Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Maggio 2019 Salerno

Per le sposine come me

Simona, il 10 Gennaio 2019 alle 10:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37

Oggi ho voluto aprire questo topic x i 6 anni dalla morte di mia madre quindi per tutte quelle spose che come me sono orfane di madre/padre.

Come state affrontando i preparativi del matrimonio?

a me capita spesso di non sapere se sto facendo la cosa giusta anche se cerco di fare tutto come lo faceva lei...raccontatemi un pò..Smiley heart

37 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Gennaio 2019 alle 17:34
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sicuramente,siamo cambiate,diverse,il sorriso non è più quello di un tempo ci sarà sempre un ombra di tristezza purtroppo ma bisogna guardare il positivo della vita
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siate forti davvero....mi dispiace molto x tuo padre è una cosa bruttissima averlo la e sapere che da un momento all'altro può andare via....lo state rendendo felice potrà accompagnarti all'altare e stare sereno ti auguro tanta fortuna a tutte noi che abbiamo tanto bisogno di un pò di serenità
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel gesto x il ricordo della tua nonna
    • Rispondi
  • Picardi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Picardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una spina nel cuore mi sto sposando per mio padre (malato terminale) prima che sia troppo tardi. Stiamo facendo un matrimonio contenuto perché io sono disoccupata e lui lavora a giornate ci stanno aiutando le famiglie. È sto facendo tutto per lui e in previsione di lui.. Fa male solo al pensiero ho paura, sicuramente lei vegliera su di te e su ogni passo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non oso immaginare il dolore mi dispiace moltissimo. Io ho appena perso la mia nonnina, se pur “solo” una nonna ha lasciato un vuoto incolmabile. Sono sicura che tutte le scelte che farai saranno quelle giuste innnanzitutto per te e per il tuo futuro Fm.
    Per omaggiare la mia nonna fuori dalla chiesa lanceremo dei palloncini e sono sicura che lei ci vedrà 😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia vita da quando nn c'è lei è un eterna solitudine e come se mi mancasse la mia complice il mio pilastro e vedi tanta gente che i genitori li tratta con freddezza e disprezzo!! I genitori ti riempiono il cuore...ho imparato a volere più bene a papà in questi 6 anni ma lei mi manca
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Principiante Maggio 2019 Bari
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quanto ti capisco 😞😞😞 solo chi ha provato questo dolore sa cosa significa 😞 Comunque io mi sposo a maggio e i preparativi a volte non solo piacevoli..quando ti accordi di avere bisogno di un suo consiglio e purtroppo lei non c è 😞😞 facciamoci forza ragazze 😔 Sono angeli che ci sono vicini comunque 👼🏻
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Abituale Agosto 2019 Forlì-Cesena
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii bellissimo gesto anche x tua madre
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io spno orfana di padre, mi sposerò nel 2020 ma quando penso all'entrata in chiesa inizio a piangere. Ho scelto però la data di quando si sono sposati i miei genitori mi sembra di averlo più vicino
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va avanti anche se non saremo mai più le stesse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose!mi ritrovo pienamente nelle vostre parole..mancheranno sicuramente ma non dico che ci si abitua ma col tempo ci si rassegna! Ho perso mio papà 25 anni fa e mia mamma 12..fa male ma ci si fa forza e si va avanti sperando che dopo questo,la vita ci riservi qualcosa di magnifico ❣️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi sembra tutto irreale!! Ti passano tante cose brutte x la testa ma bisogna farsi forza!! Noi donne abbiamo una forza sovraumana...hai fatto bene a non rimandare xke lei avrebbe voluto esserci e ci sarà sicuramente accanto a te
    • Rispondi
  • Monika
    Sposa Abituale Agosto 2019 Forlì-Cesena
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia mamma venuta mancare 14 novembre ci sposiamo 31.08.2019 non lo rimando xk so che lei non lo vorrebbe anzi sarebbe felicissima ma ho dei momenti brutti
    • Rispondi
  • Occhiverdi
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Reggio Calabria
    Occhiverdi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento bene dopo che lo sogno😍😍 è la mia forzaa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi hanno commosso...la vita è stata crudele con noi e poi si vede gente che x loro i genitori sono un peso!! Io cerco di non far pesare niente sulle spalle di papà e tengo molto spesso tutto dentro...
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anche a me manca tantissimo...tra l’altro era l’unico genitore che avevo...un vuoto assurdo! Ma io quando lo sogno è sempre felice e soddisfatto e questo mi rincuora un po’
    • Rispondi
  • Occhiverdi
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Reggio Calabria
    Occhiverdi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Giusy, anche io non ho più il mio papà. È venuto a mancare a giugno 2017.. io sono da un lato felicissima ma anche triste, perché mi manca moltoo..
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il papà qualche anno fa! Prima di sposarmi non facevo altro che pensare a lui e al suo non esserci all’ingresso in Chiesa con me...sentivo che mancava qualcosa...sembrava un matrimonio a metà...ma quel giorno prima di uscire da casa mi sono rivolta verso la sua foto in soggiorno e ho detto:”ci siamo è ora di andare”! Appena arrivata in chiesa, durante la navata che ho fatto insieme a mio marito, io sentivo che lui era dietro di me...è una sensazione strana ma è così! Durante la messa io percepivo la sua presenza alle mie spalle e dopo la messa quando abbiamo parlato per i ringraziamenti ho ringraziato anche il mio papà per esser venuto e per essermi stata vicina in questo giorno così importante 😍
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona mi rivedo totalmente nelle tue parole. So che quel giorno sarò felice ma mancherà sempre qualcosa alla mia felicità. È cosi da 9 anni...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo a maggio mia madre è venuta a mancare proprio oggi di 6 anni fa anche a me sembra di fare tutto senza senso non mi sento a pieno una sposa....lei mi avrebbe rassicurato e aiutato in tutto invece mi trovo ad affrontare tutto da sola!! Al mio paese si dice chi tiene la mamma non piange ed è vero
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti comprendo e mi dispiace. Io ho perso entrambi i miei genitori, mia madre cinque anni fa e mio padre da due anni. Mi sono sposata a Maggio ed è stato tremendamente difficile organizzare le nozze senza la loro presenza, per me è stato come fare tutto con un solo braccio. Soprattutto mi ha reso e mi rende molto triste il fatto che loro non abbiano potuto godere della gioia di vedermi sposata, mia madre lo desiderava così tanto, purtroppo non ho potuto renderla felice quando era ancora in vita. Questa cosa mi tormenta...ho cercato di fare molte cose così come sarebbero piaciute a lei e spesso mi sono sentita smarrita senza i suoi consigli, senza il suo entusiasmo ma ce l'ho fatta, ho fatto del mio meglio e il mio matrimonio è stato preparato pensando costantemente a loro.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io....senza mia madre mi sembra che sto facendo tutto senza un senso e un filo logico...vorrei tanto chiedere a lei e organizzare tutto con lei che avevo estro creativo,sapeva discernere e tanto tanto gusto. La preparazione del matrimonio ha accentuato ancora di più in me la sua mancanza. Mi sposero' a maggio che è pure il mese in cui lei è morta, saranno 9 anni ma è come fosse appena successo 😢...io sono rimasta a quel giorno...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem il mio boquet lo avrà lei
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io ho perso mio papà nel 2017...mi manca e mi mancherà tanto il giorno del mio matrimonio soprattutto durante l'entrata in Chiesa... visto che cmq i miei erano separati da parecchi anni ed ha un compagno che x me stravede ed io vivo con loro da diversi anni ho deciso che mi accompagnera' lui all'altare,ne è felicissimo di questa cosa e quando gliel 'ho chiesto si è anche commosso. Sicuramente mio padre quel giorno sarà cmq accanto me, io ho pensato che il mio bouquet poi lo porterò a lui.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stessissima cosa fortunatamente ho mia cognata che mi porta sulla retta via

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mia madre quasi otto anni fa. È stato difficile organizzare il matrimonio senza una presenza femminile accanto. Mio marito, il mio babbo e mio fratello sono stati un supporto eccellente, ma quelle piccole cose su cui i maschi sono tanto distratti o molto (troppo!) accomodanti- trucco, acconciatura, vestito e gioielli - avrebbero avuto bisogno di un parere femminile.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è proprio fare le cose che facevano loro quello di cui parlavo e renderli vivi attraverso di noi Smiley heart siamo una forza

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,io ho perso papà due anni fa e darei davvero tutto per poterlo riavere, mi manca troppo e avrei voluto tanto che mi accompagnasse all'altare! Però io gli somiglio moltissimo, sia nell'aspetto fisico che nel modo di fare, quando dipingo penso sempre a lui perché è una passione che avevamo in comune fin da quando ero una bambina! è dentro di me e sarà con me quel giorno! Così come tua madre, sono dentro di noi e con noi! un abbraccio enorme❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la sognai quando decidemmo di sposarci è mi disse x 2 volte c'è la fai senza di me!! come x dire sei forte

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2019 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio così.❤❤so che loro nn ci avrebbero volute vedere tristi.e in questo momento anche meno❤ma x noi è una grossa mancanza.ogni tanto lo sogno.e'sempre sorridente è questo mi rasserena❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si loro ci danno la forza ma avvolte questa forza viene a mancare Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione