Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Giugno 2016 Lecce

Non capisco...

Veronica, il 11 Gennaio 2016 alle 13:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Bgiorno sposine!
Volevo togliermi un dubbio.. Da quando abbiamo deciso di sposarci il mio fm all'inizio tutto felice (anche più di me per certi versi) all'improvviso ha cominciato a perdere l'interesse e la voglia di organizzare. Mi spiego meglio... Si dimentica che dobbiamo andare da qualche parte, se voglio un consiglio lui fa il vago come se gli importasse poco, se chiedo di uscire per andare a mobilifici trova scuse tipo che è presto mancano ancora 5 mesi... Ha perso l'entusiasmo che aveva una volta e sua madre uguale.. A casa sua il discorso matrimonio oramai sembra tabù!!! Ho provato a chiedere ma negano che ci sia qualcosa.. Sarò io allora a qst punto???!!! Anche i miei la pensano allo stesso modo.. Oggi l'ultima cosa gli ho detto visto che sei in ferie passiamo dal parrocco a vedere per i documenti da sbrigare e lui mi risponde che non è possibile che è impegnato con mio zio che si è organizzato per andare a pesca.. Beh non ci ho visto più.. Scusate se mi sono dilungata ma aiutatemi a capire se una cosa di tutti i maschietti! Grazie Smiley kiss

23 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 11 Gennaio 2016 alle 22:39
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini si sa la pensano diversamente da noi . Quindi può starci che lui sia meno preso dai preparativi e stia meno dietro certi dettagli. Però cerca di capire con lui perché l'entusiasmo sia scema così tanto e che certe cose vanno seguite insieme . Il tempo vola e non ha senso impiccarsi all' ultimo minuto .
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Vale gran parte dei mobili ci sono ma un tavolo, delle sedie, una madia, una scarpiera, un ingresso,... Non si comprano??!! Gli elettrodomestici??!! Speriamo bene Vale!! :-) Per lui c'è tempo oppure mi liquida dicendo poi vediamo! Mah!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dimenticato una cosa fondamentale gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere ed è una grande verità sono fatti così per la strafottenza della famiglia fregatene tipo faccio un esempio molto pratico noi fra 6 mesi ci sposiamo la famiglia del mio fm non chiede e non si interessa di nulla io sai cosa ho detto in un discorso che nel bene e nel male il 26 luglio ci sposiamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica...Anche io penso sia meglio parlarne tranquillamente... devi affrontare il discorso è venirne a capo altrimenti rischi di rovinarti tutti i preparativi e soprattutto rovinarti il giorno che dovrebbe essere il più bello di tutta la vita.Spero d esserti stata un pochino d aiuto...In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Veronica..ogni tanto anche il mio fm si dimentica delle cose che si devono fare, per quello ogni tanto ci penso io a fargli da agenda.. pensavo che il fatto dei mobili era gia tutto risolto ...spero che si risolva tutto Veronica Smiley laugh
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di Smiley heart a tutte voi care per i vostri consigli!! Nei prossimi giorni ne riparliamo con lui della situazione.. Smiley kiss È bellissimo avere delle amiche virtuali come voi per confrontarsi e confortarsi! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ci vuole ancora tempo ma anticiparsi per non essere attaccati da mille cose da pagare è importante.... questo il mio punto di vista!il suo???è presto!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo all'inizio del conto alla rovescia e manca ancora un bel po'. Ora l'entusiasmo non ci manca ma posso immaginare che, paradossalmente, più si avvicina la data e più lo stress si fa sentire ancora di più; secondo me l'unica cosa, come scritto da praticamente tutte, è parlarne, il più tranquillamente possibile, senza mettere troppe persone in mezzo, tu e lui, siete i soli protagonisti di quel giorno e della vostra vita insieme; vedrai che nel focalizzare l'obiettivo più importante, tutto il resto verrà più facile e spontaneo da affrontare.

In bocca al lupo e forza! :-)

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci restare male....forse i MASCHI vivono diversamente da noi queste emozioni/frenesie/desideri di fare tutto al top, di farlo quanto prima, di farlo al meglio, di avere tutto sotto controllo......però non credo non gli importi! Io sono diventata praticamente una wedding planner e pensa che gli ho chiesto un appuntamento x stabilire la lista degli invitatiMi godo questo periodo meraviglioso e lui.....resta lì a guardare lasciandomi fare
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X certi versi è normale ke agli uomini interessa poco (o niente) dell organizzazione....però se, come ho visto, vi sposate tra 5 mesi e dovete andare ancora al mobilificio a scegliere i mobili il problema è serio....x la cucina almeno ci vogliono dai 4 ai 5 mesi se ve la devono fare su misura e ritardano sempre x consegnare
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra tanto presto per i mobili, magari ha un po di ansia, parlane con lui...sforzalo in un qualche modo a dirti cosa pensa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra un buon comportamento..ma una spiegazione c é di sicuro...magari é preoccupato o é più in ansia di te...Anche io una volta mi sono arrabbiata con il mio fm xche non prende mai iniziativa nel fare quello o quell altra cosa x il matrimonio, parlando ci mi ha semplicemente detto che non vuole che mi stressi piu di tanto dato che tempo ancora c è. ...a volte magari ci facciamo anche noi dei film esagerati..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una fase che passiamo un po' tutti perché è successo prima a me e poi anche al mio fm. Dopo tutto lo stress del lavoro e la vita frenetica, organizzare il matrimonio è diventato un peso. Magari lui voleva concedersi un momento di relax e magari dopo si sarebbe ricaricato e ti avrebbe aiutato
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Agrigento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente È un po strana la cosa,il mio FM s interessa della qualsiasi con me..pure x scegliere un servizio di piatti giornaliero , e le nostre famiglie sono anche loro sempre presenti x consigli
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Siracusa
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì per fortuna non mi posso lamentare! Te parlagli e fatti sentire io al posto tuo sarai già scoppiata! Forza e coraggio Cara!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è proprio quello che gli dico sempre anch'io però lui e sua mamma sembra vogliano ancora temporeggiare...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te!! Anche lui era così all'inizio.. Poi il silenzio! Cercherò di parlarci nuovamente! Grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te gli parlerei! A 5 mesi dalle nozze direi che almeno per i mobili dovreste muovervi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che i maschi hanno un modo di vedere l'intera organizzazione di un matrimonio in maniera diversa da noi ma è vero qst loro comportamenti a volte ti mandano in bestia!!!
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Siracusa
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlagli bello è chiaro! Xke non ti sposi da sola.. E non deve anzi non dovresti pensare a tutto è solo tu! Da quando il mio fm mi ha chiesto di sposarlo abbiamo iniziato a organizzare sin da subito.. È lui è molto presente anzi avvolte e lui che prende l'iniziativa .. Tipo ieri mi fa: andiamo a cercare le scarpe! ( puo essere una cavolata ma almeno si espone , dice la sua, propone cose nuove) e secondo me è giusto così! E mai dire c'è tempo! Io mi sposo quest'anno ma io ho iniziato a prenotare da agosto 2015 quasi tutto .. E adesso mi accorgo che stiamo arrivando al giorno e ancora sono il alto mare! Quindi parlagli e digli che anche lui deve venirti incontro!!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne abbiamo parlato.. E gli ho chiesto anche se alla fine fosse sicuro del passo che stiamo facendo e mi ha risposto che non desidera altro dopo tanti anni.. Spero soltanto che sia soltanto un periodo che sta attraversando vista anche la mancanza del papà.. Però boh!!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini sono tutti uguali! Anke il mio fa così! Lui aveva detto ke a me che oggi avrebbe contattato un suo amico fotografo per farci fare un preventivo, ma si è dimenticato!! Senza parlare del fatto ke per colpa sua, co sto cavolo di fatto ke vuole aspettare, non abbiamo potuto fissare la data il matrimonio il 7/7/2017 ( era una data ke a me piaceva Xke il 7 si ripeteva ed era anke facile da ricordare) infatti per aspettare un'altra coppia ha fissato quella data prima di noi e morale della favola X colpa sua ci sposeremo 2 settimane dopo! Ke nervi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MMMMMMMM hai provato a parlarne apertamente ed a fargli capire che questo suo cambiamento a te fa stare veramente male?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa