Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa VIP Maggio 2020 Napoli

Orario rito religioso

XXXX🍀, il 23 Maggio 2018 alle 09:27

Pubblicato in Cerimonia nuziale 129

Buongiorno a tutte, in questi giorni andremo a parlare con il prete per bloccare la data. Io e fm stiamo avendo qualche piccolo diverbio in merito all'orario della chiesa. Lui vorrebbe sposarsi alle 11 del mattino perchè non vuole che si faccia troppo tardi per iniziare il pranzo altrimenti gli...

Buongiorno a tutte, in questi giorni andremo a parlare con il prete per bloccare la data.

Io e fm stiamo avendo qualche piccolo diverbio in merito all'orario della chiesa.

Lui vorrebbe sposarsi alle 11 del mattino perchè non vuole che si faccia troppo tardi per iniziare il pranzo altrimenti gli invitati si infastidiscono (e chi se ne frega...dico io)

Io invece propongo alle 12 perchè tra trucco, parrucchiera, fotografo, gente che verrà a casa a farmi gli auguri perderò molto tempo, inoltre io ci impiego mezz'ora di macchina per arrivare in chiesa, lui invece ce l'ha a 5 minuti da casa sua.

Voi cosa pensate? a che ora vi siete sposate o sposerete? quanto dura la preparazione la mattina??

129 Risposte

• X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh scusa se te lo dico ma mi sai che te ne beccherai molte!
    Noi, al di là del fatto che vogliamo fare il viaggio di nozze in America e poi Aruba (lì in estate non conviene andare) ho deciso di non sposarmi in estate perché non sopporto affatto il caldo eccessivo. Quindi almeno mi evito le bestemmie per il caldo dai 😂
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma miaaa spero che quel giorno avrò la tua stessa calma 😅
    io già di mio sono molto ansiosa...figuriamoci in un giorno così importante.
    Comunque spero che riuscirò a dormire anche io, non vorrei avere una faccia da zombie nel giorno più importante della mia vita 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia!!!😱 42gradi io non li ho mai visti 😂😂😂😂 magari quest anno è anno buoni 😂 allora siamo vicine come data!
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah in effetti il clima quet’anno sta facendo un po’ di scherzetti 😂
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secodno me è più adatto le 11 perché poi tra la messa le foto davanti la chiesa e le foto voi due fareste mangiare i vostri invitati dopo le 15 un molti si lamenterebbero secondo me
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, lo spero!! Attualmente da me ci sono dieci gradi, se è brutto tempo qui si abbassa subito la temperatura 🙈
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse è troppo tardi... NOn so dove avrete la location ma conta già che la messa dura almeno 1 ora + eventuale ritardo tuo di 10-15 minuti all'entrata, come da "prassi"... si fa l'1.30 e.. quanta strada per raggiungere la location??partirete dalla chiesa che saranno le 2 se non più tardi (perchè oltre la messa ci sono anche le firme, le foto coi testimoni in chiesa, lancio del riso.. insomma festeggiamenti vari davanti la chiesa).. Vedi tu se con la distanza della location ci state(avrete anche le foto di rito dopo la chiesa immagino) perchè altrimenti diventa poi una cena..tanti saluti!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 agosto alle 11 come orario secondo me va bene le 12 forse è gis troppo tardi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio alle 11.00, riesci a fare tutto lo stesso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata alle 11, ho cominciato a prepararmi poco prima delle 8 (il parrucchiere è arrivato in anticipo, avevamo concordato le 8), e alle 10 ero già pronta e vestita per ricevere gli ospiti che erano a casa...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dirò, intanto pure io pensavo di non dormire e invece sono crollata Smiley xd poi per non correre la sera prima la parruchiera mi ha fatto unghie e piega (ho dormito coi becchetti), quindi la mattina ci è voluto poco ad acconciare Smiley winking c è da dire che non ho fatto le classiche foto in vestaglia, però devi metterci che ho speso del tempo per andare e tornare dalla parrucchiera (mi sono preparata li e mi ha anche truccata) e poi dalla chiusura dell'abito in poi ho fatto anch io le foto degli ultimi ritocchi, quelle coi parenti, il taglio del nastro... insomma si è fatto tutto e pure con calma Smiley smile io non lo so perchè ma ero serenissima e dalla parrucchiera si chiaccherava serenamente e a casa ho pure mangiato una pizzetta che morivo di fame😂😂😂 ad un certo punto abbiamo fatto partire tutti per la choesa e siamo rimasti solo io mio padre e mio zio che guidava e per me quei 10-15 min che abbiamo dato di vantaggio agli altri mi sono sembrato troppo lunghi perchè mi sembrava di stare a perdere tempo😂 Insomma se fossimo partiti quando volevo io saremmo arrivati in anticipo e tutto senza una tiimo di corsa o affanno😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non ti conviene proprio ma io farei al massimo alle 11e30 perche piu tardi ti puo risultare lunga dopo poi decidete voi
    • Rispondi
  • Angelica
    Super Sposa Ottobre 2018 Sassari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di si☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io lo spero. Da me attualmente ci sono dieci gradi 😅
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, per chi sposa in piena estate è anche peggio...alle 11 già fa un caldo che si muore 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4agosto alle undici! Se si inizia a prepararsi presto ci si riesce,mezzogiorno secondo me è un orario scomodo
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia preoccupazione è proprio quella di avere poco tempo al mattino. Comunque se posso scegliere chiedo per le 11/11:30 ma non prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la stessa situazione che avevo io, lui 5 minuti io mezzora di strada, ci siamo sposati alle 11 di mattina. La mi preparazione è iniziata alle 8 del mattino e finita alle 10. Se potessi tornare indietro lo rifarei lo stesso alle 11 perche la cerimonia è durata molto e siamo arrivati giusto in tempo per il buffet, le foto le abbiamo fatte dopo il ricevimento. Al mattino avrei voluto piu tempo ma alla fine è andata meglio cosi x noi
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari anche il nostro ci darà un orario, chissà...
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora parlare con il prete, magari anche loro hanno orari stabiliti e devo accontentarmi
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 11 perché la messa la fanno solo a quell'ora.
    È però una chiesa a mezz'ora da casa mia e quindi avrò i tempi stretti in qualche modo ce la faremo
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’aperitivo inizia prima che noi arriviamo ed è un aperitivo mooolto sostanzioso quindi almeno lo stomaco lo terranno a bada gli invitati ☺️
    Comunque avete ragione 12 è tardi
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow allora devo prenderti come esempio 😜
    comunque io sono certa che non dormirò per l’emozione quindi non è un problema svegliarsi presto, vorrei solo non dover fare tutto di corsa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iomi sposo 10.30...alle 12.00 è veramente tardi rischi che tra foto e tutto si arriva alle 3 al ristorante
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa comminaty mi aiuta parecchio
    • Rispondi
  • Angelica
    Super Sposa Ottobre 2018 Sassari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 11..è il parroco che ci ha dato questo orario☺️
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene, stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi avete convinta! Alle 12 è troppo tardi! Quando andrò a parlare con il prete chiederò se ci sono orari stabiliti o meno, sperando siano accettabili 🤞🏻😂
    Grazie a tutte per i consigli 😘❤️
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo trovare un punto di incontro.non su tutto non è facile.io ho dovuto rinunciare ad alcune cose per il benessere di tutti.speriamo vada tutto ok ho ancora un anno davanti ma ho già fatto molto quasi tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati alle 10,30 con chiesa a circa 25min da casa mia ma ho fatto lanpreparazione senza problemi e non mi sono manco alzata eccessivamente presto. E sono arrivata puntuale Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio alle 11.

tieni conto ke la cerimonia dura almeno 1 ora,le firme,le foto,l'arrivo in location,riskiate di non mangiare prima delle 14.

vero ke è il vostro matrimonio ma bisogna avere rispetto x gli invitati,alle 12 è tardi.

ancora meglio sarebbero le 10:00/10:30

• Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, anche io mi sono preoccupata di cose simili, infatti avendo i nonni anziani ho chiesto se ci fosse l’ascensore per passare da un piano all’altro della location ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa