochissimo,anche per gli acquisti,ho pagato con carta anche la bottiglia d’acqua ai baracchini,è stato meraviglioso 😂 ti consiglio di farla!! Fai presente allo sportello che hai premura,a me è arrivata in pochi giorni
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dove vai..solo in California Nevada e Utah (praticamente il giro dei parchi)..per il resto devi fare quella internazionale..noi andremo alle Hawaii e infatti l'ho dovuta fare..così mi ha detto l'Aci. .😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tu sappia per il noleggio auto va bene la patente italiana?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai controllato di avere la postpay evolution oppure abilitata per l estero?
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A NY chiedono la carta si, anche noi abbiamo dovuto mostrarla al momento del check in , le postpay non fare affidamento su quelle, io diverse volte ho provato a pagare con quelle e non hanno mai funzionato, specialmente in diversi negozi di time square.

• Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A new York ke io sappia kiedono tutti gli hotel chiedono la carta di credito x la strisciata al tuo arrivo in caso di danni....nn tutte le banche concedono la carta di credito infatti noi quando siamo partiti un bel Po di mesi prima facemmo un conto online x avere la carta xké la nostra banca non volle darcela!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. .sinceramente per un viaggio così la carta di credito è meglio..al di là degli hotel che tu dovresti sapere già se vogliono cauzione o no..tipo io li ho prenotati su booking e non ho letto di nessuna cauzione! Però la carta di credito mi serve per il noleggio macchine e perché sono Visa di un circuito internazionale e sono più sicura..corri in banca!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da hotel a hotel.. ma la maggior parte chiede la carta di credito come garanzia nel caso di danni o altre spese..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea era quella di lasciare contanti ma leggendo sui vati forum molti dicono che non l accettanoSmiley ups
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, è partito per sbaglio...dicevo che in hotel abbiamo lasciato i contanti e non c'è stato alcun problema Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,noi quando siamo andati a NY on hotel
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto qualcosa riguardo il ny pass ma ho visto che si richiede online
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Negli hotel la carta te la chiedono a titolo cauzionale, puoi anche lasciare (di solito sono 100USD) i contanti che ti verranno rimborsati a fine soggiorno.

Sicuramente cmq è meglio avere più carte di diverso circuito. Noi avevamo i bancomat a circuito Maestro, 1 ricaricabile Mastercard e 1 carta di credito Visa

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la carta di credito è necessaria negli usa serve per cauzioni di alberghi, noleggi auto... quindi ti consiglio di richiederla
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bancomat va benissimo ovunque. Puoi usarlo anche per comprare le gomme al bar 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando siamo andati abbiamo chiesto la carta alla cariparma li a new York come quasi ovunque va principalmente la mastercard però ti consiglio di informarti su internet sulla carta hype. È sempre circuito mastercard e fa un po' da poste pay perché è una carta ricaricabile ma grazie al circuito mastercard puoi usarla ovunque. In ogni parte del mondo puoi prelevare anche senza commissioni. È molto conveniente e gratuita. Se ti interessa informati meglio in internet 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande 🤩 avete già fatto i pass per New York ?? Se vuoi posso consigliarti l’agente che li ha fatti a noi... è stato 🔝
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei gentilissima! Lunedi corro in banca per richiedere la carta di credito e porto sia la post pay che bncomat allora...grazie Smiley laugh
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il bancomat vai tranquillissima, puoi sia strisciare che prelevare... io con quello non ho mai avuto nessun tipo di problema, mente con bancoposta inizialmente ci è preso un colpo perché nessuno la leggeva 😳 poi abbiamo fatto chiamare dai nostri genitori in Italia e gli hanno spiegato che è più difficile trovare chi la prende a ny! Informati comunque con la banca ma se posso darti un consiglio non temporeggiare perché essendo agosto potrestiavere rallentamenti a causa delle chiusure estive ! Per qualsiasi cosa non ti fare problemi, se posso aiutarti ben venga ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena tornata dagli U.S.A. e sapendo come funzionava lì, avevamo chiesto entrambi mesi fa una carta di credito a testa, aumentando al massimo i massimali...e fortuna che l’abbiamo fatto!In tutti gli alberghi, autonoleggi e per alcune escursioni era obbligatorio presentare una carta di credito!Te pensa che a volte una delle due nemmeno funzionava ed eravamo costretti ad usarne un’altra...io fortunatamente lavorando in banca sapevo di questa cosa e ho predisposto la richiesta delle due carte di credito, ognuna con un circuito diverso e ho fatto bene, perché quando non funzionava la MasterCard usavamo la Visa e viceversa😉
    Richiedila il prima possibile, le tempistiche e le modalità di attivazione vanno da banca a banca, forse sei ancora in tempo a richiederla se lo fai già adesso, al più tardi inizio della prossima settimana.
    In bocca al lupo!!!😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia postpay è abilitata all esterno,ma con il bancomat posso "strisciare" e pagare direttamente o serve per prelevare e pagare in contanti?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati da pochi giorni...allora la cauzione puoi darla anche in contanti... e cmq come consiglio fai il bancoposta o postpay revolution che noi con ls postpay normale abbiamo avuto problemi mentre con quelle ci siamo trovatu benissimo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina ! Io e il mio fidanzato siamo stati a New York la scorsa estate... ti consiglio per esperienza personale di partire anche con un bancomat/prepagata/carta di credito... il mio fidanzato aveva il BancoPosta e in molti negozi/ristoranti/atm non veniva riconosciuta! Fortunatamente avevamo il mio bancomat e qualcosa siamo riusciti a spostare li... verifica anche con la posta/banca se le vostre carte hanno l’ativazione internazionale, e quale soglia giornaliera avete ! Detto ciò...godetevi New York perché vi rimarrà nel cuore ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro bancomat va bene?Smiley surprise
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che richiedono la carta, ma per carta intendono anche il bancomat(noi abbiamo dato quello), quindi penso vada bene anche la postepay
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la carta di credito ci mette circa 15 giorni ad arrivare a casa. La devi attivare chiamando il numero verde e comunicando l'id che ti rilascia la banca. Cmq di solito L'IN America la richiedono come garanzia. Ti bloccano una certa cifra che poi ti sbloccano quando lasci l'albergo(vale la stessa cosa per il noleggio auto) ... Anche io partirò per l'america e ne ho fatte due, una per me ed una per il mio ragazzo. Ti consiglio di andare in banca lunedì e richiederla Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa