Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Parliamo di make-up...

Kati, il 21 Marzo 2016 alle 11:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 44

Chi, come me, opterà per il fai da te? Quali colori e stile avete scelto?

Io sono un pò indecisa: sfumato o eyeliner?

considerate che avrò il rossetto rosso.

Fatemi vedere come vi truccherete!

44 Risposte

Ultime attività da Kati, il 22 Marzo 2016 alle 12:37
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

piace molto anche a me...e non è neppure difficile da fare!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

assolutamente la prima

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io pensavo a queste due tipologie:

sfumato

sfumato

eyeliner

eyeliner

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai già il rossetto rosso, io opterei per uno sfumato per evitare di caricare troppo e fare l'effetto maschera

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io amo truccarmi e truccare, ma ho molta paura che quel giorno l'emozione mi possa giocare brutti scherzi!!! xD ti consiglio di comprare la naked 1 ... è la migliore!!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò truccare da una mia amica che è bravissima
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai molto bene truccata così! un make-up semplice e naturale...in assoluto i miei preferiti!

Comunque anche a me piace molto truccarmi, durante la settimana sono molto neutra: crema idratante, mascara e matita. Se ho tempo metto un filo di eyeliner! ho la fortuna di avere una pelle abbastanza uniforme per cui evito il fondotinta!

lo uso il fine settimana insieme a tutto il resto e mi diverto un sacco a giocare con le sfumature etc etc!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace truccarmi...mi rilassa molto...quindi lo userò come anti stress!!!...e poi non ho mai tremato in vita mia!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola!!Ho appuntamento da Sephora per provare la palette naked e sono a posto!!!

Parliamo di make-up... - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Novella Agosto 2016 Padova
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi invidio! Voglio anche io un'amica che sappia truccare! Se ce l'avessi opterei per lei sicuramente anche io! Potete fare le prove prima del matrimonio (quante volete essendo amiche)! Invece non avrò nessuno quel giorno anche perché di solito sono io quella che trucca le amiche (infatti sarò io a truccare la mia migliore amica al suo matrimonio a luglio!)... Alla fine penso che prenderò una make up artist ... e pregherò il cielo che sia una brava...... Vorrei che Truccasse anche le mie damigelle e mia mamma. A sto punto! Visto che vado a spendere almeno faccio un regalo alle ragazze!
    • Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho la pelle normale, a volte qualche brufoletto sul mento mi viene a trovare, sono abbastanza appassionata di make up, ne ho uno per ogni esigenza! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io mi farò truccare, non riuscirei mai a farlo quel giorno, sono agitata solo al pensiero!! la ragazza che mi truccherà essendo una cara amica sarà presente al matrimonio, per questo riuscirò a fare il cambio look!

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò nel pomeriggio, alle 18, per cui cercherò di riposarmi e rilassarmi il più possibile.

Ho un asso nella manica comunque: se dovessi essere troppo agitata, chiederò ad una mia amica di truccarmi. Lei è molto brava!

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che in tanti si dimenticano quanto stressate/agitate/emozionate saranno il giorno del matrimonio! La codina dell'eye liner già esce a stento quando sei tranquilla e rilassata... Il mio terrore e proprio quello che quando arriva il giorno e devo truccarmi da sola mi tremeranno le mani e farò il disastro e poi me ne pentirò.... vorrei tanto truccarmi da sola anche io! Ma ho questa paura che non riuscirò a farlo la mattina del mio grande giorno!! Scusa non voglio mettere ansia a nessuno e solamente un mio dubbio e penso che la sposa "ansiosa" (come nel mio caso) forse dovrebbe considerare anche questo lato.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pelle abbastanza secca e mi piacciono molto i fondotinta della lancome che non seccano ma coprono molto senza appesantire. Mi piace anche quello coprente della bobby brown , lo uso quando esco alla sera perché è un mostro e dura un sacco!
    • Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho provato il fondotinta della make up forever ma quello liquido.... io userò quello, è luminoso ed esce bene in foto!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e siii devi esercitarti con la codina dell'eyeliner.. però secondo me è un trucco spettacolare, semplice ed elegante... occhi scuri e labbra scure a mio parere rischi di esser troppo pesante... Smiley smile io andrò su uno sfumato sui toni del marrone, e le labbra resteranno naturali. per la sera probabilmente scioglierò i capelli e camberò make up, andrò anche io su eye liner e rossetto rosso fuoco

• Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la linea Diorskin Forever ho il compatto e la pelle diventa favolosa, il.liquido poi copre tanto ma non fa l'effetto mascherone. Costano ma ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di comprare la Naked di urban decay costicchia ma gli ombretti valgono davvero. E poi il Porefessional di benefit che secondo me è il primer viso migliore. Anche io mi truccherò da sola e questi sono i miei must have.
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai benissimo, la penso come te! io guardo sempre i tutorial e poi sperimento su di me! diciamo che me la cavo abbastanza!

• Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Otttimisssssssimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare vorrei riuscire a truccarmi da sola, anche perché qui sul forum ho letto di cifre un po' altine. Siccome ho problemi di couperose, ci vuole una persona brava per non farmi un pasticcio ed io in anni di trucco su di me ho capito come camuffare. Poi ho visto video di consigli per il trucco sposa per la palpebra cadente che è un altro dei miei problemi. metterò un colore più chiaro nella palpebra mobile ed uno più scuro sopra per camuffare e poi mi farò una riga di eyeliner che va all'insù per fare l'occhio più all'insù. Io di solito sono una che ama i trucchi scuri ed anche il rossetto scuro ma sono molto indecisa perché di solito per la sposa ci vuole un trucco naturale. Di sicuro dovrò comprare altri prodotti che non ho ma comunque i prodotti mi restano non sono soldi buttati
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io amo il make up di Adele! quello sarebbe perfetto e non è neanche complicato!

devo esercitarmi bene con l'eyeliner

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io mi trovo molto bene con una linea biologica, si chiama so bio!

Sono molto leggeri per cui non hai l'effetto pastoso in faccia, e coprono quanto basta, senza alterare troppo il tuo viso naturale.

Li utilizzo da qualche anno e saranno presenti anche il giorno delle nozze!

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono un po contro il contouring! Ho la fortuna di essere molto fotogenica e vorrei giusto un velo di fondotinta o, ancora meglio, un pò di bbcream!

Non vorrei troppe cose in faccia! Sull'eyeliner: io adoro il make up di Adele, mi piacerebbe molto truccarmi così!

Però poi quando vedo gli sfumati impazzisco...sono un pò indecisa!

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amo il trucco naturale, con la pelle effetto porcellana ma con gli occhi luminosi e poco carichi.

Quando ho fatto la prima prova trucco la make up artist ha usato la nuova versione in stick del fondotinta hd make up forever, ma non mi ha convinta per niente... troppo pastoso e poco luminoso. Voi su che prodotti avete puntato per la base? Pensavo di passare da sephora a sperimentare, per non dover pagare un'altra prova!!

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

rigorosamente tutto waterproof!

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... Poi i trucchi senza nn mi piacciono molto onestamente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il rossetto rosso io opterei per l'eye-liner ... Farà effetto Hollywood. Anche io sono molto esigente per quanto riguarda il viso! Vorrei una make up artist abbastanza giovane che conosca le ultime tecniche e abbia prodotti nuovi. Per il matrimonio di una mia amica sono stata truccata da una signora che non era male di per se ma che sinceramente mi ha fatto un make up degli anni 2000... Non ha fatto contouring, non ha usato highlighter, non ha fatto le sopracciglie... Sembrava tutto un po troppo semplice, potevo farmelo anche da sola così: con solo il fondotinta e gli occhi sfumati semplici. Se prenoti una male up artist vengono a fare una prova prima del giorno del matrimonio di solito?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa