Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Ottobre 2017 Palermo

Orecchini suocera

Mary, il 23 Febbraio 2017 alle 17:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 98
Ciao ragazze mi fate vedere cosa vi ha regalato la suocera per il matrimonio? A me piacciono 2 "set"della Swarovski (orecchini e collana) ma ancora non mi ha detto nulla! Quanto mesi prima del matrimonio ve li ragalati?

98 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 24 Febbraio 2017 alle 13:38
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2017 Benevento
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaha è vero...eppure prima dicevo nooo io con mia suocera vado d accordo perché non ci vediamo mai...beh..ora è ancora meglio...ahaha e pensare che io ho perso mia mamma quasi 3 anni fa,lei non ha figlie femmine, potevamo avere quel giorno ognuna la spalla dell altra e invece no..peggio x lei..ha perso un figlio una nuora e se Dio vorrà anche dei nipoti.non ci si comporta così.....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me mancano 90 gg e ancora quando andiamo dice: ma che giorno è il matrimonio??? Ho detto tutto Smiley ups Lui l'abito lo ha scelto con me!

• Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di non essere l'unica capitata male, spesso penso che c'è di peggio, così mi consolo Smiley xd Per esempio se stesse sempre tra le scatole Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato l intimo tipo a natale....e befana ma non il vestito come si usa! !!!!e ancora nient altro.....
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me nn ha regalato nulla...nn ha messo un centesimo per le nozze e le uniche volte che ha parlato delle nozze è stato per dire cattiverie!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2017 Benevento
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera si è tolta dalle scatole ed è stato il regalo più bello che potesse farmi,x quanto riguarda fm x lui mi dispiace molto ma x fortuna ha capito che non tutte le mamme sono amorevoli e comprensive,bisogna anche fae i conti con quelle str****** ed egoiste!perdonatemi lo sfogo Smiley atonished
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci stiamo pagando tutto...è venuta a vedere i nostri vestiti...sorvolando sul mio che si è comportata male ha visto quello del figlio e non ha commentato...due settimane dopo mi chiama la sorella di fm per sapere com'è il vestito per prenderlo in abbinata per suo figlio....le ho risposto che io non l'ho visto di chiedere a sua madre..."MA MIA MADRE NON SE LO RICORDA" unico maschio e pure il più piccolo....e non se lo ricorda...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non mi ha regalato un bel niente!😂😂😂 ha pensato a tutto mia mamma💖💖💖
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Latina
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia sono sicura che non verrà! Il mio fm continua a dire che non è vero ma siccome gli ha detto che non sa nemmeno se lo porta all'altare e si è totalmente disinteressata a tutto sono sicura che non verrà ne' lei ne' il marito e neanche mia cognata! A me dispiace da morire per il mio fm perché è sempre la sua famiglia.....ma se non vengono mi fanno solo un gran favore quel giorno!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Latina
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi....stessa suocera anche io! Addirittura a noi mancano poco più di 6 mesi al grande giorno e lei si è completamente disinteressata, non ha mai chiesto niente dei nostri preparativi, non ha allungato neanche un centesimo (pagano tutto i miei) e non si è neanche interessata al vestito di fm (ovvero suo figlio).....quando lo ha scelto c'erano i miei è sempre i miei lo hanno pagato!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo nemmeno che là suocere dovesse regalare qualcosa alla sposa...😓 I miei suoceri non contribuiscono in alcun modo al matrimonio non per scelta nostra anzi ogni aiuto sarebbe stato accetto!! Purtroppo la situazione è strana e non la saprei nemmeno spiegare! Comunque come tradizione è molto bella! ☺️
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fre siamo sulla stessa barca!!! Smiley sexy
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera si è offerta di pagare in bouquet.. l'ho trovato un gesto molti dolce.. non mi aspetto altro e anzi mi sembra un bel regalo già quello.. non credo ci siano obblighi..
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui è a discrezione propria cosa vuole regalare. Che poi se la sposa sceglie un abito da 2000 euro si può fare che le suocere prendono i vestiti al genero e alla nuora rispettivamente.In ogni caso una cosa la deve regalare. La mia amica si è beccata la parure in oro, il problema è quando se lo possono permettere ma nn lo fanno per tircheria!! Poi si comprano i vestiti da cerimonia di mille euro e passa Smiley ups
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di andarli a scegliere da sola che poi passa e paga. Mi pare una cosa senza cuore e disinteressata, oltre che molto imbarazzante perché io non ho idea di quanto voglia/possa spendere. Già se andasse lei a scegliere qualche modello e qualche prezzo e poi lasciasse a me la decisione finale sarebbe diverso e meno imbarazzante. Tanto comunque non metto gioielli importanti, lo accetto solo perché se non becco un dono ora non lo becco più Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha regalato il vestito da sposa a me a anche a suo figlio..da noi si usa così. In più anche una bella "busta"..non chiedo altro ovviamente.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smettila di pensarci, chè altrimwnti ci rimani male, come me! La mia, dopo che io avevo declinato gentilmente la proposta di farmi regalare l'abito da sposa, perché mi imbarazzava troppo e poi i miei genitori ci tenevano davvero a farlo loro, non mi ha chiesto più niente! Peccato, sulla parure, ci ho pensato sino alla fine...!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te..se venisse,sarebbe un peso e basta..l'unica cosa è che mi dispiace per il mio fm.comunque è sempre sua madre. Ma nella vita,amore fa amore.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma sono tutte uguali!?!? Io sto organizzando da sola il matrimonio perché fm sempre fuori per lavoro, e lei mi ha detto che tutto ciò che sto facendo e scegliendo, tra cui fiori e inviti, sono SPESE INUTILI. ma che regalo posso mai aspettarmi da una così ?!
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Palermo
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo del sud ed è usanza che i suoceri regalino gli orecchini e se vogliono anche la collana, invece I miei regaleranno l.orologio! Discorso suoceri da me ci sarà solo mio suocero e lui mi farà il regalo!!
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Palermo
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare nemmeno la mia.verrà, so di essere egoista ma io sn felicissima che nn ci sia.. tanto anche quando c'è è come se nn ci fosse!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre, meridionale, ha regalato allo sposo la cintura e le scarpe... io conoscendo mia suocera non so se avrò un regalo, anche perché da queste parti non si usa.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mia Suocera non ce l ho più ma oggi il mio fm mi ha detto di scegliere cosa voglio che mio suocero gli ha detto che sarebbe stato un pensiero di mia suocera pensare ai miei gioielli per il Matrimonio..e io gli ho detto che non voglio oro ma il completo di swarovski che tanto amo mi avrebbe fatto piacere quindi credo quello..
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci regalerà una parte di pranzo al ricevimento, non chiedo altro. Mi ha già regalato altre cose per la casa
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato solo critiche per ora...quindi non mi aspetto niente anche perchè son sicura che dovrei cambiarlo...farà il regalo a suo figlio...spero...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍😍😍me ne sono innamorata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo complim
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea di non aspettarmiProprio niente. Un dono e un sono. Non una "consuetudine"
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi ha regalato il kimono e la vestaglia Yamamay e le scarpe per il matrimonio , tutto scelto da me ovviamente
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha detto nulla e io me li sono comprati da sola me li ha regalati mia nonna

Orecchini suocera - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha voluto regalare il vestito. Trova in modo di portarcela 😁 Tanto quelli ti servono a l'ultimo no? O li volevi prima per vederli col vestito o il trucco e l'acconciatura?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha regalato la confettata 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa