Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli

Panico organizzazione matrimonio!

Stefania, il 28 Novembre 2018 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciaoo a tutte sposine! Sono Stefania e io e il fm abbiamo deciso di sposarci a settembre 2020, sono nuova su matrimonio.com e ho spulciato un pò nei vari topic in cui si parla dell'organizzazione e ovviamente mi sono fatta prendere dal panico. Vi vedo così organizzate e a buon punto con l'organizzazione che sono andata in ansia perché fin ora ho sempre pensato di essere troppo frettolosa e ansiosa di voler organizzare il tutto senza tener conto che manca ancora un pò per settembre 2020...e invece NO! L'angoscia parte dal fatto che ancora non ricevo la proposta quindi in pratica stiamo facendo le cose un pò al contrario, nel senso che abbiamo deciso di volerci sposare, l'abbiamo annunciato alle nostre famiglie (che tra l'altro ancora non si conoscono Smiley atonished ) abbiamo iniziato a buttare idee sulla location e cose varie e abbiamo perfino iniziato a vedere gli arredamenti e lo stile che vorremmo dare alla nostra futura casetta (che per fortuna pare sia l'unica cosa sicura di tutto questo perché c'è già ed è solo da arredare!) Ma non si vede nemmeno l'ombra della proposta! Ovviamente io da brava sposina emozionata che sono ho iniziato a stilare una lista di tutte le location di cui sono affascinata e che vorrei vedere (troppe e troppi stili diversi) e nella mia testa ho già deciso l'abito, i fiori, i colori, i capelli, il trucco e perfino iniziato a pensare alle partecipazioni e alle bomboniere... Ma dove mi avvio senza aver deciso una data? Mi sento tanto scoraggiata ragazze.. ma non per la proposta in sé per sé ma per il tutto! Il fm dice che c'è tempo e che da gennaio inizieremo a guardare le location e io non faccio altro che pensare che è troppo tardi e che per gennaio 2019 tutte le location che mi piacciono saranno tutte occupate per settembre e che dovrò accontentarmi Smiley cry Scusate per questo sfogo ma spero che su tante iscritte troverò una povera sposina nelle mie stesse condizioni con cui consolarmi!

Un bacio a tutte!!

34 Risposte

Ultime attività da Simona, il 29 Novembre 2018 alle 13:28
  • S
    Matera
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, assolutamente niente panico! Come ti hanno scritto le altre ragazze, sei in tempo per fare tutto con calma Smiley smile

Se hai già tutto in testa poi, ti verrà più che facile! Ti passo un topic utile: Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Quando hai bisogno scrivimi pure o scrivi un topic, siamo qui per te! Smiley heart

• Rispondi
  • Mariacristina
    Super Sposa Giugno 2020 Palermo
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn voglio avere ragione xké pure il mio Fm è così se nn lo sprono nn fa nulla x questo 🤣🤣🤣🤣
    Non mi piace l'idea che i preti si lasciano corrompere. cmq fate q7lualcosa x iniziare intanto. un passo alla volta. ce tra 1 mese siamo nel 2019 e siete a zero. beh ti devi devi accontentare del giorno che trovi. xké la sala deve combaciare con la chiesa è fotografo.....
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah purtroppo devo darti ragione... il mio fm è un pò pigro... vorrebbe il pacchetto già tutto bello e organizzato Smiley xd Per la questione del prete.. mi dispiace doverti contraddire.. purtroppo qui nella mia zona i preti sono facili da corrompere Smiley amazing

• Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si puo corronpere il prete 🤣🤣🤣🤣
    la cresima la deve fare. beh si fa chiedere il nullaosta è fate ebtrambe le cose cresima e corso prematrimoniale in una chiesa ke lo fanno... ho il presentimento che il.tuo fm vuole essere spronato.... da solo non farà niente.
    da te nella tua chiesa informati se fanno entrambe le cose se dicononsi fagli chiedere il nulla osta e fate entrambe le cose bella tua chiesa
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il mio fm spera di poter corrompere il prete in modo da fare solo il corso prematrimoniale Smiley xd sarebbero due chiese perché viviamo in due paesi diversi quindi la cresima dovrebbe farla nella sua chiesa (o chiedere il nulla osta) e il corso prematrimoniale insieme a me nella mia chiesa

• Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo te xké il mio Fm la fatto prima 😂😂😂 beh ci sono quelle chiese che fanno corso cresima è corso prematrimoniale insieme. iniziate a girare da ora quale chiesa fa entrambi i corsi. così nn ce bisogno di cambiare chiesa... allora pure se non avete la data potete fare il corso lo stesso. andateci al contrario. fate il il corso è poi scegliete magari la data. almeno così avete una cosa fatta...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graziee e crepi! Smiley kiss

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco... allora avevo informazioni sbagliate! Dire che volendoci sposare nel mese di settembre 2020 potrebbe iscriversi anche tranquillamente l'anno prossimo al corso di cresima e fare contemporaneamente quello di matrimonio insieme a me, l'unica seccatura è che sono due corsi diversi in due parrocchie diverse Smiley xd problemi suoi! Gliel'ho detto che doveva farsi la cresima il prima possibile! ahah

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì infatti , allora decidete la data e verrà tutto più facile Smiley smile in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro dovete averle entrambi la cresima... allora io già l'avevo la cresima. il fm no. allora in tempo record il mio Fm si è andato a scrivere al corso cresima è a maggio scorso la fatta... così abbiamo fatto tutto pari passo. e ora stiamo facendo il corso prematrimoniale. va be ma non i.porta potete fare il corso prematrimoniale e il corso cresima insieme. si se vi volete sposare il sabato è meglio ke iniziare a scegliere la data e iniziare a decidere un pondibcoae xké altrimenti ci dovete accontentare degli altri giorni. il sabato è il primo giorno ke va via
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo Giulia era proprio per questo motivo la mia preoccupazione! Immaginare una data e poi doverla cambiare per la poca disponibilità! Spero che quando a gennaio inizieremo il tour delle location non rimarrò delusa dalla poca disponibilità

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley ring brava Stefania!

in bocca al lupo! facci sapere come va!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa finalmente una napoletana che mi risponde! Il fatto o meno che non ho l'anello, credimi, è il male minore Smiley xd prima o poi arriverà ne sono certa! Sono andata in ansia perché come ben sai dalle nostre parti il matrimonio è una cosa che viene organizzata anche 3 anni prima ed essendo settembre un mese gettonato e i sabati sono solo 4 bisognerebbe darsi una mossa.. Diciamo che la fretta sta nel bloccare la location e chiesa e poi tutto il resto vien da sé ...

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo Mariacristina quanto sei dolce!! Smiley kiss Io per fortuna ho già la cresima.. è il fm che dovrebbe farla.. ma non so mi pare di aver capito che basta uno dei due ad averla.. non saprei.. Per la data, sì siccome vorremmo sposarci di sabato credo che è il caso di decidere e cercare dato che qui al sud i matrimoni tendono ad essere organizzati con taaaaanto preavviso quindi è il caso di darsi una mossa bacii

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley kiss Ciaoo Alessia che carina che sei stata con questo messaggio! direi che abitando al sud e visto che c'è gente che prenota molto prima ci conviene di bloccare il prima possibile almeno location - chiesa - fotografo che sono quelli più importanti e poi con calma il resto

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona grazie per il tuo dolce messaggio Smiley kiss Come ben sai il matrimonio al sud è una questione di stato ed essendoci coppie che organizzano anche 3 anni prima mi sono fatta travolgere dall'ansia Smiley atonished

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania.

Anche se non hai ricevuto la proposta, come d'altronde non l'ho ricevuta io, la volontà di sposarvi comunque c'è, e da parte tua ci sono pure tante idee su come realizzare il matrimonio dei vostri sogni.

Parlatene, iniziate a pensare a qualche data che vi piacerebbe, e andate almeno a bloccarla in chiesa. Quanto alla location, io ti direi che potreste aspettare, però è anche vero che soprattutto da noi al sud le coppie iniziano a organizzarsi molto tempo prima, perciò, a meno che non siate flessibili per quanto riguarda la data, temporeggiando ancora potreste rischiare di trovare la chiesa o la location che più vi piace già occupata.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi parlavamo di matrimonio in modo superficiale ma poi ad ottobre è arrivata, all'improvviso, la proposta 😍 ci sposiamo a luglio 2020 e a novembre abbiamo scelto la location dei nostri sogni e meno male che ci siamo subito dati da fare perché aveva solo 1 data disponibile per quel mese. Noi in mente avevamo una data ma purtroppo era già occupata! Quindi decidete la data e andate subito a scegliere la vostra location in modo da bloccare sia il ristorante che la chiesa 😉 poi per il resto hai tempo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci a ottobre e a novembre abbiamo iniziato a girare per le location ( con varie date alla mano almeno 2 o 3 ) per vedere la disponibilità del locale , quindi , ti direi almeno la data di iniziare a deciderla . Per la proposta beh io l' ho ricevuta quasi 5 mesi dopo e nn mi è pesato per nulla eravamo nel pieno dell organizzazione ed ero super emozionata ed innamorata , e la proposta è arrivata al nostro anniversario quindi ci sta tutto.
    Non ti impanicare solo xké nn hai l'anello al dito , mettete solo in chiaro la data parlatene e con calma iniziate a girare ..settembre è abbastanza gettonato quindi ti direi di iniziare già Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla.. Hai quasi due anni di tempo.. Io ho avuto la proposta ad aprile e ci sposiamo ad aprile 2019 quindi un anno.. A giugno abbiamo scelto location catering e fiorista, a settembre il fotografo e il vestito.. Durante i mesi estivi ho fatto bomboniere e partecipazioni perché i fornitori scelti li avevo bloccati ma i dettagli avevamo deciso di definirli a ottobre e novembre.. È il carrying ancora devo incontrarlo, lo vedrò settimana prossima per definire
    Senza una data è difficile che location e catering ti possano dire se è disponibile o meno ma puoi tranquillamente iniziare in primavera 😊
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ultima cosa si ok se io tuo Fm dice il nuovo anno mi auguro che entrambi avete la cresima. altrimenti vi dovete accontentare del giorno. xké io mi sposo di sabato e ci ho pensato appunto 2 anni prima a prenotare tutto.
    mio cugino si sposa il prossimo anno il 2019 e si voleva sposare di sabato ma non ce arrivato xké ce arrivato tardi e ha trovato tutto occupato. xké la chiesa deve conciliare com la sala
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amica Stefania e benvenuta tra noi. Non ti scoraggiare che pian piano tutti si risolve. anche io e il fm ci sposiamo nel 2020 e ahimè nemmeno io ho ricevuto la proposta è niente anello purtroppo😣😣😣
    abbiamo deciso insieme di comune accordo di sposarci.
    IO E il fm è accaduto una sera ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto CI SPOSIAMO e abbiamo deciso x il 2020 e ancora non avevamo data. lo abbiamo annunciato alle nostre rispettive famiglie ke ci hanno preso x pazzi xké stavamo insieme da soli 6 mesi.🤣🤣🤣
    Poi una domenica pomeriggio siamo andati in una fiera sposi così iniziavamo a farci una cultura così ancora nn avevamo data poi ci siamo andati a vedere 2 sale diverse tra loro x farci un idea.
    ma nessuna delle 2 sale ce piaciuta.
    poi la sera siamo stati in un'altra fiera sposi e qui abbiamo deciso di sposarci❤❤❤
    dopo qualche giorno abbiamo deciso pure la data....
    E dopo a che abbiamo deciso a che me lo ricordo dopo 3 settimane era il mio compleanno siamo andati a vedere una villa è stato colpo di fulmine e abbiamo prenotato la villa....
    E poi il fotografo. e ora la chiesa. come vedi amica mia tutto si risolve....
    mettetevi accanto prendete il calendario e scegliete una data o lasciate fare al destino
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi abbiamo deciso ed organizzato il matrimonio nel giro di 4 mesi! È vero che ci siamo sposati a febbraio, quindi un mese non gettonato quanto settembre, ma, in proporzione, tu ce la farai senza problemi. Tutto sta a decidere la data precisa e poi.... via!!!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brindisi
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Dio!spero che stai scherzando...mancano due anni e hai l ansia?fai conto ch3 in sei mesi riesci a fare tutto..m
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gennaio per prenotare la location per settembre 2020 va benissimo sono si granché troverai posto... manca tanto tempo ancora quindi stai tranquilla... e tanto auguri
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, innanzitutto tranquilla 😊 manca ancora parecchio tempo, vedrai che riuscirai a fare tutto 😊
    io sono a 9 mesi dal grande giorno e ti assicuro che sono ancora nel pieno dei preparativi, mi sono tolta le cose principali, ma c'è ancora tanto da fare 😅
    per la proposta, arriverà 😊. Ho letto di altre sposine che hanno iniziato ad organizzare il matrimonio prima della proposta!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non vuoi sposarti nel 2020? Mancano due anni!!! Io mi sposo tra sette mesi e ho fatto circa metà delle cose! Decidete una data e a gennaio iniziate ad andare a vedere qualche location per farvi un’idea! È veramente prestissimo!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, mancano due anni, stai tranquilla che sei in super anticipo!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Benvenuta! Non demoralizzarti! Anch’io sono al tuo stesso punto! Ho tutto bene scelto in mente, ma niente di concreto! Ci stiamo solamente muovendo per la cresima SE riusciamo! Quando ti sentì pronta inizi con i preparativi! Tranquilla!!
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla cara che hai ancora tanto tempo, io ho organizzato il mio matrimonio in appena 5 mesi Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ... fermati e respira io mi sposerò nel settembre 2019 l' organizzazione del matrimonio è un periodo molto bello quanto molto faticoso ci sono mille cose da decidere e da fare ma cerca di prenderlo con calma... io fossi in voi la rima cosa che farei sarebbe scegliere una data e andare a sentire per le location noi l' abbiamo fissata a giugno di quest' anno e avevano già molte date per il 2020 fissate ... mettiti a tavolino con il tuo fm e scegliete una data significativa poi fissate chiesa e location... ti auguro tanta felicità
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile e benvenuta!
    anch’io mi sposerò a settembre del 2020!
    Non ho avuto nessuna proposta, (non l’ho voluta io) abbiamo semplicemente detto di volerci sposare (già conviviamo da un anno e mezzo) e l’abbiamo detto ai nostri genitori.
    Abbiamo prenotato fin’ora solo la chiesa.
    Stai tranquilla, anche se è un po’ difficile, ti capisco benissimo poiché anch’io di mio sono molto ansiosa.
    Il fatto che già hai tante idee in testa è una buona cosa, anch’io come te, difatti ho salvato molte foto di tutto, anche acconciatura e Makeup e per l’appunto ho avvisato anche la mia Make-up artist.
    In questo sito troverai la lista con le cose da fare, inizia da lì, sarà più semplice!
    Comincia a contattare fornitori ecc... così ti fai un’idea per quanto riguarda il preventivo e poi andare a vedere di presenza location ecc!
    In bocca al lupo! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione