Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone

Posso sfogarmi anch'io?

Manuela, il 6 Maggio 2015 alle 12:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Scusatemi la pesantezza di questo sfogo ma purtroppo non ho nessuno con cui parlare! Non sono una persona a cui piace strafare anzi per il mio matrimonio sto facendo solo l'essenziale cercando di recuperare e risparmiare dove posso! Ma cavolo! Qua ogni volta che propongo qualcosa mi devo sentir dire: "ae ma come te ne tiene! Lascia sta! Non serve!" Ora sono stanca! Oggi dovrebbe esserci la nostra promessa e avevo solo chiesto una piccola torta con qualche foto da inserire nel video del matrimonio e che mi sento dire? Quindi visto che stai a festeggia a settembre (matrimonio) non facciamo niente! Segnaposto "ma quanto devi spende! Sta a posto cosi! Sacchetti per il riso" ma metti un pó di riso fuori la chiesa e chi vuole se lo prende!" Credetemi sono stanca! Il problema è che io come una cretina ci piango pure per ste cose! Ma non sto chiedendo un centesimo a nessuno, sto facendo tutto io con le mie forze e il sostegno di mia mamma!
Vi prego datemi un consiglio, ditemi che sto sbagliando io perchè credetemi sono delusa! Mi stanno facendo passare la voglia di sposarmi!

25 Risposte

Ultime attività da Andreina, il 7 Maggio 2015 alle 08:31
  • Andreina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma posso chiederti chi è che ti dice così???? Spero non sia il tuo fidanzato!!!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente parla sempre!!!
    Devi fare quello che a te piace!!! Fregateneeeeeeeee
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi è che ti dice queste cose?! La gente non ha altro a cui pensare?! inizia a rispondere con fermezza e cortesia per ridimensionare queste personalità un po' troppo cresciute!

• Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che tu debba fare ciò che vuoi e cio' che ti rende felice, lasciando perdere il giudizio degli altri. Pensa chr io ho questo problema con mia madre!!!!!
    • Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare ciò ke desideri non ascoltare chi ti dice :lascia stare;è inutile;ma ke lo fai a fare;il matrimonio è tuo forza non demoralizzartiSmiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh cara come ti capisco...anch'io sto facendo tutto da me, sono attenta ai dettagli ma senza strafare perchè voglio che sia elegante e come l'ho sempre immaginato. Io il segnaposto per quanto vorrei farlo, ho deciso di no perchè non saprei come far sedere gli invitati...già i tavoli saranno una cosa dura. Tornando al discorso, io ho fatto le bustine portariso e sai cosa mi sono sentita dire? "ma a cosa servono, chi vuole il riso se lo p orta da casa e bon, risparmia..." Smiley surprise caraaa miaaa, io mi sono convinta che in questi mesi siamo delle pazze incomprese!!! Smiley xd ...cerca di fare tutto per te, al massimo fai vedere al tuo fm e stop...un abbraccio

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sto facendo tutto da sola xké devo kiedere pareri se poi so ke non é quello ke voglio sentire soprattutto dalla suocera io non dico nnt a nessuno sto facendo i ventagli CN mia sorella i sacchetti x la confettata e so ke se kiederei un consiglio mi direbbero ke cosa devi fare più!! Ma basta il matrimonio é mio e me lo gestiscono io cm voglio tanto stiamo pagando io e FM no altri...
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero cambiare nome al forum. Invece di matrimonio.com sposefolli.com
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che diavolo ti interessa degli altri! Il matrimonio è tuo e appunto le spese sono tue quindi di agli altri che gentilmente si facessero i fattacci loro
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara......proverò a dirti qualcosa che ti dia conforto anche se è un pò difficile.......

il problema è che vogliamo condividere tutte le nostre idee, ma purtroppo non sempre si ha un riscontro positivo! risultiamo esagerate e fuori di testa.......ma non bisogna cedere alla violenza psicologica.....cerca di essere forte e imponiti con tutta te stessa!!

Se hai qualche idea falla vedere solo al tuo futuro marito quando siete da soli ..e se hai qualcosa da condividere fallo qui che siamo tutte più pazze di te!!! Smiley xd

un abbraccio

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non roccantare più nulla.. Vedrai andrà meglio... È il vostro matrimonio non lasciare che te lo rovinino... Dai stai tranquilla... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare gli altri,tanto la gente deve sempre criticare!Fai quello che ti senti tu,è il vostro matrimonio e devi godertelo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...sinceramente...fregatene! Fai ciò che reputi più giusto fare per voi punto e stop! Le persone che ti criticano perchè fai i coni saranno le stesse che se non lo fai avranno da ridire..quindi..fidati: fai ciò che vuoi e mettici tutto l'amore del mondo...

E fregatene della gente e di ciò che dice...parla con noi..ti capiamo..e non stare a quello che dicono gli altri..per loro è tutto facile no? tanto o si sono già sposati o la fanno facile perchè ancora non l'hanno fatto...

...quindi chissene frega di quello che dice la gente...non perdere tempo ne a dare spiegazioni ne ad ascoltare consigli non voluti...fai di testa tua punto e stop!

il tuo impegno verrà ripagato dalla soddisfazione di quel giorno!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di fregartene a maggior ragione del fatto ke paghoitutto tu ognuno ha le sue opinioni e deve fare le sue esperienze e tu devi fare cio ke ti rende piu felicw e basta tanta gente parla solo x aprire la boccaa siamo anke noi ke gli diamo troppa importanza
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Dal più profondo del cuore!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare agli altri e un consiglio tieniti idee dubbi pensieri solo per te e confidati solo con tua mamma e stop...e vai avanti come meglio credi e cone più ti piace perché è il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio..non raccontare più!
    non so se lo fanno x cattiveria o se lo fanno x il tuo bene x non farti spendere troppo..ma se ascolti tutti diventi matta..parlane con tua mamma che ti sostiene e con noi ovviamente!! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu sai ke devi fare oltre ad ignorarli? Non raccontargli più nulla ke riguarda il matrimonio... digli ke vuoi ke sia una sorpresa. ..
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Famiglia del mio fm!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusa posso chiederti chi è che ti risponde così?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeti questo mantra: e' il nostro matrimonio , e' il nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto facendo ma calcola che io e il mio fm abbiamo un ristorante attaccato a casa dei miei suoceri! Anche se abbiamo una discussione si presenta in cucina per sapere che sta succedendo! Mi vede con un segnaposto in mano e comincia! Sono stanca di sentirmi dire "non sprecate i soldi!" "A che serve"
    Odio che mi vengano fatti i conti in tasca
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa dovete essere d'accordo te e lui!!degli altri fregatene altrimenti non vivi più!!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma già come me, voglio i coni, commissiono i cibi, voglio i segnaposti, prendo i segbaposti, voglio un cavallo volante, mi prendo il cavallo volante Smiley xd dovete essere d'accordo solo tu e tuo marito. Fortunatamente il mio mi accontenta. Abbiamo deciso quasi tutto da soli, ma mai nessuno si é intromesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa