Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federicuccia
Super Sposa Giugno 2017 Firenze

Piccolo sfogo tra donne... :(

Federicuccia, il 8 Aprile 2017 alle 09:33 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Sento di spose stressate per i preparativi...sempre di corsa a a pensare a questo e quello...Io invece il contrario... Vorrei tanto stressarmi di più, così sentirei davvero che quel giorno sta arrivando. Invece no, mi sento così tranquilla dal punto di vista organizzativo... Tanto da aver paura di non star prendendo​ le cose nel modo giusto..Solo se mi fermo a pensarci mi sale un po'di ansia...Ma non per i preparativi, quanto perché ho paura di non sentirmi a mio agio nell'abito o per la paura che qualcosa vada storto o perché proprio non amo stare al centro dell'attenzione, mettermi in posa per una foto...Ho paura che mi vedrò brutta e sovrappeso sia nel video che nelle foto... vedo tutte le spose belle e magre, che arrivano a quel giorno in splendida forma forse come Mai nella loro vita...Ed io invece non mi sento all'altezza di essere una sposa...non è per i preparativi che ho preoccupazione...

25 Risposte

Ultime attività da Federicuccia, il 8 Aprile 2017 alle 18:54
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente l'ultima frase che hai scritto... Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesse ansie, pensieri e preoccupazooni non sono i preparativi il problema anzi mi divertono ma è la paura di non essere splendida come vorrei e come sembrano tutte le spose
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo abbiamo dovuto cambiare...Pensavo ti riferissi alla nuova location e non all'amorforte! Con i preparativi siamo a buon punto... Mancano le cose dell'ultimo momento...Le rifiniture diciamo. È tra un viaggio di lavoro e l'altro cerco di incastrare tutto. Voi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente no, cosa avevano organizzato giovedì scorso? Comunque si la villa è meravigliosa. Smiley smile Anche noi abbiamo dovuto rimandare e alla fine ci siamo quasi. Smiley smile A che punto sei con i preparativi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be capisco i tuoi complessi sul peso! Li ho da una vita anch'io..mi dicevo sempre ho dimagrisci o dimagrisci o non ti sposerei mai! Ne avevo così tanti da perdere ci ho pensato un anno fa ne ho perso circa 15kg ma non è ancora abbastanza ma ancora ho un altro anno al mio matrimonio e confido che continuerò questa dannata dieta anche se ultimamente non ho progressi mi sono fermata..non abbatterti dai!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica.....io sinceramente sono più presa dai miei bimbi che tra i malanni, la scuola e l'asilo non mi danno quasi tempo x pensare al matrimonio! Sicuramente gli ultimi giorni mi salirà un'ansia pazzesca ma x ora nulla......
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto adesso il tuo profilo! Noi purtroppo abbiamo dovuto cambiarla per svariati motivi... Ma quel posto è meraviglioso e so che vivrete una bellissima favola!
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai davvero??? Che bello!!! Allora eri lì lo scorso giovedi!?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai tranquilla e goditi questa tranquillità. Io mi sposo poco prima di te e l'ansia è sopraggiunta da qualche giorno. Capisco i tuoi dubbi, li ho anche io, ma vedrai che sarai meravigliosa! Smiley smileTra l'altro facciamo il ricevimento nella stessa villa Smiley winking E inizialmente ero orientata sulla tua data. Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 giugno gg dopo del mio compleanno pensavo di perdere qualche chilo e invece no sono sempre la stessa. . Non ho perso neanche un etto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che invidia io non ci riesco proprio vorrei essere più tranquilla ma più si avvicina il giorno più mi sento stressata il tempo è poco e le cose da fare tante e mi vengono in mente tabte cose....x non parlare dei problemi che ci sono tra una cosa e l altra...e sto diventando uno spaventapasseri ho paura che alla prova abito non mi starà più bene e non mi piacerà più...
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, non devi prenderla così, fai bene a non essere stressata x i preparativi, devi scegliere tutto con calma e con amore. Poi sono sicura che quel giorno sarai bellissima, non è detto che la sposa per essere bella deve essere magra, la sua gioia e le sue emozioni negli occhi la rendono speciale e bella Smiley smile quel giorno devi pensare soltanto al tuo FM, al vostro sogno che si realizza, non pensare a nessuno, sii te stessa, fai ciò che ti dice il tuo cuore e vedrai che le foto saranno belle e naturali. Su forza 💪 Un abbraccio 😚
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente questo nn aiuta, avere un supporto morale fa tanto, però nn farti condizionare da questo, sarebbe un peccato. Per il resto mi auguro per entrambe di essere tanto felici quel giorno che tutto il resto passi in secondo piano. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, io ho preso una taglia e mezza e, anche con la guaina contenitiva mi hanno allargato l'abito. Anche io, a livello organizzatio sono serena, non sei la sola. Quel giorno andrà tutto bene e anche se così non fosse, sarà comunque il vs giorno!

• Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Da sposa serena e senza ansia a -77 dalle nozze, ti dico che non sei anomala. Anch'io leggo di spose in super ansia già ad un anno di distanza. Penso sia questione di carattere. Io non mi impanico quasi mai, sono una persona pratica, con le idee chiare e super organizzata (da brava nevrotica), quindi oltre ad aver iniziato per tempo l'organizzazione, ho tutto sotto controllo. Quindi l'ansia sarebbe superflua. Ti dirò, non avendola, mi vivo serenamente ogni momento e ridendo dei contrattempi. Riguardo il proprio corpo, anche questo è un qualcosa che varia da persona a persona. Io lo ammetto, non ho mai amato il mio corpo. Formosa fin dai 12 anni, attiravo sguardi che non riuscivo a capire davvero e attenzioni da ragazzi molto più grandi. In più vedevo le mie compagne di classe e mi sentivo anomala, sbagliata. Da lì una tragedia, ore a guardarmi dinanzi lo specchio, senza mai piacermi. Ho Passato l'adolescenza a fare lo yo-yo e a nascondermi dentro enormi maglioni. Pian piano, grazie anche al mio percorso di studi (laureata in psicologia anche se faccio altro nella vita), ho imparato a coinvivere con le mie forme, non ad amarmi, ma ci sono periodi come quello che vivo da un anno a questa parte che mi fa quasi piangere se sono dinanzi ad uno specchio. Sto facendo una cura farmacologia per la nevralgia e ho cominciato a metter su peso (ben 5kg nel primo mese di assunzione del farmaco), sto patendo la fame per non ingrassare ancora, seppur non dimagrisco. Già da 42 non mi vedevo bene, arrivata ad una 44 piena sono in piena crisi di rigetto. So che il mio abito da sposa, mi sta bene, so che nelle foto mi vedrò grassa, ma è un mio blocco, che nella realtà una 44 non è un'obesa. Il mio consiglio è, quando ti guardi, non focalizzarti sui punti da migliorare del tuo aspetto, ma su quelli di forza. Ti sentirai più sicura e penserai meno a ciò che non ci piace. Inoltre un taglio d'abito adatto alla tua fisicità fa tanto, e in ogni caso, tranquilla, sarai bellissima, tutte le spose lo sono ❤
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non è detto che tutte le spose sono in ansia o stressate ognuna di noi vive i preparativi del matrimonio in maniera diversa.😉
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a giugno...Il 3!!! Quindi probabilmente dovrei stare così anche io! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... è proprio questo. In più non ho un bel rapporto con mia madre è il matrimonio non ha fatto che creare momenti su momenti in cui i contrasti si sono accentuati. Eppure mi accompagnerà lei per la cerimonia.. mi fa tutto così strano..!
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avete ragione, anche questa è ansia ma non quella che ti toglie la fame e il respiro! Piuttosto quella depressiva!!! È brutto non sentirsi all'altezza di essere una sposa... Probabilmente non riesco a prendermi sul serio...E questa cosa mi fa soffrire molto perché sarà un momento che non tornerà più...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro tu non sei 'unica ad essere così. .. fidati... noi abbiamo quasi finito con preparativi ma sono semplicemente tranquilla... ma quando arriverà un mese prima del matrimonio come me che mi sposo a giugno sarài indaffarata neanche immagini.... Io adesso sono tranquilla ma so sicura che a maggio sarò agitata é stressata e pensa un po che devo fare ttt io perché il mio Fm lavora ttt gg tranne lunedì. e domenica quindi.... aiuto fidati vedrai che tra poco starai così come me
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno le tue paure. Anche io nn sto in ansia per i preparativi, al momento siamo a buon punto e abbiamo fatto tutto con estrema calma, ma se penso al giorno del matrimonio mi sale un'ansia pazzesca, temo di sentirmi in imbarazzo ad avere tutti gli occhi puntati per tutto il giorno, oltretutto questa paura mi porta a temere di nn godermi a pieno la giornata, un circolo vizioso di paure. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no daiii coraggio sarai bellissima.. Questo è già uno stress anche se non ti sembra ❤️ l importante è che ti sentirai perfetta x te stessa e x tuo marito..L unica cosa che abbiamo in comune è la paura dell' attenzione io sono vergognosa potrei uccidere 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il peso tasto dolente anche per me, sto depressa da giorni e malissimo per questo motivo...Per i preparativi a me piacciono da morire quindi stressata non mi sento...sono solo stanca del poco tempo libero che ho e non ho il tempo di fare tutto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede. Io sono stata ferma un mese quasi x malattia. Ho ricominciato ieri palestra, pensavo di essere ingrassata anche perché sono sotto cortisone in realtà sono sempre uguale, ma è normale stressarsi
    • Rispondi
  • Ferlito
    Sposa Novella Luglio 2017 Catania
    Ferlito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica...forse non ci credereai ma anche questa si chiama ansia😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa