Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2018 Firenze

Organizzazione matrimonio e laurea

Marina, il 23 Gennaio 2018 alle 15:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Non so se è off topic, ma ho bisogno di una vostra parola. In questo periodo sono sommersa di emozioni per il matrimonio, mancano solo 5 mesi e le cose da fare e da pensare sono tante. Dal lunedì al venerdì faccio un tirocinio Full time non retribuito in un centro di ricerca, il sabato e la domenica lavoro Full time in un supermercato. Viviamo a 300km da amici e parenti e ho una casa da gestire. In tutto ciò mi mancano due esami e la tesi per laurearmi! Ragazze sposine-studentesse.... come fate a trovare la voglia di studiare? Non voglio mollare perché sto studiando per diventare biologa che è il mio sogno più grande dopo quello di avere una famiglia, ho fatto tanti sacrifici per arrivare ad un passo dalla laurea e ritrovarmi senza voglia di studiare 😭😭😭 ogni mattina mi alzo e ho cose più interessanti da fare che studiare... in laboratorio sto portando avanti una bella ricerca, nel week end lavoro... insomma, un consiglio? Come ritrovo la concentrazione?

6 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 24 Gennaio 2018 alle 10:52
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi,sono nella tua stessa condizione,lavoro casa laurea ad aprile(almeno spero) e preparativi a 700 km di distanza!!!

aiutooooooooooo

• Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda se penso ad un consiglio da darti... meditazione. E' una cosa impegnativa anche questa e se non l'hai mai fatta può risultare difficile o anche non nelle tue corde. Ma puoi fare una cosa semplicissima: dedicati 15 minuti al giorno, ti metti per terra seduta su un cuscino, occhi chiusi, musica tipo campane tibetane o comunque zen, fai respiri profondi e cerchi di rilassarti quanto puoi, evitando pensieri esterni, concentrati solo sul respiro, immagina l'aria che entra dal naso, che percorre il tuo corpo e poi fuoriesce.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima Alessandra, anche io sinceramente sto vivendo tutto in modo molto positivo, l’unica cosa e è che dovrei inventarmi il tempo per studiare e arrivo la sera stanca e di mettermi di notte sui libri non ho proprio voglia 😞 e quando ho una giornata libera la sfrutto per riposarmi e per pensare al matrimonio... dovrei trovare una motivazione che mi spinga a studiare anche se e Difficile trovare il tempo!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fernanda, sono tanto orgogliosa anche io di tutte le cose che sto facendo, ma ogni tanto vorrei non avere nulla da fare per dedicarmi solo allo studio e finire questo percorso!!! Spero di farcela. 💪🏼💪🏼 Crepi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2018 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato un periodo simile al tuo e devo dirti che ho vissuto il tutto abbastanza positivamente. Ho sfruttato la gioia dei preparativi per il matrimonio per vivere la laurea con più spensieratezza. Ho scritto la tesi con serenità e studiato con il pensiero costante " tanto a breve mi sposo tutto il resto è contorno!" 😬
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so cosa dirti... sono ammirata da quello che stai facendo! Smiley love Sei davvero molto in gamba a fare tutto ciò, posso solo dirti un grandissimo in bocca al lupo per tutto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa