Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Agosto 2014 Agrigento

Piccola curiosità sui gessetti profumati..

Enza, il 27 Ottobre 2013 alle 18:49 Pubblicato in Fai da te 0 9
Ho deciso di farli e volevo sapere da chi giá li ha datti e ha ottenuto un buon risultato i procedimenti e che materiale avete usato..io vorrei usare la polvere di ceramica e l'aroma al cocco che ne dite?ma soprattutto è possibile farlo a forma di mini wedding cake? O sarebbe difficile estrarli??consigli grazie

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Ottobre 2013 alle 20:32
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Topic utilissimo!! Vorrei farli anch'io..per cosa li userai?

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li fatti negli stampi di silicone di ikea a forma di cuore e di fiore , escono praticamente soli senza forzature non ti preoccupare

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato gli stampi in silicone e non ho avuto alcuna difficoltà ad estrarli...non ho neanke usato l'olio. per quanto riguarda il materiale ho usato sia il gesso scagliola che l'alabastrino e con il secondo ho ottenuto risultati ottimi!!! per quanto riguarda il profumo a me piacciono tutti quindi anke il cocco è ok!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiego il procedimento in risposta ai miei topic LAVORI IN CORSO! e LAVORI IN CORSO...CONTINUANO!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci ho ancora provato, ma traffico parecchio con gli stampi e mi sono documentata parecchio perchè sarà il rpossimo lavoro in cui mi cimento (dopo le saponette di glicerina). Esistono stampi specifici per i gessi, in plastica semirigida, ma in molti blog dicono che a volte creano problemi.

Gli stampi più semplici da usare e che non creano problemi sono quelli in silicone ed esitono quelli per i cioccolatini che hanno molte forme simpatiche: unica nota un velo di olio (passato con un dito) prima di versare il gesso nello stampo.

Il gesso ceramico lo vendono nei negozi di belle arti e ha una superficie più liscia una volta asciugato, ma si hanno ottimi risultati anche con il gesso normale che si acquista dal ferramenta (io ho gessetti a casa prodotti con questo gesso e sono splendidi).

Come ogni cosa poi ci vuole pazienza ;-)

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E già..:-)

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene grazie,io ho paura che venga difficile estrarle dallo stampo..bho sarà una mia impressione..aspetto tue notizie kiss

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Letizia88Ct ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao li vorrei fare pure io le wedding cake in gesso profumato perche ho provato a farle in pasta di mais e il risultato non e come immaginavo in un sito ho visto che le fanno di pastigliaggio (cioe colla e gesso) ma non sapendo le giuste dosi non saprei come creare la pasta. Dunque ho deciso di fare la prova e fare un impasto approssimativo vi farò sapere il risultato.Smiley winking

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io son interessata ai gessetti profumati! Speriamo rispondano presto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa