Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2015 Taranto

Organizzazione matrimonio: da soli o in compagnia?

Miriam, il 12 Dicembre 2014 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Dal titolo del topic: nell'organizzazione del vostro matrimonio siete stati aiutati e/o supportati o avete fatto tutto da sole? Non parlo dell'aspetto economico ma dell'aspetto emotivo: mamma/papà, fratelli/sorelle, suocere e cognate...o semplicemente il vostro fm? Io ho fatto tutto da sola, ho impiegato molto tempo a cercare online e grazie a questo forum e alle ragazze splendide che ho potuto conoscere ho scelto tutto e mi è stato vicino il mio fidanzato nella decisione ultima di tutto. Nonostante ciò, non ho mai avuto l'appoggio di suoceri e genitori nella scelta delle cose, così come leggo qui sul forum, se non nel darmi problemi per la testa. Non so se ritenermi fortunata, magari è stato un bene per il mio carattere, nello scegliere tutto personalmente poiché non sento nessuna terza opinione...
Insomma... A voi come sta andando o com'è andata? Smiley winking

35 Risposte

Ultime attività da Rosaria, il 22 Gennaio 2015 alle 22:15
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto tutto da soli, io e il mio fm che è stato davvero molto utile e partecipe nei preparativi... Poi ovviamente abbiamo chiesto consigli e pareri alle nostre famiglie ma le scelte sono state solo nostre =)

• Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola anche io!! Anche perché mia sorella è all'estero, delle mie amiche non lo sa ancora nessuna finché non mi combacia la data ristorante con data matrimonio e con mia madre mi ammazzo per ogni cosa e questo dev'essere un momento di gioia e serenità
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche il mio fm mi ha chiesto di essere presente ma non vorrei farmi mancare quell'emozione di vederlo in chiesa.. Ma con mia suocera ho parlato chiaro sempre educatamente e lei ovvio non può dirmi nulla.. Non é colpa mia se ogni regalo fatto é sempre riportato indietro e poi scelto da me... Smiley winking e poi se sbaglio proprio nel giorno del matrimonio son dolori... Ihihihih dove corri per trovarne unaltro Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley sexy esatto Patrizia!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh ma sai che avendo il tuo stesso problema, ho preferito esser presente alla scelta del suo abito perché non mi fidavo di nessuno?
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni casi, sembra essere la soluzione migliore in effetti!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, anch'io sono orgogliosa di ciò che ho saputo organizzare da sola. Comunque vada, il matrimonio sarà il riflesso del mio gusto e della nostra idea di amore e divertimento.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ormai siamo adulti e fuori casa da un po di anni, per cui l'aiuto emotivo l'ho avuto soprattutto da fm, che è super emozionato x questo matrimonio e ha tantissima voglia di fare!!!
    Le nostre famiglie invece vengono coinvolte solo dopo che abbiamo deciso con la nostra testa, e comunque mai per avere opinioni ma solo per renderli partecipi (e credo sia la soluzione migliore per non avere ingerenze eccessive)!!! ;-)
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato supporto i miei genitori e mio fm... Ma il grosso l'ho fatto da sola...e ne vado fiera...spero sia un matrimonio bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa Abituale Agosto 2015 Varese
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto l'aiuto di qualcuno, ma quello che ho ricevuto sono stati solo problemi! Mia mamma in primis che vuole fare la persona "interessata e che da una mano" in realtà vuole inporre e decidere tutto e poi fa la parte del cagnolino indifeso se scegliamo una cosa e gliela facciamo vedere dopo. L'unica ke si interessa è lei, ma forse sarebbe meglio vhe non lo facesse perché è un problema continuo. Per il resto sono delusa e amareggiata da tutte le mie amiche che hanno promesso e alla fine non si sono congratulate nemmeno con me quando ho detto la data. Quindi tornando alla tua dimanda, preferirei scegliere tutto da sola con fm senz l'aiuto di nessuno
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto avendo un grande aiuto soprattutto dal fidanzato... ma anche da tutta la mia famiglia..mamma babbo sorelle e cugine! !
    C mq la scelte finali le prendiamo da soli io e il mio fm
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme di fare tutto tra di noi... Ovviamente la scelta dell'abito noooo tranne per il suo che conoscendo i gusti Smiley ups di mia suocera lo indirizzo io su colori tessuti e modelli.. a lei diamo comunque l'emozione di vedere il figlio provare e scegliere l'abito da sposo Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo scegliendo tutto da soli e dè un bene. Senza interferenze, siamo riusciti a fare ciò che piaceva e sta piacendo, a noi. E gli altri che parlino pure!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Chieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so,io li adoro Smiley heart . Sono la mia forza.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Chieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tanto supporto morale e psicologico dai miei genitori,dai miei zii e zie,dai miei cugini e anche dai miei suoceri...ho una famiglia molto unita e ci divertiamo un mondo inisieme.
    Non è che loro decidono al posto nostro,ma ci aiutano a realizzare il matrimonio dei nostri sogni.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Myriam...diciamo per lo piu' da me stessa, fm vive a 1400 km da me...quindi c'e' a periodi ma insieme a mia sorella mi sono di aiuto e sostegno ,anche se si stressano ed entrano in ansia facilmente Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero una bella famiglia virtuale!!!grazie a tutte!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche mi danno tantissimi suggerimenti ed idee.. Ancora da prima che annunciassi il mio fidanzamento Smiley laugh la mia migliore amica è super emozionata! I miei ed i suoi genitori anche e sono molto coinvolti con idee e consigli! Ovviamente saremo poi io e il mio fm a scegliere.. Abbiamo tutta la libera nessuno si impone giustamente ci danno solo suggerimenti Smiley smile insomma abbiamo appoggi da ogni singolo parente e dalle amiche.. Non potrei desiderare di più!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, solo la mia mamma. Volevo solo lei.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello avere la partecipazione e il coinvolgimento delle persone che ti stanno accanto...Questo mi mancava dir la verità!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd addirittura?!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa che crea il forum Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me mi sta aiutando mia mamma mio padre mio suocero mia suocera e il mio fidanzato Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei avere un appoggio emotivo un po' più sentito ma forse é una pretesa da parte mia visto che ognuno da' secondo quello che può e riesce. Se però non avessi chi si lamenta delle mie incertezze e nota che non ho ancora fatto questo o quello forse la notte non avrei bisogno della valeriana per dormire...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando a tutto da sola e poi chiedo conferma alle mie testimoni, mia mamma o il fm in base all'argomento! Quelle con le quali ho più comunicazione nel senso che mi stanno aiutando di più a fare ordine tra le mie idee e darmi conferme di ciò che scelgo sono senza dubbio mia cognata e mia mamma!! Con loro, almeno una volta a settimana faccio un punto della situazione per ricapitolare tutto e questa cosa mi piace un sacco!!! Io sono molto sicura di ciò che voglio per il mio matrimonio ma avere un'opinione esterna mi aiuta sempre... Denny invece è il "ridimensionatore" delle mie idee perché lui le ascolta, fa due calcoli e ho me le smonta subito o me le approva in base al budget! Ahah
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le idee le partorisco tutte io poi ne parlo ad fm e mi faccio aiutare dalle amiche per realizzarle...meglio di cosí...
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le idee le partorisco tutte io poi ne parlo ad fm e mi faccio aiutare dalle amiche per realizzarle...meglio di cosí...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo decidendo tutto insieme io e fm..a parte l'abito, quello l'ho scelto col supporto di mamma..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io...sto facendo tutto da sola e poi riferisco a fm...ma con me ci siete tutte voi!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in compagnia di tutte voi!!! Poi la decisione finale la faccio vedere ad FM!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo decidendo insieme io e il mio fm...a scelte fatte rendiamo partecipi amici e famiglia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione