Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno

Panico promessa!!!! help!

Matilde, il 20 Giugno 2015 alle 20:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ragazze sono alquanto demoralizzata per quanto riguarda la promessa..cioè,abbiamo scelto la data che è il 13 luglio e non abbiamo ancora deciso se e come festeggiarla! Ho fatto un calcolo degli invitati e sarebbero 80! E sono solo i parenti! A casa mia non ci vanno tutte queste persone e dove andremo ad abitare ( sopra casa sua,sotto casa nostra),c'è un bel giardino,ma ovviamente non potrei fare andare le persone nel nostro bagno perchè altrimenti vedrebbero la nostra casa arredata. E poi dovremo affittare tavoli,sedie e quant'altro. Se andiamo in qualche locale,ci viene a costare comunque un bel po' perchè gli invitati sono tanti... il mio lui vorrebbe festeggiare fuori ma con pochi intimi,ossia la sua famiglia,la mia,i testimoni,i compari d'anello,la mia madrina di cresima e una mia amica col fidanzato. Il problema però sarebbero tutti quelli che resterebbero fuori...credo che la prenderebbero a male dato che più di un parente mi ha chiesto quando ci sarebbe stata la promessa... come ne esco da questo impiccio?!

25 Risposte

Ultime attività da Lalla, il 30 Giugno 2015 alle 09:24
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dite che non farete niente, non è mica obbligatorio, 80 persone è come fare un altro matrimonio Smiley surprise

Ero anche curiosa di sapere perchè i parenti non possono vedere la vostra casa...?

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti chi ti ama ti segue...e poi tutte queste persone non verrebbero in fin dei conti già al tuo matrimonio??? Penso proprio di siii
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma non si festeggia la promessa e sebbene mia suocera lo desiderasse, visti i grandi festeggiamenti del matrimonio, ho chiesto al mio fm di fare qualcosa di intimo e così siamo andati a cena fuori solo noi due Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna tapparsi le orecchie e non ascoltare chi ha da criticare o lamentarsi. .Il matrimonio è il vostro, non il loro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo calabresi e non festeggeremo la promessa.. Chissà le chiacchiere quando la faremo.. Ma non ci importa nulla.. Magari andremo a pranzo fuori io ed fm, ma nulla di più
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te! Dopo la promessa andrò a mangiare con u miei ed i suoceri, stop!si buttano troppi soldi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la promessa l'ho fatta sola con il mio fm e non l'abbiamo festeggiata... soprattutto per chi poi si sposa in chiesa é solo una formalità. Ti conviene spendere tutti quei soldi anche per la promessa?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi nn si usa.. la sera abbiamo fatto una cena con i genitori ma solo per passare una serata tutti insieme
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2017 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Antonella, neanche io la festeggero'! Farei solo con le nostre rispettive famiglie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fai un aperitivo in qualche localino,tanto x brindare e stare un pò insieme
    • Rispondi
  • Smara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Venezia
    Smara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitando lontano saremo soli....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la festeggerò pensa un po'. Mi sembra inutile visto che è solo il primo passaggio burocratico.
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela... proprio stasera è venuta la mia madrina di cresima e quando le ho detto che volevo anche lei alla promessa,non invitando però gli altri zii,lei mi ha detto garbatamente che allora preferisce che non invito neanche lei. Mi ha detto come la pensa ed io ho accettato questo suo pensiero,però non posso nè negare che ha ragione e nè che ci sono rimasta un po' male. Sono di nuovo confusa..mi piacerebbe poter rendere tutti partecipi,ma le persone sono davvero troppe... ho paura che poi mi sentirei in colpa Smiley sad

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbe festeggiare con genitori, suocero, fratelli e sorelle. Stop. Totale 10 persone, io e il mio fm compresi

• Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mi avete risollevato alla grande! Ho deciso,festeggerò solo con pochi intimi! 80 persone sono davvero troppe..volevo solo non creare disagi tra gli invitati ma effettivamente,dopo due mesi dalla data della promessa,saranno al matrimonio. Anzi,dato che qui si usa addirittura fare un regalo alla promessa,magari saranno risollevati nel sapere che non la festeggiamo con tutti Smiley xd

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andata e nessuno sapeva niente, ma neanche noi avevamo probabilmente capito e poi dopo siamo andati a pagare una multa. Già è un'ansia il matrimonio, se uno deve stare dietro alla promessa esce pazzo...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qua stessa cosa..mera burocrazia e uno sbattimento e una spesa in meno Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io!!!! Fatte oggi le pubblicazioni e non lo sa nessuno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati stamattina a fare le pubblicazioni, non lo sa nessuno. Qui da noi risulta una mera formalità burocratica al punto che io quando leggevo qui non sapevo nemmeno che si festeggiasse.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la faremo il 13 luglio! Saremo solo 11 persone e andremo a cena coi genitori e fratelli che ci faranno da testimoni con le fidanzate. 80 saremo al matrimonio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non c'è l'usanza di festeggiare la promessa..anzi..io ho scoperto qui dell'esistenza della cosa..prima pensavo solo alla pratica burocratica delle pubblicazioni..e io farò solo quella..senza festeggiamenti..ma paese che vai usanze che trovi..potresti fare un aperitivo e la torta Smiley smile
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare ovvio e quasi normale festeggiare solo con i parenti stretti e pochi intimi. Noi eravamo 15. Non ha davvero senso invitare 80 persone per la promessa! E sono una pro festeggiamento della promessa, ho fatto anche le bomboniere ma 80 davvero troppo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farei un happy hour solo con i più intimi, il resto delle persone festeggerà il giorno del tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Paola: penso che dovete guardare anche al lato economico oltre che alla festa..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Festeggiate solo tu fm genitori fratelli e testimoni..stop. Bastano e avanzano. E nessuno ci resta male perchè è solo la famiglia stretta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa