Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Saggia Luglio 2017 Torino

Non lo avrei mai immaginato...

Lorena, il 9 Aprile 2017 alle 16:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 41

Eccomi che mi trovo a scrivere cose che non avrei mai immaginato... In 7 anni di fidanzamento non so quante volte abbiamo litigato ma poi dopo 2 ore passava ....invece è da un Po che il mio ragazzo strano ha sempre lo stomaco sottosopra ed è sempre nervoso infatti oggi è scoppiato e oggi è tutto cambiato mi ha confidato che si sente depresso lavora veramente tanto non è mai a casa e lo stipendio e davvero pochissimo ha problemi al lavoro arrivare a fine mese e dura ..mi dice che non ce la fa piu xke io sono sempre arrabbiata litighiamo spesso ha paura di parlare se no litighiamo e in pensiero x i soldi x il matrimonio perché scarseggiano insomma è scoppiato... Quando gli ho detto vuoi che ti sto vicino o ti lascio solo? Vi giuro che per la prima volta nella nostra storia a quasi preferito che me ne andassi ha iniziato a dirmi piangendo fortissimo che non sa piu cosa vuole un attimo mi.vuole l'altro dopo non lo sa ... Mi è caduto il mondo addosso spiegarlo cosi non ha molto senso ma a3mesi dal matrimonio sentirsi dire queste cose e davvero un incubo mi sono sempre sentita forte di fronte ai problemi perché ero certa dell'amore reciproco ora sento solo un macigno sullo stomaco sono consapevole che abbiamo entrambi commesso degli errori e mi mangio le mani perché avrei voluto rimediare prima.. lo amo immensamente e nonostante si da per scontato quasi tutto quando si sta insieme da tanto all'idea di perderlo mi sento morire.... Una volta era cosi anche per lui... Spero solo che sia in brutto incubo 😞😞

41 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 10 Aprile 2017 alle 09:00
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara sii forte..purtroppo questi momenti nella vita di una coppia capitano , lascialo un po' per conto suo , fagli capire che tu ci sei ma che se vuole stare da solo per calmarsi lo rispetti..vedrai che andrà tutto a posto

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anita concordo cn te pienamente!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente lo stress e i pensieri hanno contribuito! Cerca di fargli capire che i soldi non contano e che affronterete tutto insieme... io gli dico sempre "meglio in un garage con te che in un castello con chiunque altro"... nel periodo in cui ha perso il lavoro gli ho anche portato un progettino di come allestire un garage! Ti devi dire che ha funzionato anche se le preoccupazioni sono rimaste
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stagli addosso potrebbe essere controproducente. Lascialo solo per farlo sfogare e calmare. Poi ne potete parlare con calma. Magari h detto quelle cose in un momento di rabbia o per tutto quello che si è tenuta dentro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti do solo un bacione grande grande nella speranza che tutto si risolva!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisce ke è una xsona fragile e nn va bn xke' nella vita le difficoltà ci saranno smp ma tu nn puoi farr altro ke stargli vicino di ke le spese ke nn riuscite a coprire le paghi cn le buste ke vi aiuteranno i genitori insomma rassicuralo e cerca di capire se è pronto x il matrim xke' seno' rimanda ke nn è cosa nn puoi passare la vita a fare da psicologa e poi ti impazzisci
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro.Il consiglio piu importante te lo hanno dato le altre e cioè di non stargli troppo addosso. Quando ha coglia di parlare ascoltalp, ma non chiedere prima che lui si sfoghi. Se possibile cerca di non sfogarti su di lui. Questo te lo dico perche anche io a volte ho questo vizio , quando sono estremamente stanca e giu (a causa del lavoro soprattutto).Un altro consiglio utile e2 di dargli attenzioni come dice un' altra ragazza qui, tipo una cenetta, un dolce, o la colazione pronta quabdo va a lavoro, non so! Poi da come ho letto avete avuto delle perdite, e quezto ha portato a tanto stress.Non ti trascurare però tu, perché immagino che anche tu senta la pressione del matrimonio, anche tu sia a pezzi dopo le altre cose successe.In piu se posso, parlate il meno possibile di matrimonio. So che sembra stupido, ma un priodo mi sono accorta di parlarne veramente molto e mettere ansia al mio conpagno.Sono sicura che si risolvera tutto.Purtroppo i soldi quando non sono tanti, fa molta paura fare qualsiasi cosa!Un abbraccio grande grande
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un rapporto la sincerità è tutto! Se tu non eri a conoscenza di questi suoi problemi fin dall'inizio c'era già un problema nel rapporto! Lui non si è sentito libero di esprimersi con te perché tu magari sei una persona un po' aggressiva! Secondo me devi parlarci e magari se vuoi salvare il rapporto dovresti rimandare anche il matrimonio altrimenti lui si sentirà in trappola e alla fine io rapporto si rovinerà per sempre! Scusa se sono così negatialva ma da quello che ho letto e su quello che il tuo fidanzato ti ha confessato mi sembra una cosa seria
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia solo un momento.Una mia amica ha vissuto la stessa situazione, lui era stressato sul lavoro xchè facevano tagli al personale,avevano organizzato un mega matrimonio da 30,000 € pure con i cavalli e alla fine è andato in depressione.Il giorno del matrimonio era abb tranquillo ma dopo non sono riusciti nemneno ad andare in luna di miele. Adesso a distanza di 4 anni lui è sempre in cura,lei gli sta molto vicino e continuaa ripetere a tutti di non vivete i preparativicon stress e fretta,di attenersi ai desideri di entrambi xchè si è resa conto che lui non voleva tutto quello sfarzo e non se lo poteva permettere. Stagli vicino.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero e penso si rimetta tutto a posto.. Lascialo sbollire... Non lo soffocare e vedrai che ti cercherà lui per chiarire,..
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo, È un periodo di forte stress, penso di aver capito soprattutto per il fattore lavorativo. Un matrimonio è un impegno importante anche dal punto di vista economico.. Non solo per il fattore organizzativo ma soprattutto per dopo perché comunque mantenere una casa e una famiglia è dura.. Essere un nuovo nucleo richiede una mole di sforzo e responsabilità. Lui sicuramente ti ama altrimenti non avrebbe fatto tutto ciò finora, forse adesso sente più forte il peso del lavoro e della poca gratificazione... Non assillarlo e cerca di supportarlo...Non so se magari se tu lavori.. Se no potresti supportarlo anche in questo senso, provando a cercare qualche lavoretto. Spero che le cose vi andranno meglio davvero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2017 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. È una cosa che è capitata anche a me. Purtroppo gli uomini (anche se nn sembra) vivono molto intensamente quel giorno. Anche io ho avuto questa discussione con il mio fm.Lui preferisce stare solo. Poi dopo torna su i suoi passi. Delle volte dura giorni.
    Come tu dice lui è depresso per il lavoro. Vorebbe darti di più. Il mio entra in depressione quando usciamo e spendiamo. 😱.
    Dagli del tempo. Magari esprime la suasua ansia così. Cerca di prepararle una bella cenetta romantica. Quando arriva dal lavoro un bel massaggio. E cercatw di parlarne con calma e dolcezza. Vedrai.che andrà bene. Vorebbe solo darti di più per me !
    Potresti magare cercare di non esprimere il tuo nervosismo su lui. Dato che è fragile.
    Magari quando sei nervosa. Fa una passeggero o ascolta un po' di musica.
    Io personalmente ho smesso di parlargli di soldi per il matrimonio.
    Spero vada bene 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la situazione e mi dispiace moltissimo, lo capisco perché i soldi per una famiglia sono importanti, non si vive di aria e amore. Per quello forse sarebbe bene riflettere sulla decisione di sposarsi: pensaci vedendo la situazione dall'esterno, se lui già sta così male fisicamente e psicologicamente prima del matrimonio e litigate così, poi come fareste? Tutti i giorni litigi? È evidente che la sua paura è quella di non riuscire a "campare", non so se siete in affitto o la casa è vostra o avete mutuo, ma pensateci bene perché il matrimonio è un giorno di festa ma la vita insieme è un altro paio di maniche...al limite rimandate un po' se non ce la fa...
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio fa paura... ma è normale. Ti fa riflettere su cose alle quali nn avresti pensato. Personalmente nn ho mai messo in dubbio l'amore che provo x il mio fm ma da quando la data è sempre più vicina mi domando spesso se sn sicura di amarlo abbastanza, se è la cosa giusta. Ma non xke non lo amo ma xke il matrimonio è una cosa seria ed è giusto farsi queste domande. Alle volte la risposta è ovvia, altre, quando ti sembra che la vita e le cose nn vanno per il verso giusto tendi a mettere in dubbio anche i sentimenti. Non preoccuparti secondo me. Lasciagli spazio e tempo... è sl un periodo
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio darti consigli perché ognuno sa com'è la propria relazione, ma ti dico io come mi comporto col mio ragazzo: lo lascio stare dal punto di vista della vicinanza fisica ma cerco di stargli vicino con delle piccole attenzioni che siano il fargli trovare una torta che gli piace, la coca cola sempre in frigo, la cioccolata, ecc. non gli chiedo cosa deve fare ecc ma se lui mi parla ascolto senza chiedere nulla fin quando non si sfoga ancora ogni giorno e torna tutto come prima...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Crotone
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita allora avete avuto una serie di botte negative entrambi. È davvero difficile consigliarti...a tre mesi sicuramente avrete già ordinato tutto e quindi non potreste pur volendo ridurre qualcosa... anche il numero degli invitati se c è la difficoltà economica. Alla fine il matrimonio è per voi e non per la gente. Cercate di respirare profondamente e affrontare la situazione... una cosa per volta aprite affrontare e chiudete solo dopo aver risolto davvero. Ti dico una cosa che mi racconta sempre mia nonna.. prima ci si sposava senza avere nulla... quella mattina mio nonno andò dal vicino di casa per chiedere un paio di scarpe... a quei tempi davvero non si avevano soldi... ora invece spesso non ci bastano mai... stringete i denti e sorridete come se fosse sempre l'ultimo giorno della vostra vita...
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizziamo il matrimonio da un anno e mezzo ultimamente pero ci sono resi conto che i soldi che abbiamo forse non ci bastano.così abbiamo deciso di chiedere un piccolo prestito e lui ha un estrema ansia che non glielo diano (speriamo domani in un si) è nello stesso tempo sa che se lo approvano sarà un ulteriore sacrificio e xcio tirare la cinghia... Lui lavora circa 12/ ore al giorno piu trasferte e purtroppo l'azienda x cui lavora paga il minimo sindacale e lui non si sente realizzato... Poi anche io ho fatto la mia parte infatti mi ha confessato che quando discutiamo lui ha paura di dire qualcosa che poi magari io scoppio... Nel topic non l'ho detto ma nel giro di 9 mesi io ho avuto 3 aborti....insomma ne abbiamo passate di tutti i colori
    • Rispondi
  • C
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto...ma questi stati d'animo e fisici sono subentrati da quando avete iniziato a concretizzare l'idea del matrimonio? O solo da quando ha problemi a lavoro ?
    • Rispondi
  • Ketty
    Super Sposa Luglio 2017 Siracusa
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si risolva tutto al più presto ❤
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo tranquillo per un po'. Sono capibili certi sfoghi a causa dei soldi...fallo sfogare e poi parlate vi. Sono sicura che risolverete tutto!
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so davvero cosa fare in certi momenti ride scherza come se nulla fosse ...poi non mangia xke vomita ... E un incubo
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...ti auguro che possa risolversi tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Madi
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Potenza
    Madi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto x qst situazione.. Siciramente sarà dovuto allo stress e ovviamente tu sei la persona con cui puo confidarsi e nn essere smp forte e mostrare le sue paure e debolezze.. Vedrai k si aggiustera tutto.. Tu siciramente saprai cosa fare...gli starai vicino e passera anke qst brutto momento.. E tra 3mesi lo ricorderai solo come un brutto incubo..fatti forza 💖
    • Rispondi
  • C
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che mi dispiace... io a differenza delle altre ti darei un'altro consiglio.... non stargli troppo vicino... forse è proprio la troppa presenza che lo ha portato ad uno sfogo simile. Parlare non può che fare bene ma dovreste staccare da tutto... so che è difficile ma uscite dal vortice matrimonio e cercate di capire i reali motivi della sua depressione... il motivo delle vostre liti sono solo i soldi o una volta entrati nel vortice del litigio escono fuori tante altre cose forse mai risolte sul serio. Fai prima di tutto un'analisi della situazione parla con lui senza nessun tipo di pressione perché lo stargli troppo vicino potrebbe farlo sentire ulteriormente soffocato...e l'unica cosa che gli verrà in mente di fare è uscire e prendere una bella boccata d'aria ovvero scappare. La tua posizione è difficilissima ora devi tu fare per due in tutto e per tutto...sorreggere un rapporto che sta cedendo dalla sua parte. Tu devi avere la forza di continuare a sorridere e dirgli che andrà tutto bene a prescindere dalla sua decisione finale. Fallo respirare...😚❤😚
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...sarà un mix di stress....tu 6 il suo "bersaglio" sicuro e si sfoga cn te...vedrai ke ttt si sistemerà...abbiamo fede....ti abbraccio
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lorena, purtroppo a volte (anzi ... spesso) il lavoro è la prima causa di stress, tristezza,ansia e insoddisfazione nonché fonte di preoccupazione. Ultimamente sono stata molto nervosa a causa del mio lavoro (sono cambiati un po' gli assetti e la gerarchia) che mi sono sentita molto pressata e se non fosse stato per fm che mi è stato costantemente vicino, credo sarei crollata. Fortunatamente non si tratta di una situazione molto grave e neppure economica, ma ti assicuro che se i nervi saltano si perdono di vista tutti gli obiettivi e le cose belle... si fanno cattivi pensieri e ci si chiude in un mondo proprio. Devi sforzarti di stargli vicino anche di fronte ai suoi rifiuti perché è di te che haBisogno.... ora io non so la vostra situazione e non so se tu lavori o meno per cui una eventuale perdita del suo lavoro potrebbe essere un problema solo in parte, ma comunque ti dico che è importante la coesione e la comprensione! Non farti spaventare da questo periodo e reagite insieme! In bocca al lupo ,un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco come ti senti è brutto sentirsi in questo modo ma, secondo me, è un periodo di stress. Passerà stagli vicino e affrontate tutto assieme. Cerca di essere più comprensiva
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio e che ora sono confusa anche io nel senso che non so se gli fa piacere vedere il mio nome sul Tel ecc mi s3mbra tutto strano diverso ...brutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Posso solo dirti come hanno fatto alcun e spose di stargli vicino e vedrai che si sistema
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che è solo stressato...vedrai!!!Mille malumori e pensieri possono portare tanto nervosismo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena. Mi dispiace molto... ma sai, capisco anche la situazione. Quando il tuo lavoro non ti soddisfa e tirare a fine mese è difficile lo stress è davvero troppo. Unito al pensiero del matrimonio che comunque è un atto importante e decisivo della vita si può vivere una grossa crisi. Ma sono certa che sarà passeggera. Riparlane con calma, fagli capire che lo comprendi e che lo sostieni. Vedrai che andrà meglio
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto..ma penso che sia soprattutto lo stress a parlare! Perché non vi prendete qualche giorno lontano da tutto solo per voi?❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa