Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza

Ordine momenti Post Cerimonia

Patrizia, il 7 Settembre 2018 alle 16:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5
Ciao ragazze, come state??Ormai manca meno di un mese al matrimonio, ansia a mille!!Vorrei chiedervi aiuto per delineare e ordinare i momenti che ci saranno dopo la cerimonia in Chiesa; purtroppo ho partecipato solo a 2 matrimonio quando ero piccolina quindi non so esattamente la "scaletta".
Intendo, dopo la cerimonia noi sposini andremo a fare le foto con i fotografi mentre gli invitati si dirigono al ristorante per l'aperitivo. Dopodichè, ci si siede ai tavoli per cenare? Dopo la cena è il momento per gli scherzi/giochi degli amici? Quando si fa il taglio della torta? Il primo ballo si fa dopo il taglio, per aprire le danze diciamo?
Grazie mille Smiley smile

5 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 8 Settembre 2018 alle 08:47
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione si... potremmo fare un gioco tra una portata e l’altra, o tra il primo e il secondo... grazie 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si almeno li rendete tutti partecipi x rendere la cena un pochino più leggera se lo ritieni opportuno puoi introdurre qlc gioco o ballo e poi primo ballo ufficiale e danze a fine serata

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 15 quindi faremo la cena.. e alle 9.30 vengono colleghi e amici meno stretti per il taglio della torta, quindi pensandoci credo che sarebbe meglio fare il taglio e lancio del bouquet dopo che sono arrivati anche gli altri?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia!

Non ti preoccupare...sicuramente sia il ristorante che il musicista di può aiutare.

Dopo la cerimonia comunque (almeno da noi si usa così) gli sposi fanno qualche foto in chiesa e fuori con parenti e amici e poi fanno a fare le foto.A quel punto gli invitati si dirigono in location (o qualcuno si ferma da qualche parte a bere una cosa). Gli sposi arriveranno poi durante l'aperitivo/buffet e verranno comunque accerchiati dagli ospiti per essere salutati, fare fotine, fare auguri, ecc.

Da noi gli scherzi vengono fatti anche durante il ricevimento, tra portate.

Non so se c'è una regola per il primo ballo....ma sicuramente serve per dare inizio alle danze.

Per il taglio torta...credo che dipenda molto da come volete impostare voi il ricevimento/festa.

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto da cosa volete voi! Non ci sono dei veri e propri ordini intanto ti sposi di gg o sera? Noi i giochi li faremo durante il pranzo così come il primo ballo, invece al taglio torta solo un po' di musica se invece voi volete fare la festa dopo allora si vi conviene fare il primo ballo dopo la torta e aprire le danze chiedete bene al maitredi sala

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa