Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Partecipazione ai titolari. Mi date un consiglio please?

Rita, il 14 Febbraio 2018 alle 12:03

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Ciao sposine, oggi scrivo per chiederVi un consiglio. Io vivo e lavoro in prov. di Mantova, ma mi sposo a Napoli giovedì 24/05. I miei titolari sono bravissimi (titolare, moglie e figlio), sono dei veri signori, non negano mai nulla a nessuno e non potrei dire una sola parola negativa su nessuno di...

Ciao sposine,

oggi scrivo per chiederVi un consiglio. Io vivo e lavoro in prov. di Mantova, ma mi sposo a Napoli giovedì 24/05.

I miei titolari sono bravissimi (titolare, moglie e figlio), sono dei veri signori, non negano mai nulla a nessuno e non potrei dire una sola parola negativa su nessuno di loro. E proprio perché sono così bravi, mi sta dilaniando un dubbio. La partecipazione a loro dovrei darla?

Se non gliela do, sembra un affronto. D'altro canto, dargli la partecipazione sapendo che non potranno venire (farsi 800 km in settimana non sarebbe fattibile), sembra quasi aspettarsi il regalo... in ambedue i casi mi sembra di farci una figuraccia Smiley amazing

Mi consigliate? Voi cosa fareste?

Come vi comporterete con i vostri datori di lavoro?

47 Risposte

• Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la darei ugualmente, anche se magari non potranno esserci. Se hai un rapporto così bello con loro, perché non farlo?

• Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da come ne parli bene, io darei la partecipazione; spetterà a loro decidere se venire o meno. ma il bel gesto lo hai fatto. dare una partecipazione non significa che anche se non vengono ti devono fare il regalo..

Magari non verranno ma ti omaggieranno ad esempio di una settiman di ferie pagate o un giorno di permesso retribuito; sono solo esempi...

• Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco bene perché vivo e lavoro e Modena e mi sposerò in Puglia so benissimo che non potranno esserci (o almeno non tutte )quindi uno dice che senso ha darla ma penso che sia comunque un bel gesto perché fai capire che sono persone per te importanti e che vorresti fossero lì quel giorno e non perché ti aspetti qualcosa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dagliela comunque se ti fa piacere averli come invitati al vostro matrimonio, poi vedranno loro come comportarsi , non metterti problemi che non esistono. Lascia che siano loro a decidere se venire o meno e se farti il regalo o meno. Se ritieni che la loro presenza sia gradita invitali , meglio aver tentato che non stare poi dopo col rimorso di non averlo fatto.
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per educazione e rispetto io gliela darei, non lo vedrei come un tuo tentativo di ricevere il regalo, ma semplicemente come gesto carino!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo nelle stesse condizioni.La titolare di fm è molto umana e disponibile!Ho lavorato anche io per lei,ed abbiamo un ottimo rapporto!

Noi la inviteremo anche perchè lei ha sempre tifato per il nostro matrimonio...e quando fm glielo ha comunicato era felicissima!!!

perciò la partecipazione si da,poi se vorrà venire ci farà piacere,altrimenti noi abbiamo già pensato di fare un piccolo rinfresco appena si rientra,per coinvolgere tutti gli amici ed i colleghi che non possono essere presenti quel giorno

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Rita, io sono dello stesso parere di Savina.

Anche io ho una collega che in realtà già sapevo non sarebbe venuta per via della distanza... ma la partecipazione gliel'ho voluta dare lo stesso, per me era importante il gesto, e le ho detto "Lo so già che non verrai, ma se cambiassi idea..."

PS. Savina, ti rispondo qui perché non ho più trovato il topic sul trucco. Ti ringrazio per il commento, e se ti va di dare un'occhiata al mio trucco ho messo su un paio di foto. Smiley catface

• Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei per far capire che comunque tieni a loro a prescindere da rapporto di lavoro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dato la tua situazione andrebbero proprio invitati
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi invitarli! Rimarrebbero malissimo se non lo facessi, tanto lo vengono a sapere inevitabilmente che ti sposi, tanto vale farci anche la bella figura. Male che va non verranno ma sarà una scelta loro. Io ancora ricordo di un mio parente caro, che non ci invitò neanche in chiesa ma soprattutto venimmo a sapere che si era sposato dagli altri parenti. Io non gli rivolgo più la parola...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione va data a prescindere dal fatto che pensi vengano o meno...
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei, magari ti sorprendono e vengono.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo le li dv invitare ancor di più x il rapporto è educazione tanto un pensiero loro lo farebbero cmq dv invitarli ovvio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la partecipazione gliela consegnerei... tranquilla, non farai brutte figure!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalla tua descrizione di queste persone non avrei alcun dubbio, invitali! chi ti dice che non verrebbero? magari si organizzano, e non pensare che sia un modo per avere il regalo, a te fa piacere, poi se loro non potranno pazienza, sono sicura che il regalo te lo farebbero senza invito visto che sono così disponibili, io invito tutti i colleghi e titolare, siamo in pochi, sono 5 famiglie ed in tutto saranno 16 persone! avranno un tavolo tutto per loro, sono come una famiglia per me!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa